|| love mode || volumi || quinto

|| summary ||
il quinto volume è uscito nel 1999 ed ha come protagonista unicamente la coppia formata da shirakawa naoya e aoe reiji.
primo episodio: my dearest 1
naoya è entrato in una nuova scuola, molto esclusiva, dove si trova bene ed è felice. ma il motivo della sua felicità deriva più che altro dal suo essere sempre più innamorato di reiji aoe, con il quale vive. l'uomo però nutre ancora molti dubbi su un loro possibile rapporto, soprattutto a causa della differenza di età.
Uscendo da scuola il ragazzo si imbatte in un uomo, un certo yaegashi, che gli comunica di essere a servizio presso il nonno e che ha ordine di portarlo a casa sua, perché l'anziano parente intende vederlo. naoya rimane a dir poco sbalordito.

secondo episodio: my dearest 2
naoya scopre così di avere un parente ancora in vita, il ricchissimo e potente haitani tomisaburou, che vuole portarlo a vivere con sé.
intanto reiji viene informato che kanbayashi, ex uomo politico e membro del blue boy, viene ricattato da aizawa, l'uomo che si era impadronito della compagnia del padre di naoya. reiji interviene scoprendo che dietro a questo ricatto c'è in realtà qualche pezzo grosso a manovrare il tutto.
yaegashi si reca a casa aoe per parlare con naoya e convincerlo a trasferirsi a casa del nonno. spiega che ryokuka-san, madre del ragazzo ed unica figlia dell'uomo, era stata ripudiata proprio per aver deciso di sposare il padre di naoya. si viene a sapere che haitani è una persona molto importante nella società economica giapponese, già conosciuto e temuto dal padre degli aoe.
il viscido yaegashi, rimasto solo con naoya, minaccia di usare il lavoro di reiji, da lui definito riprovevole, per distruggere la famiglia aoe se il ragazzo non obbedirà al volere del nonno. naoya deve, suo malgrado, sottostare al ricatto e andare a vivere a casa haitani.
la mattina dopo, mentendo a reiji, gli dice che è meglio per lui andare a vivere con qualcuno della sua famiglia, ora che finalmente ha scoperto di non essere solo come pensava.
l'uomo prende il ragazzo fra le braccia e lo bacia appassionatamente, così finisce il secondo capitolo.

terzo episodio: my dearest 3
naoya viene portato a casa haitani, dal nonno, un uomo dall'aspetto severo e dal carattere duro.
senza mostrargli alcun segno di affetto, gli vieta ogni contatto con l'esterno, gli impone di lasciare la scuola, obbligandolo a seguire lezioni private con lo scopo di ricevere un'istruzione adeguata al suo rango: tutto quel che deve fare è obbedire ai suoi ordini.
si scopre che in casa vive un altro erede, un bambino di nome wataru, che pare detestare naoya per aver preso il suo posto.
a casa haitani yaegashi tiene costantemente d'occhio il nuovo arrivato ricordandogli che se tornasse da aoe-san gli causerebbe solo guai, e per fargli dimenticare l'uomo gli sottrae le chiavi di casa che reiji gli aveva regalato, gettandogliele nell'immenso giardino della villa.
il ragazzo riscuote la simpatia di tutti i domestici per la sua gentilezza e per i suoi modi educati. ascoltando una conversazione tra le cameriere wataru viene a sapere che in realtà è stato adottato anni prima dall'anziano padrone di casa.
in una lite wataru ferisce con un taglierino il braccio di naoya. il ragazzino, che non intendeva fargli male sul serio, è dispiaciuto e lo segue mentre, di notte, naoya sta cercando le sue chiavi in giardino. accidentalmente i due cadono in un vecchio pozzo abbandonato, ma questo incidente ha come unica conseguenza quella di farli avvicinare.

quarto episodio: my dearest 4
kiichi sta discutendo con il fratello, vuole sapere per quale motivo, nonostante abbia in mano le prove delle gravi irregolarità commesse dalla compagnia haitani, non si sia ancora mosso.
naoya e wataru, dopo l'incidente del pozzo, finalmente sembrano avere un dialogo, naoya capisce che dietro l'aggressività del ragazzino si nascondeva la paura che lui potesse portargli via l'affetto del padre.
intanto yaegashi sta portando naoya a fare acquisti, mentre sono in macchina il ragazzo vede qualcuno che gli sembra reiji, di scatto esce dalla macchina in corsa e scappa.
nel frattempo takamiya, informato degli ultimi avvenimenti da kiichi, si incontra con l'amico reiji e i due parlano del loro passato.
kiichi telefona al fratello dicendogli che è stato contattato dagli haitani perché non c'è più traccia di naoya da nessuna parte e l'unico che può trovarlo è lui. infatti l'uomo lo ritrova, sotto la pioggia, come la prima volta in cui lo ha portato a casa sua. il ragazzo, vedendolo, gli si getta letteralmente addosso e il capitolo finisce con un intenso bacio.

quinto episodio: my dearest 5
giunti a casa reiji prende in braccio naoya, lo porta sul letto e comincia a baciarselo dicendogli di restare con lui e promettendogli che non lo avrebbe mai più lasciato solo, e che non avrebbe permesso a nessuno di portarlo via da lui.
a casa haitani nel frattempo il nonno di naoya sta facendo di tutto per ritrovare il nipote, ma discutendo con wataru, ha un attacco di cuore e viene ricoverato in ospedale.
la mattina dopo naoya va a fare visita al nonno e trova wataru, in lacrime da solo. scopre così che il vecchio haitani ha un cancro allo stomaco e sta per morire, naoya non ha il cuore di abbandonare il piccolo amico in un simile momento.
per la prima volta naoya e il nonno hanno una conversazione, il ragazzo cerca di spiegargli che reiji è la persona più importante della sua vita e per questo non può restare a casa sua ed essere il suo erede. l'uomo gli confessa qual è il vero motivo per cui vuole che sia lui ad ereditare e non wataru: quando morirà, il bambino rimarrà solo ed ereditando una simile fortuna sarebbe sicuramente sfruttato dal resto della famiglia; per non farlo soffrire, ha pensato di mettergli qualcuno accanto, inoltre, essendo naoya l'ultima "cosa" che la figlia ryokuka gli ha lasciato, voleva anche fare qualcosa per lui.
a questo punto il ragazzo non sa cosa scegliere, se abbandonare wataru al triste destino di solitudine che già era toccato a lui per stare con la persona che ama o se accettare la separazione per il bene del piccolo. alla fine, a malincuore, prende la decisione di rimanere accanto a wataru e di vivere a casa del nonno. reiji capisce la situazione e, baciandolo, gli dice che comunque la loro è solo una separazione momentanea, e che ogni volta che vorranno si potranno vedere.
qualche mattina dopo wataru si presenta in casa completamente ricoperto di fango, ha qualcosa in mano da dare a naoya: le chiavi che il perfido yaegashi aveva gettato via; il ragazzino gliele da dicendogli di tornare da aoe. naoya è commosso e lo abbraccia stretto prima di tornare dal suo reiji.

episodio extra: please tell me mr. kashima
torna in questo capitolo la divertente sezione dedicata alle domande dei lettori con kashima che intervista i personaggi, tutti rigorosamente in cosplay^^.

|| gallery ||
clikkate sulle immagini per ingrandirle


|| surf ||
+ back
+ personaggi
+ gallery
+ cd drama

© yuki shimizu || biblos