Disclaimers: These characters don’ t belong to me. I don’ t receive profit from their use. All the laws of the characters are of the respective author.
Viaggio parte I - To the moon and back di Mel
She’ s taking her time making up the reasons To justify all the hurt inside Guess she knows from the smiles and the look in the eyes
Un passo dopo l’ altro verso casa, lo sguardo diritto davanti a sé, la testa alta, le spalle tese e larghe, l’ eleganza di ogni movimento puramente casuale ,ma dall’ intrinseca natura affascinante , bellezza e armonia. Questo era sempre stato Kaede Rukawa.
Quella sera come tutte le sere e le notti da quanto?……Oh non importava più oramai …….quella sera avrebbe avuto ancora tutto il tempo e il silenzio della sua casa per continuare a pensare…….non riusciva a evitarlo e non riusciva a smettere …………..per troppo e troppo a lungo tentava ogni sera nella sua solitudine di farsi una ragione di tutto quello che stringeva nelle sue mani … …….quello che credeva di stringere tra le mani…. …….o quello che voleva poter stringere …..non importava……oramai pensava stancamente di essere stanco ……....stanco di pensare ……….si……… desiderava non esserne capace………desiderava riemergere dall’ incoscienza e dall’ oblio in cui le sue riflessioni lo rinchiudevano ogni volta scoprendosi incapace di pensare e finalmente libero ……mera illusione……il solo svegliarsi rendendosi conto di non poter più pensare era solo un’ ulteriore prova che stava pensando…….che assurdità ……e continuava a farlo ………cercando ogni giorno un perché diverso da quello del giorno precedente……….ma dentro continuava a bruciare…….. ..ogni cellula.…......... ogni atomo……..si… ……...profondamente …… ……..ma soprattutto dolorosamente……. .ma non fuori…… non davanti agli altri……. non davanti a nessun’ altro e semplicemente perché per lui così era più facile convincersi di essere quello che appariva agli occhi degli altri…….. ………..gelido…incurante…..indifferente. Lui. Doveva essere così. Agli occhi degli altri ma solo per sé stesso. Ma sapeva tutto quello che veniva pensato di lui , lo leggeva nei loro sguardi e lo sillabava dalle loro labbra sorridenti a lui rivolte……. ……………sguardi, mezze parole , sussurri e sentimenti. Ammirazione…rispetto ….fiducia…..invidia …..rabbia….risentimento….frustrazione…..interesse……soddisfazione…..orgoglio….. ….adulazione…..simulazione….falsità…..odio. Non affetto. Non amore.
Everyone's got a theory about the bitter one They're saying, "Mama never loved her much" And, "Daddy never keeps in touch That's why she shies away from human affection" But somewhere in a private place She packs her bags for outer space And now she's waiting for the right kind of pilot to come
Nemmeno una delle sue ammiratrici poteva dire di volergli bene veramente , il loro interesse per lui era limitato alla superficie e a ciò che avrebbero ottenuto dalla sua immagine e poi dire di amarlo così …….. come potevano amarlo senza conoscerlo…. si.. perché nessuno lo conosceva ma tutti pensavano di conoscerlo e avevano tutti una teoria su di lui, poco importava se era la realtà…. scoprirlo non era importante …come non era importante quello che lui provava nel sentirli sminuire la sua vita fino a ridurla ad un insieme di “ma” , “forse”, “sarà perché” e lui….non doveva provare niente…ma nemmeno a questo trovava un perché valido mentre continuava a pensare.
Forse sapevano della sua famiglia e “ritenevano opportuno” cercare di giustificare il suo comportamento parlando di una madre morta troppo presto per amarlo come avrebbe dovuto oppure parlavano di un padre impegnato nel lavoro al punto di non farsi mai sentire …………..ma di questo sapeva il perché……………………..perché vederlo equivaleva a soffrire e occupare il tempo equivaleva a non averne per pensare e pensare fa male …così tanto…..eppure anche lui doveva fare i conti con i suoi pensieri da tanto e non si era mai tirato indietro per questo ……sopportava nel silenzio il suo silenzio stesso adatto solo per pensare……….ma non poteva criticarlo fino in fondo e così più facilmente gli era indifferente……come tutto il resto …….e loro continuavano a parlare di zio lui ora è stanco di pensare e vuole cambiare e se doveva seguire alla lettera il comportamento atteso dagli altri l’ avrebbe fatto anche questa volta e come sempre avrebbe fatto quello che voleva perché se era così lui otteneva sempre quello che voleva. Era questo il ragazzo che sapevano di conoscere. Poteva essere tutto diverso se avesse incontrato qualcuno con cui partire……oh si non intendeva partire nel vero senso della parola….semplicemente lui si stava preparando per vivere in modo diverso …per vivere e scoprire quello che non aveva mai avuto ……. …..aveva deciso di mettere via tutti i suoi pensieri, tutte le sue domande prendendo dalla sua esistenza tutte le cose utili al suo animo………..come fare le valigie ……….e lui……. si ……lui si stava preparando per una nuova vita …..sicuro e determinato…aspettava solo una cosa ancora dalla vita, ben sapendo come non gli sarebbe stata negata ………… …………………………………………………………………………………….. ………..lui aspettava solo la persona giusta ……………………
And she'll say to him I would fly to the moon and back if you'll be... If you'll be my baby Got a ticket for a world where we belong So would you be my baby?
Lo sentiva, quando sarebbe arrivato il momento si sarebbe avvicinato , avrebbe preso le sue mani guardando negli occhi questa persona..... ……..e gli avrebbe chiesto di partire con lui……di vivere come mai prima d’ ora …di arrivare dove mai prima d’ ora …………. …………………………..in cielo….più su …nell’ atmosfera……più su……………………………………… ……….sulla luna……………………. per toccarla e tornare ……………………………………………………………………… ma solo insieme…..si perché il biglietto per questo viaggio è solo per due persone e una volta preso non c’ è rimborso………… ……………il biglietto per un posto dove due diventano uno…..uno completo ……..un insieme diverso e perfetto………….. …unico ………
dove ognuno può appartenere all’ altro ……nella mente……nel cuore……nell’ anima e nel corpo……… dove si è prima proprietà dell’ altro e poi di sé…………. dove qualsiasi cosa che riguarda entrambi non sarà mai di poco conto…
………….si…………………. ma solo ………….solo insieme ……solo due………………………………………………………….. …………………
< solo se mi vorrai amare > gli dirà.
She can't remember a time when she felt needed If love was red then she was color blind All her friends they've been tried for treason And crimes that were never defined
Si era tutta la sua speranza.....lui che sperava….oramai cosa poteva più fare…….. ripensò ancora a quella che era stata la sua vita eppure …….. non riusciva a ricordare un solo istante nel quale si era sentito così ….bisognoso di qualcosa….si….. sapeva anche questo in fondo all’ anima …….quella persona era l’ unica cosa di cui aveva bisogno….per vivere ancora?……no ….solo per vivere….perché lui non aveva mai vissuto.
Tutti i suoi anni vuoti non potevano venir chiamati vita…..anni in cui mancava una famiglia, mancavano gli amici ma lui era mai mancato a qualcuno? ………….come era mancare a qualcuno………..essere importante …….così tanto per una persona ……..oh si anche solo una ………… lui non riusciva a ricordarlo…….. o forse non lo aveva mai saputo…….. più semplice …………… più doloroso………….avrebbe dovuto almeno provarlo con gli amici …………………….si..gli amici………………
……Gli amici…non li aveva mai avuti….era più preciso dire compagni…si…. incuranti e insofferenti perché lui non meritava la loro attenzione …troppo perfetto………per loro … per tutti ed invece se fossero andati oltre le apparenze… avrebbero visto quanto in lui di positivo c’ era e quanto avesse bisogno………..lui aveva solo bisogno… Ma era tardi….non avevano voluto vedere in lui niente di diverso dalla tinta che i colori dei loro pregiudizi facevano assumere alla sua figura e nella sua mente erano stati tutti come processati per tradimento , anche se in realtà non avevano mai avuto nulla da tradire perché non avevano mai condiviso nulla con lui……..ma era davvero tardi e lui aveva cominciato già da allora a stancarsi……..di sé…..di loro….. ..................l’ avevano tradito ugualmente…….. peggio ancora perché senza conoscerlo…………….con quale sprezzante noncuranza………….e tante, tante altre cose…….. altre colpe …… altre pene….. altri crimini nei suoi confronti ……………………………………………….. che lui non aveva più la forza di ricordare e di definire. Ma ora……..adesso………aveva una speranza………anche se non aveva nessuno sapeva che sarebbe arrivato qualcuno…………… ………………………………anche se non riusciva a ricordarsi come si sentiva il bisogno di qualcuno lo aveva capito…………. …….quella sera …..una come tante….no…..la sera in cui aveva capito che finalmente dopo tanto tempo passato a riflettere su una vita vuota ed essersi scoperto così lontano da qualsiasi tipo di colore che potesse riempire la sua anima anche per lui la speranza di riuscire a vedere un colore nuovo solo insieme a quella persona…..un colore caldo….come il sangue , come il fuoco , come il tramonto …. ………….. proprio lui ora …………………………. sperava in quella persona per vedere quel colore.
She's saying, "Love is like a barren place, And reaching out for human faith Is like a journey I just don't have a map for"
Purtroppo da tanto era lontano da quel colore.......forse non l’ aveva mai neppure visto ……………… e tutte le sue convinzioni erano così …… fredde….. opposte al calore dell’ affetto…… e appunto al suo colore…. rosso…. Cos’ era per lui l’ amore? Cosa mai poteva essere per lui ? Una dimensione sconosciuta, un luogo grigio……….si un luogo…..un luogo…con cosa?……non lo sapeva….non lo aveva mai saputo……cosa poteva credere lui di tutto quello?………… e ancora il freddo ….il gelo ….. quella mancanza sempre più consistente quasi........tangibile..............si come il tocco delle sue braccia intorno al proprio petto.....quando dopo l’ impulso di abbracciare qualcuno………tornavano immancabilmente a stringersi intorno a lui……… e lui solo……… perché non c’ era nessuno……………. (in quella casa ,in quella vita, con lui)…..non c’ era niente……… ………………. ……………………….l’ amore ..si …era ..per ..lui… un posto senza niente..
come..la sua casa..senza niente e senza nessuno…lui e basta….da così tanto….e sentir parlare fuori dell’ amore…..
Amore… come suprema estasi e cupo tormento ……..del cuore umano….
quanto ne sentiva parlare…..era inevitabile continuare a credere che per lui non avesse valore e non fosse importante…………….si …..perché si è abituati a disprezzare quello che non si ha per illudersi di soffrire meno della sua mancanza…………… che vani sedativi umani…..piuttosto ridicoli……pensava mentre anche lui si illudeva consapevolmente………e cosa altro poteva ancora pensare……. …….quanto fosse inutile amare e sentirsi amati……….ma soprattutto un pensiero più forte degli altri…………coltivato da bambino…. maturato nell’ adolescenza………comprovato dall’ esperienza e dall’ esempio….un esperienza personale……………. ………..nessuno è mai fedele nell’ amare………….. ognuno pensa a sé ….ama solo finché ne ha bisogno per sé stesso senza pensare al bene dell’ altro e se si prova gioia nell’ amare è solo perché per coincidenza alcuni desideri si incontrano sfociando in una felicità casuale…………………… ………..non esistono amanti fedeli……per primi i suoi genitori lo avevano tradito……e gli avevano sottratto sentimenti che a lui di diritto spettavano……… da questa prima e lacerante esperienza…… altre indirette…. sentite da altre voci ….provate da altre persone …. ma uguali…….nel contenuto tese a rafforzare quella consapevolezza che quella sera lui aveva visto per la prima volta con sospetto………… e che lui sapeva avrebbe trovato sbagliata………… eppure la paura era così grande….tanto da non riuscire a sentirla….. occupava forse tutto il suo mondo?……… La paura di aver trovato la voglia di fare questo viaggio….verso un sentimento che anelava e rifuggiva……..verso l’ ignoto……
……..nel tentativo di allungare la mano verso un essere fedele……….si lui l’ avrebbe trovato e non lo avrebbe lasciato perché per natura lui era fedele …………. aveva imparato dall’ esempio negativo? No … era così che voleva essere…. l’ aveva deciso lui…. come condizione per la sua partenza verso quel colore………………………………………………………………………………………………….. …e lui sapeva che nemmeno cercando dentro di sé avrebbe trovato una mappa per compierlo…………ma si avvicinava e lo sentiva……
………..lo sentiva…………
So baby's gonna take a dive and Push the shift to overdrive Send a signal that she's hanging All her hopes on the stars What a pleasant dream
Si lo sentiva mentre aveva deciso di provare…………………………ed ora era il momento di dare tutto …..di accelerare al massimo….. …………….come faceva in campo come voleva continuare a fare nella sua vita perché solo l’ impegno poteva pagare il giusto prezzo del successo………………….e lui nel suo viaggio aveva già deciso di ottenere quel successo e di dividerlo con quella persona ………. …………………doveva buttarsi e rischiare…………….o tutto o niente…………….e il suo essere fremeva alla consapevolezza di tutto ciò…………………………. doveva dimostrare ,a sé per primo e poi a tutti, quello che era ,non quello che doveva essere……… …..condizionato dalle esperienze negative e guidato volontariamente nel comportamento dagli altri……………..ora con nuove consapevolezze era pronto………… per tutto quello che aveva pensato………….. per quel viaggio così irrimediabilmente affascinante ora………. si finalmente come farsi sentire di nuovo…………come mandare un segnale………………………………… ………………………………………………………………………… ………………………………e affidando alle stelle tutte le sue speranze e i sogni e la sua stessa vita ………………………. ….era pronto oramai……………….per incamminarsi e cominciare per davvero…………. ……………………………………………………………. come in sogno finalmente……………………………………………………………………………………………….. …………………………………….. si stava preparando e avrebbe cominciato questo viaggio dicendo......
I would fly to the moon and back if you'll be... If you'll be my baby Got a ticket for a world where we belong So would you be my baby?
“Se mi vorrai amare .........come già io sento di amarti insieme potremmo volare via”
Quel viaggio l’ avrebbe portato lontano. ………….. ma non era esattamente lontano da questo mondo chiuso che voleva rifugiarsi?…………….. Non aveva ottenuto nulla da quella che gli altri per lui chiamavano vita ………………… perché avrebbe dovuto arrendersi a quel condizionamento personale che tutti chiamavano scenograficamente .. …………………… “destino”? ……………………………..
No lui non ci stava . . . . . . . . . . . .lui non era fatto per quell’ esistenza atona …………….. Se viveva voleva farlo per sé ……… se giocava lo faceva per vincere ………… se parlava lo faceva per ottenere ………………………………………………………………………………………………….. e se era arrivato a sognare lo avrebbe fatto in grande per realizzarsi finalmente in quel viaggio ora più che mai seducente ……………………. Ma sempre con quella persona ..………….verso quel colore …………..per quel calore che a lui mancava….
Ma era davvero pronto una volta per tutte? ……………….Doveva ricordarsi che per quel biglietto non c’ era rimborso…… …………….
Mama never loved her much And, Daddy never keeps in touch That's why she shies away from human affection
Veloci , come il gelo che si era impossessato del suo animo dopo il suo cuore, tornarono alla sua mente tutti quei pensieri di quella sera assurda ……….. gli altri ……..le loro teorie ……..le loro convinzioni ……. su di lui………sui suoi genitori………. ……i suoi genitori………distanti in un modo di cui non voleva capacitarsi …….senza voler trovare la forza per ritrovarli …………. ………..e poi .le sue convinzioni ……………e quel colore ………..quel viaggio ……….quella persona………… e quella persona di quel colore che desiderava trovare in quel viaggio ……………..e cos’ altro ancora ?
But somewhere in a private place She packs her bags for outer space And now she's waiting for the right kind of pilot to come And she'll say to him
Niente …………come frase da sola bastava ………..trovando in sé la sua validità e quella della sua vita……… …………non lasciava niente………e poteva trovare molto………….. Era pronto.
I would fly to the moon and back if you'll be... If you'll be my baby Got a ticket for a world where we belong So would you be my baby?
*************
Giorno di primavera. Il primo nella nuova scuola,entrato nel cortile si guardò intorno con aria di sufficienza……………………….. ……………..tsk………lui ……..una matricola dello Shohoku…………………….una matricola…………………… alzò irritato un sopracciglio entrando in classe,avrebbe volentieri fatto a meno di presentarsi,di dover parlare,di avvertire ancora una volta su di sé tutti quegli sguardi languidi,troppo gonfi di ammirazione o semplicemente troppo curiosi ……………………………….. .........per lui ...............................................e ancora una volta i loro commenti,le loro aspettative che trovavano un significato solo per loro e non certo per lui.
E la frustante sensazione che la libertà che cercava di mantenere con tutte le sue forze non fosse che una mera illusione e che tutto quello che lui era dipendeva da quello che era stato, dalle persone che aveva incontrato e dalle loro aspettative………………… Quel pensiero bruciava in fondo alla sua anima facendo sanguinare il suo orgoglio………… ……lui non aveva bisogno di nessuno e lo aveva sempre dimostrato camminando a testa alta……. da solo………… ancora una volta aveva voglia di isolarsi e detto il suo nome in un sussurro freddo e serio uscì allontanandosi dalla classe senza curarsi di nessuno…………. salì le scale velocemente …………………….. Forse avrebbe trovato un luogo tranquillo salendo quelle scale che rappresentavano il suo modo di vedere la vita, in ascesa continua, verso ciò che contava……………..il primo posto……in alto…….. sempre più su……….. aprì la porta………… ………………si stese sul pavimento caldo con il cielo come tetto di un mondo che poteva appartenergli………………… si ritrovò ancora a pensare…………… quel posto gli piaceva e il sonno prese il posto dei suoi pensieri, fu svegliato bruscamente, da un tocco sconosciuto e violento, si alzò incontrando gli sguardi cupi di alcuni teppisti e senza degnarli di altro che non fosse una semplice frase iniziò a battersi…………….. in fondo non gli dispiaceva…………….
Il vento passò lieve fra i suoi capelli scivolando a lenire in parte il bruciore delle ferite sul suo viso………..era tutti in terra solo lui in piedi, da solo……………. improvvisamente avvertì il rumore della porta che si apriva, si voltò quasi di scatto …………….. potevano essere altri loro compagni o qualche insegnante avvertito da un alunno…………….invece dopo che la porta si aprì lentamente
……………..lui lo vide………………………
…….per la prima volta lo vide incontrando quello sguardo caldo appena velato dai suoi capelli come fili…… …….rossi.
“Tu chi sei ?”……….
“Kaede Rukawa” ………………………….. “ Io sono Hanamichi Sakuragi”
Ormai erano compagni e in tutto il tempo trascorso insieme lo aveva conosciuto sorprendendosi per ogni sfaccettatura di quel carattere multiforme che scopriva. La sua trasparenza, il suo essere come era, sempre, con spontaneità e naturalezza. Allegro, espansivo, entusiasta, confusionario, attaccabrighe, ingenuo…………......... Nei suoi occhi castano chiaro si leggeva fierezza e orgoglio e la stessa fiducia che un bimbo ripone nelle mani di un adulto e vi si leggeva guardando in fondo anche la sua anima e sul suo viso quel sorriso che riusciva ad illuminarla completamente ……….. dal suo corpo dorato proveniva calore……….ogni sentimento passava in quegli occhi e poi su quel volto senza falsità e inganno………….e quei capelli del colore del fuoco …………. rossi ……… un colore caldo che poteva riempire……….. che attirava.
I would fly to the moon and back if you'll be... If you'll be my baby Got a ticket for a world where we belong So would you be my baby?
Kaede sorrise lievemente distogliendosi, dai ricordi, si chiese perché vi era ritornato con la mente proprio quella sera in cui aveva pensato a quel viaggio, poi nel buio della sua stanza realizzò che quel giorno sul tetto lui aveva incontrato la persona di quel colore e che quel viaggio si chiamava amore.
Il giorno dopo Rukawa uscì presto di casa, prese la sua borsa, dirigendosi verso la scuola per gli allenamenti e lì lo vide camminare insolitamente in anticipo verso gli spogliatoi, si incontrarono davanti alla porta ancora chiusa. Sakuragi lo guardò avvicinarsi in silenzio, Rukawa incontrò il suo sguardo . “L’aveva davvero trovato…….quella persona……di quel colore”.
“AMAMI” gli disse
Fine 1° parte
Traduzione di To the moon and back dei Savage Garden
ANDATA E RITORNO PER LA LUNA
Sta prendendo il suo tempo per farsene una ragione Per giustificare tutto il dolore che brucia dentro Credo che lo sappia da come gli sorridono e da come lo guardano negli occhi
Ognuno ha una sua teoria per quanto sia amaro (per quanto lui sia una persona amara) Loro dicono “Sua madre non l’ amo mai molto” e “Suo padre non si fa mai sentire” “Ecco perché schiva l’ affetto degli altri” ma da qualche parte, in privato, lui fa le valigie per andare nello spazio e ora sta aspettando che arrivi il pilota giusto
E gli dirà : “ Volerei alla luna e ritornerei se tu sarai ….se tu sarai il mio ragazzo Ho un biglietto per un mondo dove noi ci apparterremmo Allora vuoi essere il mio ragazzo?”
Non riesce a ricordarsi il tempo in cui qualcuno aveva bisogno di lui Se l’ amore fosse rosso lui non riuscirebbe a distinguerne il colore (se l’ amore fosse rosso lui sarebbe daltonico) Tutti i suoi amici sono stati processati per tradimento e i crimini non sono mai stati definiti
Lui dice “L’ amore è come un posto senza niente e allungare la mano alla ricerca di un essere fedele è come fare un viaggio per cui non si ha nemmeno una mappa”
Allora è sul punto di buttarsi , di innestare la marcia per accelerare follemente, mandare un segnale che sta appendendo tutte le sue speranze alle stelle Che bel sogno e gli dirà :
“Volerei alla luna e ritornerei se tu sarai ….se tu sarai il mio ragazzo Ho un biglietto per un mondo dove noi ci apparterremmo Allora vuoi essere il mio ragazzo?”
“Sua madre non l’ amo mai molto” e “Suo padre non si fa mai sentire” “Ecco perché schiva l’ affetto degli altri” ma da qualche parte, in privato, fa le valigie per andare nello spazio e ora sta aspettando che arrivi il pilota giusto
E gli dirà : “ Volerei alla luna e ritornerei se tu sarai ….se tu sarai il mio ragazzo Ho un biglietto per un mondo dove noi ci apparterremmo Allora vuoi essere il mio ragazzo?”
“ Volerei alla luna e ritornerei se tu sarai ….se tu sarai il mio ragazzo Ho un biglietto per un mondo dove noi ci apparterremmo Allora vuoi essere il mio ragazzo?”
N. d.A. Un saluto a tutte le ragazze di questo sito(autrici e non)mi chiamo Mel e dopo aver letto quasi tutti i brani pubblicati e trovandoli irrimediabilmente affascinanti ho deciso di spedire qualche mio lavoro per trasmettere anch’io qualche pensiero……….. questo perché io credo che attraverso le parole ognuno riesca a manifestare un modo diverso del suo essere, in fondo ogni storia è unica e piena delle sfaccettature che il carattere di ogni autrice le dà…………un po’ come fare la conoscenza di altre persone. Cmq mi fa un immenso piacere iniziare a scrivere con voi e spero di stringere presto amicizia con molte delle altre autrici. Per qualsiasi cosa (C&C,richieste etc…..)la mia e – mail è sahakiel@katamail.com Grazie mille,a presto
Questa prima storia è proprio come un album, un’intera raccolta di canzoni che danno il titolo e la trama ad ogni racconto, attraverso le parole di queste canzoni ho voluto ricostruire una storia intera in cui parlare di Ru e Hana dall’inizio. Non so quando la finirò, spero presto cmq sopra c’è il mio indirizzo e – mail ………. Grazie a tutti quelli che la leggeranno Ciao, Mel
Ringraziamenti particolari al mio tesoro, Daniela,che mi ha permesso di finire questo lavoro sostenendomi continuamente (e sopportandomi).
|