ysalyaoi shounen-ai lovers fansitereviews
::fansite::
» fansite
» fanfic
» fanart
» gallery
» reviews
» siti yaoi
» translations
» newsletter
» yaoi vademecum

» e-mail  
» ysal city

::ayumi kasai::
il magazine reijin è famoso tra gli appassionati di shounen-ai anche e soprattutto per le sue bellissime copertine, che valgono da sole l'acquisto della rivista: l'artefice di tali meraviglie risponde al nome di ayumi kasai.
l'autrice è molto legata alla tradizione giapponese, di cui utilizza parecchi elementi caratteristici, reinterpretandoli a modo suo in chiave moderna: la passione per gli insetti, che compaiono spesso nelle sue realizzazioni, l'utilizzo di abiti tradizionali come il kimono o le divise dei liceali, la presenza del gatto, animale molto amato dai giapponesi, le maschere ritual, tutti usati come elementi decorativi e simbolici.
anche la bellezza maschile, tipicamente androgina, deriva dall’esteticità nipponica, i ragazzi che popolano le “visioni“ di kasai-sensei hanno corpi esili che sembrano spezzarsi facilmente, occhi bellissimi ed intensi, lineamenti delicati e perfetti. assomigliano a bambole di porcellana purissima.
ma quello che forse colpisce di più nella sua arte è l'uso del colore, dire che sia molto particolare è poco, i suoi disegni sono spesso non solo coloratissimi ma anche intricati dal punto di vista realizzativo: l'immagine è un fitto groviglio, fatto di figure e di forme che si rincorrono e si allacciano le une alle altre e fatto di colori accostati violentemente, quasi in maniera casuale.
in realtà in queste tavole tutto è minuziosamente calcolato, ogni cosa è perfettamente al suo posto, lì dove deve essere. guardare le immagini di ayumi kasai da l'impressione di poter osservare dei “sogni viventi“, dei piccoli mondi chiusi e sospesi in un'altra dimensione.

» yaoi in giappone home

::manga::
» tokyo requiem

::illustration::
» illustration collection
» yume misashanse
» kohjien

::official website::

» top


© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::