|| love mode || volumi || primo

|| summary ||
il volumetto numero uno di love mode è uscito nel 1996 ed i primi personaggi che incontriamo sono kastura takamiya e sakashita izumi.
primo episodio:
izumi sakashita, studente delle superiori, ha un appuntamento al buio organizzato dal suo amico konno: deve incontrare in un parco una persona più grande che vedendo una sua foto si è innamorata di lui.
anche katsura takamiya ha un appuntamento nello stesso parco, ma con l'accompagnatore numero 1 del club per soli uomini blue boy, il bellissimo izumi yanase, che però non ha mai visto, e che riconoscerà solamente dalla rosa rossa che questi porterà con sé.
accanto alla panchina dove lo studente è seduto c'è un ragazzo dai capelli lunghi, con una rosa rossa in mano, che improvvisamente si sente male e, mentre viene portato via dall'ambulanza, perde accidentalmente il fiore, izumi lo raccoglie. proprio in quel momento arriva takamiya: il destino ha scoperto le sue carte, takamiya è convinto che il ragazzo con la rosa in mano che dice di chiamarsi izumi sia il suo appuntamento, izumi è convinto che si tratti di uno scherzo del suo amico konno e decide di stare il gioco.
i due passano tutta la giornata insieme divertendosi, cenano in un lussuoso ristorante e alla fine izumi, su di giri per aver bevuto troppo, viene portato in una camera d'albergo e una volta lì takamiya, convinto di trovarsi con un prostituto professionista, comincia a spogliarlo e fa sesso con lui.
il mattino dopo l'uomo deposita un mazzo di banconote sul letto di izumi dicendogli che gli è piaciuto molto farlo con lui, è stato così innocente che quasi pensava fosse la sua prima volta. il ragazzo, furioso, gli urla contro che era per davvero la sua prima volta con un uomo, visto che lui non è affatto gay.
i due, nell'imbarazzo più totale, scoprono così l'equivoco.
il giorno dopo izumi si sveglia nella sua camera e trova takamiya in casa sua. l'uomo lo aveva accompagnato la sera prima e ora era lì per confessargli che, nonostante il loro incontro fosse stato accidentale e nonostante sapesse bene che il ragazzo non era omosessuale, non poteva fare a meno di sentirsi molto attratto da lui, fin dal primo momento che lo aveva visto seduto sulla panchina in quel parco. izumi al solo sentire queste parole sviene per lo shock.

secondo episodio:
takamiya si presenta giornalmente a casa del ragazzo, con l'approvazione dell'ignara madre, che trova l'uomo terribilmente affascinante e gentile, e non capisce perché al figlio non piaccia.
izumi nel frattempo, non sopportando di vederlo ancora, si trasferisce a casa del suo compagno di scuola konno, in partenza per un viaggio, e qui ha una brutta sorpresa: guardando i film hard dell'amico, scopre di non essere più attratto dalle donne. sconvolto da questa rivelazione si reca in un cinema porno gay per sapere se davvero non è più eterosessuale. ma, non riuscendo nemmeno a sopportare la vista del film decide di chiedere aiuto all'unico omosessuale che conosce: takamiya; va all'hotel in cui vive e gli confessa in lacrime quel che gli è successo: suo malgrado è diventato gay.
l'uomo lo rassicura, dicendogli di stare tranquillo, che sarebbe tornato quello di prima dopo una bella notte di sonno. la mattina dopo izumi pensa di essere "guarito", così quando takamiya gli chiede se è riuscito a perdonarlo per quello che gli ha fatto, lui si premura di fargli sapere che odia tutti i gay, ma non lui, perchè è una persona gentile e dolce. al che takamiya, al sommo della gioia, gli confessa di amarlo.

terzo episodio:
la madre di izumi è costretta a lasciare la città per alcuni giorni, così chiede a takamiya di prendersi cura del figlio, ovviamente l'uomo ne è più che contento a differenza del ragazzo. i due si trasferiscono nel suo nuovo appartamento, ed izumi è terrorizzato dal pensiero che questi possa aggredirlo e violentarlo. in realtà l'uomo è solo molto felice di poter vivere anche se per poco con la persona di cui si è innamorato, mentre izumi inaspettatamente comincia a sognarlo in situazioni hard. piano piano si rende conto che takamiya non ha alcuna intenzione di fargli qualcosa contro la sua volontà, così alla fine decide di fidarsi di lui.
ma quando deve tornare a casa dalla madre, lo avverte che se solo prova ad abbracciarlo, stuzzicarlo o dire che lo ama o che gli piace gliela farà pagare, per tutta risposta takamiya lo bacia, affermando che tra tutti i suoi avvertimenti non c'era quello di non baciarlo.

quarto episodio:
izumi, nonostante i suoi dubbi e la sua volontà, sta cominciando ad abituarsi a takamiya-san, anche perchè è costretto ad ammettere a se stesso che stare con lui è molto piacevole; infatti accetta di passare insieme i quattro giorni di vacanza della golden week.
l'improvviso incontro con reiji, che in una lite gli rinfaccia di essere solo un moccioso incapace di accettare la realtà, un vigliacco, perché se veramente detestasse takamiya dovrebbe avere il coraggio di dirglielo e di troncare subito ogni rapporto con lui, lo fa riflettere molto sulla sua relazione con l'uomo, dolorosamente ammette davanti a takamiya che il motivo per cui non riesce a staccarsi da lui è che gli piace molto e che anche se non è ancora pronto ad un rapporto fisico cercherà di fare del suo meglio per non farlo soffrire troppo
i due partono finalmente per la golden week insieme.

quinto episodio:
arrivati a destinazione izumi scopre che suo malgrado sarà costretto a passare la golden week anche insieme a reiji nel suo cottage.
una sera reiji da un elegante ricevimento al quale sono invitate molte persone dell'alta società, tra essi c'è anche izumi yanase, il bellissimo ragazzo del blue boy che takamiya-san doveva incontrare il fatidico giorno dell'equivoco. il ragazzo desidera scusarsi con lui per essere mancato all'appuntamento quella volta, ma all'improvviso si sente di nuovo male.
nel frattempo l'altro izumi, proprio mentre sta aspettando takamiya in giardino, viene scambiato da uno stupido figlio di papà per il famoso prostituto, e viene aggredito e costretto ad un rapporto orale contro la sua volontà. per fortuna riesce a difendersi e anche grazie all'arrivo di reiji può andarsene.
appena apre la porta della camera, dove voleva andare a lavarsi e cambiarsi d'abito, vede takamiya intento a baciare un altro ragazzo, steso sul divano.

sesto episodio:
izumi, sconvolto, corre via mentre takamiya lo rincorre. il ragazzo continua a ripetersi di essere stato un idiota a credere in lui, che per colpa della sua stupidità aveva dovuto vivere un'altra brutta esperienza. per fortuna l'uomo lo trova in tempo e può spiegargli che non stava affatto baciando l'altro ragazzo, ma solo aiutandolo a prendere una medicina.
takamiya si sente comunque in colpa e dopo avergli chiesto scusa per quello che era successo lo abbraccia dicendogli ti amo, dopo di che lo stende sul letto e comincia a baciarlo e a toccarlo, tra le proteste del ragazzo, quando sul più bello irrompe nella stanza reiji.
izumi si nasconde sotto le coperte per la vergogna, aspettando che aoe-san se ne vada. peccato che non appena i due ricomincino a baciarsi, reiji entri di nuovo senza bussare^^;

episodio extra:
izumi sta riflettendo sul fatto che non ha quasi più problemi a baciarsi con takamiya, ma è il resto che lo spaventa, in più il fatto che takamiya sia un uomo è per lui ancora una stranezza.
un giorno al ritorno da scuola trova a casa reiji, che è venuto per portargli in regalo una scatola di raffinati e deliziosi cioccolatini (che izumi divora davanti al suo sguardo allibito^^) per poi andarsene non appena takamiya è di ritorno. l'uomo trova izumi a letto, caldo e febbricitante, e scopre che il ragazzo ha mangiato i famosi cioccolatini afrodisiaci del blue boy. grazie al "regalo" di reiji izumi può avere la sua occasione di lasciarsi dietro tutte le sue paure e per la prima volta ammettere di amare takamiya e fare l'amore con lui.

|| gallery ||
clikkate sulle immagini per ingrandirle


|| surf ||
+ back
+ personaggi
+ gallery
+ cd drama

© yuki shimizu || biblos