:: haruka minami intervista [versione italiana] ::

domanda:: come nasce il suo nome d'arte?
risposta:: ho due nomi d'arte. kazuka è assai simile al mio vero nome, e lo uso dal liceo. i miei amici lontano dal mondo del manga yaoi conoscevano già il nome di kazuka, quindi, ho inventato haruka per quando disegno fumetti con scene di sesso. ora però lo sanno tutti, quindi non m'importa più.
d:: quale fumetto preferivi da bambina?
r:: alle elementari leggevo senpre la rivista ribon, e soprattutto tokimeki tonight.
d:: cosa fai nel tempo libero?
r:: dormo. se mi rimangono un po' di forze vado a fare shopping.
d:: come è stata la tua infanzia?
r:: ero un maschiaccio; giocavo più con i maschi che con le femmine. per esempio pescavo nel fiume e andavo tutti i giorni a caccia di insetti. al quinto anno delle elementari, durante il mio turno di pulizie, giocavo a wrestling, oppure a tenkihanmo [un gioco giapponese]. alle medie però ho scoperto la passione per il disegno e mi sono iscritta al club culturale.
d:: qual è stata la ragione che ti ha spinto a disegnare?
r:: mi sono innamorata dei cartoni animati, e ne imitavo i disegni.
d:: come sei entrata nel mondo degli yaoi?
r:: ho letto, mentre ero alle medie, delle djs su captain tsubasa.
d:: cosa faresti se potessi cambiare la tua vita?
r:: se fossi maschio andrei nei quartieri homo (^^). se dovessi ricominciare come donna vorrei andare al liceo normale e non a quello femminile, e mi piacerebbe andare alla scuola professionale, in quanto vorrei diventare truccatrice professionista.
d:: ora che cosa ti piace di più?
r:: digital monster e digimon adventures
d:: cosa ascolti?
r:: compro cd singoli vari, senza sceglierli, e i cd dei digimon.
d:: quale personaggio preferisci nelle tue opere e quale no?
r:: è una domanda difficile e mi imbarazza. dal punto di vista della facilità del disegno mi piace ayano di sutochiru [abbreviazione per strawberry children^^ n.d.violet]. non mi piace disegnare i seme.
d:: cosa vuoi disegnare in futuro?
r:: mi chiedono roba divertente e allegra, non difficile, leggera e con scene di sesso. però ho disegnato ogni cosa che potevo così. ora mi piacerebbe disegnare qualcosa di diverso.
d:: qual'è la sua particolarità?
r:: i seme devono essere sempre affascinanti, anche se sono troppo perfetti (^^). gli uke devono essere sempre belli perchè è divertente.
d:: quale strumenti usi?
r:: pennini vari, secondo il mio umore. inchiostro pilot, quello per i progetti di architettura, carta IC, colori normali.
d:: cosa fai per rilassarti e distrarti?
r:: dormo, esco, faccio il bucato, faccio il bagno, gioco coi videogiochi, guardo la TV, leggo ecc...
d:: come hai debuttato?
r:: quando lavoravo in ufficio andavo sempre ad ogni mostra di djs, e lì mi hanno dato un biglietto da visita. in quel momento non sapevo che avrei lavorato nel mondo degli yaoi.
d::svelaci qualche tuo segreto.
r:: non mi piace scrivere la storia, non mi so organizzare. non mi piace fare gli schizzi preparatori del manga o quelli di presentazione dei personaggi, perchè sono una perdita di tempo, e non diventano il vero fumetto. vorrei disegnare subito il manga. però questi non sono segreti.
d:: un messaggio per i lettori:
r:: per la verità non ho ancora il PC, però vorrei creare un sito entro l'anno. vorrei diventare brava col computer, ma ho paura di venire assorbita dal PC e di non riuscire più a tornare dalla realtà virtuale. comuqnue se avrò un'e-mail scrivetemi.

[tradotta dal giapponese da lippu e nao]

back to haruka minami stuff page


:: © :: haruka minami & BA b's-garden ::