|| summary ||
primo episodio: winter cloud
naoya torna a vivere nell'appartamento di reiji e per la prima volta si sente realmente a casa. ricordando il suo passato si rende conto di quanto l'incontro con aoe-san abbia cambiato la sua misera vita e di come il suo comportamento gli abbia fatto capire cosa voglia dire aver il cuore colmo d'amore per qualcuno.
qualche giorno dopo kiichi, reiji e naoya sono a pranzo in un lussuoso ristorante con il padre adottivo del ragazzo, kajiwara-san. kiichi vuole ringraziarlo per essersi preso cura di lui dopo l'incidente in cui persero la vita i genitori, ma soprattutto vuole comunicargli che lui e il fratello vorrebbero prenderne, con il suo consenso, la custodia. i due vengomo lasciati soli per discuterne, ma subito naoya esprime la sua decisione di rimanere con aoe-san, decisione che l'uomo è costretto a malincuore ad accettare.
mentre stanno tornando dai fratelli aoe si imbattono nel superiore di kajiwara, aizawa-san, ovvero il presidente della prestigiosa compagnia una volta appartenuta al padre di naoya. si trova nello stesso posto perché ha appena avuto un importante incontro con kanbayashi-sensei, un ex uomo politico molto influente; sebbene si trovi di fronte a kiichi e reiji, è così infastidito dalla vista del ragazzo (unico erede del vecchio presidente) che lo schiaffeggia davanti a tutti. il suo gesto viene però visto anche dal vecchio kanbayashi, un tempo amico del padre dei fratelli aoe, che non apprezza affatto tanta mancanza di rispetto e tanta brutalità: il risultato è che aizawa non solo viene cacciato in malo modo, ma perde anche la possibilità di ottenere l'aiuto economico che sperava dall'anziano sensei.
[mentre naoya spiega che dopo l'incidente, quando lui si trovava ancora all'ospedale, quell'uomo si è indebitamente impossessato della compagnia di suo padre, scopriamo che kanbayashi-sensei è un ottimo cliente del b&b, infatti tenta di farsi "lasciare" naoya per un giorno perché è rimasto "molto colpito" da lui ^^;]
nel frattempo aizawa litiga furiosamente con kajiwara-san, incolpandolo di avergli fatto perdere quell'importante occasione di farsi aiutare dal vecchio politico grazie al suo ipocrita attaccamento al ragazzo, ipocrita perchè è stato proprio lui a causare l'incidente mortale della famiglia shirakawa. nella vignetta successiva vediamo kajiwara-san tornare distrutto a casa dalla moglie e aizawa steso sul tappeto sanguinante.
il giorno dopo l'uomo aspetta naoya all'uscita dal lavoro e lo invita, con una strana espressione dipinta sul volto, a casa sua. senza perdere tempo gli si avventa contro chiedendogli perché non fosse morto nell'incidente come tutti gli altri, se fosse morto lui non sarebbe stato costretto a fare una simile cosa, se fosse morto lui sarebbe stato felice. dopo di che si getta sul ragazzo, gli serra il collo con le mani e cerca di ucciderlo.
secondo episodio: winter cloud 2
fortunatamente naoya riesce a raggiungere con la la mano destra la teiera bollente [ecco perché nella cover ha la mano fasciata^^;], la prende e la scaraventa contro il suo aggressore; poi, sebbene sconvolto, riesce a fuggire. arrivato a casa la sua prima reazione è quella di vomitare, ma appena in bagno si blocca davanti allo specchio: vedendo i profondi segni che ha sul collo, ripensa alla scena appena vissuta e terrorizzato dalla paura si butta sotto la doccia fredda, senza riuscire a scacciare dalla mente la figura di kajiwara.
nel frattempo reiji, che non riesce a rintracciarlo per telefono, si precipita a casa, ma non fa in tempo ad aprire la porta che il gatto gyoku gli corre incontro miagolando spaventatissimo e gli si butta addosso come se volesse avvertirlo di qualcosa. reiji trova naoya steso nella doccia privo di sensi.
l'uomo si accorge che il corpo del ragazzo è gelido da tanto è rimasto a lungo sotto il getto d'acqua fredda, e che ha una bruciatura al braccio destro e dei segni sul collo; immediatamente lo mette nella vasca riempita di acqua calda e gli fa prendere una medicina, così naoya riapre gli occhi. ancora sconvolto, si getta letteralmente su reiji, e, abbracciandolo stretto, comincia a piangere disperato.
reiji lo porta in braccio fino al letto. prima di addormentarsi naoya gli chiede se è una cosa buona che lui, dopo tutto, sia ancora vivo, l'uomo ovviamente gli risponde di si.
nello stesso momento, kajiwara, sul tetto di un edificio, sta per gettarsi di sotto, ma viene fermato all'improvviso da kiichi ed haruomi.
terzo episodio: winter cloud 3
mentre naoya sta per raccontare quello che gli è successo a reiji, kajiwara confessa ciò che ha fatto alla famiglia di naoya, e dichiara di volersi suicidare perché solo così cancellerà il suo peccato, kiichi lo colpisce con un pugno dicendogli che l'unica cosa che può fare per cercare di far soffrire meno naoya è costituirsi alla polizia e pagare per tutto il male che ha causato, morire per lui sarebbe solo una fuga.
gli dice che aizawa-san è stato portato al suo ospedale e che è ormai fuori pericolo, kajiwara è molto sorpreso perché era convinto di averlo ucciso, così ammette di avergli rotto la testa con un vaso perché aizawa sapeva che lui aveva ucciso la famiglia shirakawa. kiichi gli dice che la colpa non è affatto sua visto che si è trattato di un incidente, ma kajiwara confessa, disperato, di aver tagliato i freni alla macchina del suo presidente.
i racconti di reiji e di kajiwara-san si mescolano, infatti contemporaneamente reiji racconta a naoya che 5 anni prima kajiwara-san fu costretto a sottrarre dei soldi dalla compagnia di suo padre per pagare un mutuo, finché è stato scoperto.
kajiwara confessa a kiichi ed haruomi che, sapendo che molte persone avrebbero voluto prendere il posto del presidente shirakawa, ha volontariamente manomesso i freni della macchina per provocare un incidente, in quel modo, nel caos che ci sarebbe stato dopo la morte del presidente, lui avrebbe potuto ricorpire il buco che aveva creato appropriandosi indebitamente del denaro della compagnia e nessuno se ne sarebbe accorto.
kiichi comunica a kajiwara che sia lui che il fratello hanno investigato molto sul suo conto prima di chiedergli l'affidamento di naoya e hanno scoperto che quel giorno la famiglia shirakawa non era salita sulla macchina sabotata.
naoya, che sta sentendo le stesse cose da reiji, conferma che è vero, che quel giorno avevano deciso di usare la macchina della madre, ma sfortunatamente il loro destino è stato comunque quello di morire in un incidente.
come kajiwara aveva previsto, nessuno si accorse dei soldi da lui rubati, l'unica persona a rendersi conto del suo piano era aizawa-san, per questo alla fine kajiwara ha cercato di uccidere sia lui che naoya, ma in realtà nessuno era morto per mano sua, gli omicidi erano solo nella sua mente.
naoya ripensa a tutto quello che il padre adottivo ha fatto per lui dopo l'incidente, non sa se era solo una menzogna per tenerlo d'occhio o se davvero si curava si lui. mentre è preso da questi pensieri squilla il telefono: kajiwara-san, prima di costituirsi alla polizia, vuole parlargli faccia a faccia.
l'uomo si inginocchia ai suoi piedi chiedendogli perdono, il ragazzo è confuso, davanti alla persona che ha cercato di ucciderlo non sa cosa fare, come reagire, ripensa al suo passato. intanto fujiwara-san viene portato via dalla macchina della polizia e naoya, alla fine, in lacrime, rincorre l'auto, senza riuscire a dire una parola, i due si guardano attraverso il vetro del finestrino, entrambi piangendo.
nelle ultime pagine reiji cerca di consolare naoya stringendolo a sé, dicendogli che ogni dolore, persino il più grande e terribile, alla fine è destinato ad essere dimenticato, l'episodio si chiude con due frasi in inglese: wish you can forgive your yesterdays. wish you can love your tomorrows.
quarto episodio: four men
la scena si apre con takamiya che dice ad izumi "ti amo" nel bel mezzo di un amplesso ^_^; il ragazzo si imbarazza e, come al solito, si arrabbia. takamiya, per farlo contento, gli propone di andare a giocare a biliardo, visto che fra due giorni sarà l'anniversario del loro primo incontro.
venuto il giorno dell'appuntamento izumi sta aspettando takamiya quando viene importunato da 2 teppisti che vogliono i suoi soldi, prima che le cose si mettano male appare (è il verbo giusto, visto che qui è bellissimo più del solito^^) naoya e
subito dopo reiji, che risolve la situazione minacciando i teppisti e torcendo il braccio ad uno dei due.
per ultimo arriva anche takamiya, così i quattro si trovano a trascorrere la serata insieme. naoya ancora non conosce né takamiya né tantomeno izumi, così viene presentato come colui che abita a casa di reiji, mentre takamiya gli presenta izumi come il suo amante, scatenando le ire furibonde del ragazzo che lo colpisce in pieno volto e si affretta a smentire il tutto con naoya. ^_^;
mentre giocano a biliardo, izumi, che è un principiante, sbaglia un colpo facile, così aoe-san sfodera tutta la sua abilità imbucando una palla dopo l'altra e facendo fare una pessima figura ad izumi. il ragazzo, imbestialito per l'umiliazione, prega takamiya di battere reiji a tutti i costi, promettendogli che se lo avesse sconfitto avrebbe fatto qualsiasi cosa volesse dopo. stuzzicato da una tale promessa takamiya vince grazie a reiji, che praticamente si fa battere apposta.
tornati a casa l'uomo vuole prendersi la ricompensa che izumi gli ha promesso per aver vinto a biliardo, infatti segue una bellissima scena di sesso lunga ben 13 pagine, in cui izumi finalmente fa sesso orale, da attivo, con il suo amante.
la mattina dopo izumi per la prima volta dice "ti amo" a takamiya.
episodio extra: fra poco, l'ultimo giorno d'estate
questa storia non ha niente a che fare con love mode, è stata pubblicata sul be boy magazine del settembre 1994, e parla di due ragazzi che si trovano a vivere presso la casa di un guardiano, uno, sou, perché dopo aver ucciso l'aggressore della madre a 11 anni, è stato punito con la libertà condizionata e vive ora a casa del guardiano, l'altro, ryouichi, si è invece rifugiato lì per essere al sicuro dal suo passato.
per maggiori dettagli potete consultare la sezione dedicata alle altre opere di yuki shimizu.
|| gallery ||
clikkate sulle immagini per ingrandirle
|