ysalyaoi shounen-ai lovers fansitereviews
::fansite::
» fansite
» fanfic
» fanart
» gallery
» reviews
» siti yaoi
» translations
» newsletter
» yaoi vademecum

» e-mail  
» ysal city

::i can't stop loving you::
[a cura di violet]
la nona uscita della collana boy's love curata dalla kappa edizioni è un manga che in patria ha riscosso molto successo, soprattutto per il tratto molto bello ed accattivante, si tratta di i can't stop loving you [titolo originale: yannacchaukurai aishiteru] ad opera della brava mangaka row takakura, di cui in patria è già uscito da tempo il secondo volume.

l'edizione è come sempre graficamente molto curata, ricalca quella della biblos, il senso di lettura è alla giapponese, c'è la sovracopertina e una parte di approfondimento sulla cultura omoerotica.
peccato che questa volta la traduzione e l'adattamento lascino, ahimé dobbiamo dirlo, molto a desiderare. non soltanto ci sono frasi di cui si fa molta molta fatica a comprenderne il senso in italiano, ma soprattutto alcune frasi sono completamente diverse dalla versione giapponese.
speriamo che questa disattenzione sia stata dovuta solo alla voglia di non rimandare oltre l'uscita del tanto atteso fumetto.
il prezzo è sempre 8,50 €.

riassunto:
la storia è molto fresca e divertente, oltre ad essere piena di bei ragazzi^^
protagonisti sono kyoji mogami è un esorcista alle prime armi, che non ha ereditato molto il talento dello zio bonzo infatti, anche se riesce a fare degli esorcismi, non è in grado di vedere gli spiriti, e yuu himuro [il moretto per intenderci^^] che ha la capacità di vedere e sentire gli spettri e che è, per questo, molto utile a kyoji.
i due ragazzi si conoscono fin dall'infanzia, frequentano la stessa scuola e sono ora fidanzati, anche se nessuno lo sospetta specie perché mogami per il suo aspetto fisico, bello e prestante, è preso di mira da tutte le ragazze della scuola.
tra i due le cose andrebbero benissimo, tra uno spirito ed un altro, se non fosse per un "piccolo" particolare, ovvero non sono mai riusciti a fare sesso a causa di yuu; non perché il ragazzo non voglia, tutt'altro, ma perché nonostante sia più basso e più esile di kyoji, ha un'enorme forza fisica, molto superiore a quella sel suo innamorato, così ogni volta che sono sul più bello succede che yuu stringe troppo forte kyoji facendogli del male e costringendolo ad interrompere il rapporto loro malgrado.
a voi scoprire se i nostri eroi riusciranno ad amarsi fino in fondo oppure no^^ comprando il volumetto.
per il resto, la storia è divisa in vari episodi in cui assistiamo a diverse avventure dei due ragazzi tutte legate dal file rouge del loro amore e della caccia agli spiriti.

gallery:
» cover
» retro
» yuu
» kyoji
» kyoji & yuu
» kyoji & yuu

immagini © kappa edizioni, kazusa takashima & biblos


© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::