love mode è finora l'unica opera raccolta in volumetti dell'autrice giapponese yuki shimizu, in breve tempo questo manga è diventato popolarissimo tra i lettori giapponesi, sia per la storia, coinvolgente e narrata in modo impeccabile, sia per i suoi protagonisti, bellissimi ed indimenticabili.
uno dei pregi più lodevoli di shimizu-sensei è la sua straordinaria capacità di dipingere le emozioni con un tratto di disegno non pulito, ma adattissimo a questa sua sensibilità, è un tratto per un certo verso "grezzo" ma allo stesso tempo molto delicato ed etereo.
la vicenda ruota intorno all'esclusivo club per soli uomini blue boy di proprietà di reiji aoe, secondogenito della ricchissima famiglia aoe. lui e suo fratello maggiore kiichi rappresentano il fil rouge che lega tutte le storie narrate, infatti ogni personaggio che appare ha qualcosa a che fare con il blue boy.
uno dei punti di forza è proprio il fatto che quasi tutti i volumetti possono in realtà essere letti singolarmente, perchè in ogni numero veniamo a conoscenza di nuovi personaggi, che non è detto incontreremo in futuro, eccezion fatta per le coppie principali.
il manga è uscito per la casa editrice biblos, ed è finito al'inizio del 2003 con l'undicesimo volumetto.
attualmente shimizu-sensei si sta dedicando ad una nuova serie, sempre per la biblos, dal titolo recipe; per saperne di più consultate la sezione altre opere.
questo piccolo sito vuole essere un omaggio al lavoro di yuki shimizu e un aiuto per tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni in italiano su di lei e su love mode.
usate i link qui sotto per navigare.
|