ysalyaoi shounen-ai lovers fansitereviews
::fansite::
» fansite
» fanfic
» fanart
» gallery
» reviews
» siti yaoi
» translations
» newsletter
» yaoi vademecum

» e-mail  
» ysal city

::modoru motoni::
altra brava ed atipica autrice di questo genere è modoru motoni, collega e amica di youka nitta ha collaborato spesso insieme a quest’ultima sulle pagine della rivista contenitore egoist, creando splendide copertine e alcune storie brevi molto interessanti.
abilissima nel tratteggiare i personaggi in pochissime pagine si esprime però in modo superlativo quando si tratta di opere di più ampio respiro quali shiiku gakari rika o koiga bokura wo yurusu hani, in cui si diverte a presentare caratteri contraddittori e molto complessi. le sue storie sono particolari sotto vari aspetti, primo fra tutti il fatto che i ruoli di seme e uke si ribaltino continuamente con una rapidità incredibile, sia nell’ambito della prestazione sessuale, sia in quello emotivo, cosa di per se piuttosto atipica, ma anche e soprattutto perché - a differenza di altre autrici - nelle sue opere sono spesso presenti anche delle ragazze che vengono coinvolte attivamente nelle vicende, sebbene poi abbiano ovviamente il ruolo di antagoniste.
caratteristica insita in tutte le sue storie è anche una vena di violenza e crudeltà che arriva a picchi piuttosto elevati in shiku gakari rika e in prince of monster, aspetto questo che non rende le sue storie adatte a tutti, specialmente ai più impressionabili. il suo dettagliato stile di disegno, infatti, unito alla rappresentazione grafica di scene violente la porta a volte a disegnare tratti grotteschi sui volti altrimenti bellissimi e perfetti dei suoi ragazzi. la violenza che subiscono i suoi "eroi" però non è semplicemente fisica, il più delle volte vi si unisce anche una pressione psicologia molto forte, si potrebbe dire che mentre i personaggi di molti yaoi siano l’incarnazione della solarità o comunque dell’eroe in senso positivo, i suoi siano gli anti-eroi, tragici, tutti sottilmente crudeli, carnefici e vittime al tempo stesso.
nonostante la cornice negativa, però, le sue storie dalle trame intriganti riescono a colpire in profondità, i suoi personaggi con le loro fragilità commuovono ed inteneriscono, e il disegno particolareggiato e curato in ogni dettaglio sa creare una bellezza grafica in contrasto con i temi trattati che stupisce e attira il lettore. purtroppo non conoscendo tutte le sue opere e così la sua bibliografia sarà incompleta, ma cercheremo di rimediare il prima possibile.

» yaoi in giappone home

::manga:
» kaibutsu ouji. [prince of monster]
» shiiku gakari rika
» koiga bokura wo yurusu hani
» hachi no su no himitsu coming soon
» tantei ao neko updated
» supersonic angel engine updated

::official website::

» top


© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::