|| summary ||
il secondo volume di love mode è uscito a metà del 1997.
primo episodio: c·children 1
reiji aoe rincasando trova la sua ragazza con un altro uomo, senza scomporsi troppo la lascia all'istante; lei, furiosa per la sua freddezza, gli tira un vaso dal terrazzo, ma invece che colpire lui colpisce alla testa un ragazzo che si trovava lì per caso.
immediatamente viene portato da reiji all'ospedale dove lavora kiichi e poco dopo il padre adottivo si reca a trovarlo.
qui cominciano i suoi ricordi, scopriamo che è l'unico sopravissuto ad un terribile incidente stradale, avvenuto proprio il giorno di natale (giorno anche del suo tredicesimo compleanno), in cui i genitori e il fratello maggiore sono morti. rimasto solo, nessuno voleva prendersi cura di lui.
il padre adottivo è ora venuto a comunicargli che lui e la moglie non possono più permettersi di mantenerlo e da questo momento la sfortuna sembra perseguitarlo: scopre non solo di aver perso il posto di lavoro ma anche che la casa in cui viveva in affitto è stata bruciata in un incendio. naoya non ha più niente né nessuno, sotto la pioggia reiji lo invita a stare per un po' a casa sua.
secondo episodio: c·children 2
dopo aver passato la notte sul divano, naoya va a scuola e scopre che, non essendo rientrato tra i primi 3 migliori studenti, non ha più titolo a ricevere la borsa di studio. questa è per lui l'ennesima delusione, in più, vergognandosi di non riuscire a cavarsela da solo, vorrebbe lasciare la casa di reiji il più presto possibile; per fortuna l'uomo lo "costringe" a restare. tanto più che anche suo fratello kiichi si è molto affezionato al ragazzino, e lo riempie di regali nel tentativo di tirargli su il morale.
nel frattempo naoya, per seguire il suo sogno di indipendenza, si è trovato un lavoro part time come operaio. ma la sera stessa in cui deve essere pagato viene aggredito da un gruppo di suoi ex compagni di scuola che, minacciandolo di bruciargli la busta-paga se avesse tentato di ribellarsi, cercano di violentarlo. reiji per fortuna interviene in tempo.
la cosa più difficle per naoya è riuscire ad accettare la generosità di reiji, da una parte a causa del suo carattere orgoglioso ed indipendente, dall'altra a causa della sfiducia che nutre verso l'umanità, è convinto che, anche se ora l'uomo si comporta in modo gentile ed onesto, in qualche modo tradirà la sua fiducia così come hanno fatto tutti gli adulti che ha incontrato nella sua vita.
nonostante questi dubbi le brusche rassicurazioni di reiji lo convincono a restare, e decidere di essergli grato per la sua ospitalità. per la prima volta reiji aoe gli sorride.
terzo episodio: c·children 3
le cose sembrano finalmente girare nel verso giusto per naoya: reiji gli ha trovato un lavoro part-time, viene pagato per fare compagnia ad izumi yanase, in più il ragazzo ha scoperto che se supererà un test non sarà costretto a lasciare la scuola.
parlando col fratello minore, kiichi cerca di fargli ammettere che naoya, il suo gattino [soprannome datogli dallo stesso kiichi], gli piace molto, dato che non lo ha mai visto comportarsi così con nessun altro, ma reiji continua a negare e ad affermare, come ha sempre fatto, che i mocciosi non gli piacciono per niente. in realtà le parole del fratello lo hanno colpito più di quanto voglia mostrare.
una sera naoya si decide a chiedergli il motivo per cui lo ha preso con sé, e lui non trova niente altro da dirgli se non che la sua presenza in casa non ha così tanta importanza, il fatto di averlo accolto è più un gesto da "volontario"; le sue parole feriscono molto il ragazzo.
il giorno dopo naoya è in ritardo per il suo test e reiji decide di accompagnarlo con la macchina, purtroppo per la fretta hanno un incidente e l'uomo, per proteggerlo, si ferisce.
quarto episodio: c·children 4
naoya non ha potuto presentarsi per il test, perché ha preferito rimanere vicino ad aoe-san, l'unica cosa che ora gli rimane da fare è andarsene definitivamente da casa sua e trovarsi un lavoro part-time per cominciare a vivere da solo; lascia una lettera per reiji in cui gli comunica la sua decisione. quando due giorni dopo l'uomo si risveglia, trova la busta, la apre e scopre che dentro ci sono le chiavi dell'appartamento, dei soldi per il cibo e una lettera in cui naoya lo ringrazia di cuore per tutto quello che ha fatto per lui.
ecco comparire di nuovo takamiya, recatosi a trovare reiji, l'uomo gli dice di essere contento che naoya se ne sia andato da casa sua, perché in fondo per lui era solo un problema in più. ma questa, anche a takamiya, sembra più una giustificazione che un pensiero reale.
presto arriva natale, kiichi, anche se sa quali siano le reazioni di reiji di fronte ai certi suoi getsi, porta al fratello una torta per festeggiare, facendogli sapere che quella torta proviene dalla pasticceria in cui ora lavora naoya.
il ragazzo è infatti riuscito a trovare lavoro come commesso presso una pasticceria a conduzione familiare. l'atmosfera gioiosa del natale e la vista del suo collega insieme alla fidanzata però lo rattristano, non può fare a meno di pensare che anche lui ha una persona con la quale vorrebbe trascorrere questa giornata, ma che purtroppo non potrà mai rivedere.
la malinconia gli attanaglia il cuore, anche quest'anno, come i precedenti quattro, dovrà trascorrere da solo il suo compleanno, mentre tutti intorno a lui si preparano a festeggiare il natale con le persone che amano. il ragazzo, rifugiatosi sul tetto della scuola, accende una torta che gli è stata regalata dal datore di lavoro e piange; improvvisamente gli compare davanti una figura alta: è reiji, che è andato a riprendersi il suo gattino. finalmente i due trovano modo di far tacere l'orgoglio, si dichiarano e si baciano per la prima volta.
episodio extra: another c·children
protagonisti di questi episodio extra sono takamiya ed izumi, che festeggiano il loro primo natale insieme. anche se sono passati già 8 mesi e mezzo da quando si sono incontrati, certi aspetti del carattere di izumi non sono affatto cambiati, il ragazzo sta sempre sulle difensive quando si tratta di avere a che fare con il sesso, ne è tutt'ora più che imbarazzato.
takamiya invita izumi a cenare da lui la sera di natale, il ragazzo, intimorito dai possibili sviluppi della serata, si tiene sul vago. la coscienza di izumi è messa a tacere da un evento imprevisto, quello stesso giorno infatti è costretto ad andare a kyoto, dove stanno i genitori, perchè pare che la madre abbia avuto un grave incidente. in realtà una volta arrivata a kyoto, scopre che si è solo storta la caviglia, così izumi, pentito per aver trattato male takamiya, si precipita a prendere lo shinkansen per tornare il più presto possibile a tokyo e andare a cena da lui, purtroppo per la troppa neve il treno è bloccato ed il ragazzo non riesce ad arrivare in tempo.
quando arriva a casa dell'uomo sono ormai le 4 e 30 di notte, lui sta dormendo, ma improvvisamente si sveglia e izumi gli butta le braccia al collo chiedendogli di perdonarlo: takamiya è felice e fanno l'amore per tutta la notte.
secondo episodio extra: parallel sweet valentine
mini-episodio dedicato a san valentino con tre pagine in cui vediamo takamiya baciare izumi dopo che questo ha mangiato una scatola di cioccolatini che gli erano stati regalati, e reiji che imbocca naoya con un cioccolatino, il tutto osservato nell'ombra da kiichi e kashima.
|| gallery ||
clikkate sulle immagini per ingrandirle
|