Per questa fanfic devo ringraziare, come d’abitudine, Inoue-sensei per i mitici attori che prendono parte a questo spettacolo.

Grazie a Ria che con grande pazienza legge e pubblica tutte le mie pazzie!!!

Grazie anche a voi che trovate del tempo per sfogliarle!!

!

 


Tutto accadde quella sera...

di Hotaru


Atto primo

 

E’ una serata estiva piuttosto calda; sono le 19; il luogo in cui si svolge la scena è l’immensa casa di Kaede Rukawa.

La casa è una grande villa, costruita su due piani, tutta circondata da un giardino ben tenuto. Nel retro si trova il barbecue, già acceso. Intorno a questo sono stati imbanditi alcuni tavoli con piatti, posate, acqua, sakè.

Si sta festeggiando la fine della scuola. Ci sono molti giocatori dei vari club di basket, nonché supporters. In particolare si vedono Rukawa, Myagi e Uozumi alle prese con i fornelli. Poco per volta il giardino si riempie di ragazzi: Sendo, Mito, Hanamichi, Hicoichi, Fukuda, tutti gli altri dei team dello Shohoku, Rionan e Kainan.

 

Mito: “Ehilà ragazzi! Tutto bene? (volgendosi a tutti quelli dello Shohoku) Sono venuto anche io, vi spiace?”.

Mitsui: “Assolutamente no!! Hai fatto benissimo!!  Ah, corri di là a vedere Myagi mentre cucina… è uno spettacolo!!”.

(Mito si allontana divertito in direzione “cucina”).

 

Mito: “Ahahahahah!!! Come sei buffo Ryota!! Ti dovresti proprio vedere!! Un perfetto maritino!!”

Myagi: “Maritino?? Solo per Aya-chan mia!!! Vero, Aya?”

Ayako  (dando una sventagliata in testa al suo spasimante) : “Sì,sì… come no!!”

Uozumi: “Ecco, brava Ayako! Fai un po’ di vento anche qua… almeno il barbecue non si spegne!!”

 

(Ormai tutti gli invitati sono arrivati e si sono già formati i primi gruppetti per chiacchierare; poco dopo Uozumi grida che la cena è pronta… con la sua voce dolce e raffinata! Tutti accorrono e prendono posto, mentre le pietanze passano fra i vari tavoli. La cena prosegue con un sottofondo misto di parole e musica punk-rock. Finito di mangiare la gente comincia ad alzarsi e si ricompongono i gruppi di prima in cui si continua a parlottare).

 

Mito: “Allora, Hana, cosa farai quest’estate? Qualche impegno particolare?”.

Hanamichi: “Niente di che, Yohei. Ma il genio non si annoia mai… inoltre ho a che fare con gente come voi… cosa potrei fare di meglio?”

Rukawa: “Per esempio imparare a giocare un po’ meglio a basket…”.

Hanamichi (fumando nero): “Senti un po’, tu!!! Cerchi grane?!” 

Hicoichi (intromettendosi furtivamente nel discorso): “Sakuragi, dì un po’ ma ce l’hai la ragazza?”

Hanamichi (arrossendo visibilmente): “Che cavolo di domande fai?!?! (tira una craniata al poverino del Rionan) Saranno fatti miei??!!”

Rukawa: “Ma tu credi veramente che un tipo così possa avere una ragazza?…”

Hanamichi (interrompendolo bruscamente): “Rukawa!!! Con te non avevo ancora finito!! Quanto vorrei che con quella bicicletta finissi contro un albero e ci rimanessi incastrato col tuo crapone da imbecille!!”.

Rukawa (quasi non avesse prestato attenzione agli insulti del rossino, riprende il discorso): “…al massimo potrebbe avere un ragazzo!”.

(Hicoichi, Mito, Fukuda, Sendo, che erano nei pressi, hanno compreso le parole del numero 11 dello Shohoku e si voltano di scatto verso Hanamichi, che è diventato praticamente del colore dei suoi capelli. Hicoichi, Fukuda e Mito ridono, mentre Sendo sfodera uno dei suoi famigerati sorrisi “brill-brill” … ma nei suoi occhi si può percepire una strana luce).

Sendo: “Sul serio?! (avvicinandosi a Rukawa) Io non l’avrei mai detto (il suo tono è molto malizioso e ambiguo)…”.

Hanamichi: “Giuro che ora le prendi Rukawa!! Questo è troppo…” (fa per mettergli le mani addosso, ma viene bloccato da Mito).

Mito: “Dai, Hana!! Stava scherzando!! Vedi di non comportarti come un bimbo…”.

Rukawa: “… e cresci!” (completa con noncuranza).

 (Hanamichi lo fulmina con lo sguardo. Nel frattempo Hicoichi si è avvicinato a Sendo ed entrambi hanno iniziato a parlottare sottovoce, ma nessuno presta caso a loro).

Fukuda (non è chiaro se il suo intento sia quello di cambiare discorso oppure se stia meditando qualcosa di ‘oscuro’) : “Che ne dite di prendere delle sedie per stare più comodi?”.

Miyagi: “Ottima idea!! Per te la prendo io, Aya-chan!!!”

Mito: “Sarà meglio…” (borbotta ridendo).

(Pian piano il gruppone di invitati si compatta e i più prendono le sedie disponibili, che però risultano essere insufficienti per permettere a tutti di sedersi. Rimangono in piedi Sendo, Mitsui, Hanagata  e Jin, che restano nei pressi per continuare a chiacchierare).

Sendo (avvicinandosi alla postazione di Hanamichi): "Senti... Sakuragi... non è che potresti venire un attimo di là? Sai... dovrei dirti una cosa..." (accompagna ogni singola sillaba con un sorriso sfavillante, ma che lascia trapelare una certa tensione).

Hanamichi (lo fissa strabuzzando gli occhi) : "Eh no, mio caro Sendo!! Non mi freghi!! Non mi muovo di qua, io!! Lo so come vanno queste cose: prima mi fai alzare con una scusa banale, poi mi rubi la sedia ed io rimango in piedi come un fesso!!!".

Sendo: "Ma no, Sakuragi!!! Cosa hai capito?? Io devo veramente parlarti... non me ne frega un tubo della tua sedia....".

Hanamichi: "Ho già detto che io di qua non mi muovo, capito??!! Chiedilo a Koshino.... lui ti cederà il suo posto più che volentieri!!".

(Tutti i ragazzi stanno assistendo al siparietto comico molto incuriositi: da una parte c'è chi crede che Sendo stia facendo il buffone come al solito; dall'altra Hicoichi, Fukuda e Koshino continuano a scambiarsi delle occhiate complici e maliziose).

Sendo: "Ti ho già detto che della sedia non mi interessa nulla!! Fidati un attimo!! Devo solo parlarti!!! Senti... se vuoi puoi portartela via!".

Hanamichi: "E non puoi parlarmi qui?".

Sendo (arrossendo) : "Ehmm... beh.... preferirei farlo in privato...".

Hicoichi (correndo in soccorso del suo amico in evidente difficoltà) : "Suvvia Sukuragi... cosa ti costa?? Se Sendo dovesse rubarti la sedia, come tu vai blaterando, ti prometto che ti cederò la mia, ok?".

Hanamichi (pur  non avendo ben chiara la situazione e continuando a spostare il suo sguardo da Sendo a Hicoichi, si alza titubante, senza lasciare la presa dallo schienale della sedia in questione) : "Se proprio ci tieni... dove andiamo?" (i due si allontanano verso una parte più appartata del giardino).

Hicoichi (rivolto a Mito) : "Cosa credi che dirà Hanamichi?".

Fukuda (rispondendo alla domanda di Hicoichi, ma fissando Mito in cerca di una conferma) : "Per me stramazzerà a terra!! E' troppo sensibile per queste cose!!".

Koshino (con noncuranza) : "Per me Sendo l'avrà vinta! Vero?".

Mito (continuando a fissare i giocatori del Rionan uno dopo l'altro con un'espressione ebete e stordita) : "Ma ragazzi... di cosa state parlando?! Non capisco...".

Hicoichi: "Come???!! Non ci sei ancora arrivato?? Ehi, Fuku-chan... come glielo dico?!".

Mito: "Dirmi cosa??!".

Fukuda: "Beh, semplicemente così: Sendo vuole chiedere al tuo amico di mettersi con lui!".

Mito: "Eeeehhhhh???!!!! Sendo, cosa???!! Devo aver perso qualche passaggio...".

Koshino: "Uff... come fai il difficile!! O è sì, o è no. Elementare, vero?".

Mito (pensando fra sè e sè) : "Non ditemi che qui tutti sapevano, tranne me e Hana... no, aspetta un attimo anche gli altri sembrano sorpresi di questa rivelazione... forse lo sapevano solo i giocatori del Ryonan.... sì, deve essere per forza così.... Sendo prima di agire ne deve aver parlato con gli altri... ma dov'è finito Hana?! Ah, eccolo là in piedi con ... con lo spasimante...!! Non riesco a vederli, dannazione, mi danno le spalle!! Sendo si sta passando una mano dietro la nuca. Se non sapessi che anche Hana ha un debole per il numero 7 del Ryonan, non starei qui a farmi certe domande.... ma non si è mai parlato di una relazione stabile con il porcospino... "Mi piacerebbe farmelo... non deve essere male!!" aveva detto una volta... ed ora cosa farai caro il mio Hanamichi?!".

Hicoichi: "Ehilà, Mito!! Ci sei ancora? (passando una mano davanti agli occhi del suo interlocutore) Allora, cosa pensi risponderà?"

Mito: "...Mmm... non saprei... -meglio non dire che anche Hanamichi ha un debole per Sendo- credo che non si aspettasse una sua simile avance... ".

Fukuda: "Ma avrà un qualche pensiero su Sendo, no?!".

Mito: "Boh, può darsi... ma io non ne so nulla! -certo, come no, cosa pretendi Fukuda, che lo venga a dire a te?!-".

Koshino: "Guardate... stanno tornando!! Ora vediamo!!".

 

(I due si riavvicinano a tutto il gruppo. Sendo è visibilmente imbarazzato, ma anche contento per essersi tolto un peso; Hanamichi invece è pensieroso e continua a giocherellare con le dita come se stesse modellando della plastilina. Quando giungono nei pressi della folla, tutto sembra non essere mutato: ognuno finge di non essere interessato a ciò che si sono detti, ma le orecchie di tutti sono puntate su un possibile accenno del rossino. C'è un parlottio sommesso, ma nessuno è interessato alle parole del vicino: ciò che conta ora è solo la risposta di Hanamichi).

Hanamichi (schivando un po’ di persone, si avvicina a Mito; lo guarda e arrossisce; poi scoppia a ridacchiare sommessamente): "Mito... verresti in bagno con me?".

Mito: "Perchè dovr...." (il ragazzo è interrotto dallo strattone di Hanamichi, che lo costringe a portarsi verso l'interno della casa sotto gli occhi incuriositi degli ospiti).

Hanamichi (come se fosse stato punto da una tarantola, non smette di muoversi e trascina Mito a forza in bagno, chiudendo la porta dietro di loro; fissa interdetto e un po’ eccitato l'amico) : "Ed ora cosa gli dico... cosa gli dicoooo!!!! (ripete quasi macchinalmente a se stesso, credendo che Mito sia cosciente della situazione... il che, in parte, è vero!) Yohei, non ci crederai mai.... sai del sogno nel cassetto che avevo riguardo a Sendo?! Beh, insomma, non so....".

Mito: "Una frase di senso compiuto, Hanamichi, riuscirai a pronunciarla?".

Hanamichi (attraversato da una crisi isterica): "Sendo, Akira Sendo... quell'Akira Sendo mi ha chiesto se mi va di mettermi con lui...".

Mito: "E tu?!".

Hanamichi: "Ma cosa credi?! Che possa tradire così di punto in bianco Hajime?! No, ma e poi mai!! Gli voglio troppo bene... anche se talvolta litighiamo...".

Mito: "Lo so bene che sei fidanzato!! E’ solo che ogni tanto ti parte qualcosa nel cervello che ti fa dire: quanto è carino Sendo, quanto avresti voglia di fartelo, ... !! Capisci che il dubbio mi è venuto!!”.

Hanamichi: "Ma tu che dici?! Dovrei accettare? No, non posso!! Sendo mi ha chiesto qualcosa di più che una semplice "toccata e fuga"... dannazione... ".

Mito: "Non potresti parlarne con lui?".

Hanamichi: "Con chi?! Con Hajime?! Ma sei fuori?!".

Mito: "Ma no, baka!!! Con Sendo, intendevo!!! Magari trovate un compromesso... tu soddisfi i tuoi desideri...  e lui non rimane completamente in bianco! Dai, dopotutto non puoi negare che è sempre stato uno dei tuoi sogni proibiti...".

Hanamichi: "Tu dici di... provare... a dialogare?! Beh... si potrebbe... no,no,no e poi no!! Ora sono insieme ad Hajime!! Se lui mi voleva.... doveva svegliarsi prima!!".

(Un bussare alla porta del bagno chiusa fa trasalire i due ragazzi).

Mito: "E chi cavolo è adesso?".

Rukawa (da fuori): "Sono Kaede Rukawa, il padrone di casa! Avrei bisogno di usare il bagno... sempre se non disturbo!!".

Hanamichi: "Sì, entra...".

(Rukawa entra e nota l'eccitazione febbrile che pervade il locale e inarca uno dei sopraccigli sottintendendo la domanda: "E beh?! E' successo qualcosa?").

Hanamichi (sbotta, non riuscendo a trattenersi dal desiderio di fare sapere al suo rivale in squadra quanto successo poco prima): "Non ci crederai mai!! Sendo mi ha appena chiesto se mi va di mettermi con lui!!!".

Rukawa: "E a me?!".

Hotaru: "Ti prego, Kaede! Attenditi al copione!!!!".

Rukawa (sbuffando): "Mpf... Sendo, cosa?!?! E tu?!".

Mito: "Sì, Sendo vorrebbe fare coppia con lui!! Ma il nostro rossino è già impegnato, vero?! (ammicca ironicamente)".

Rukawa: "Tu impegnato?! E con chi, di grazia?! Non dirmi che quella sfigata dell'Akagi ha acconsentito ad avvicinarsi a te!!".

(Mito e Hanamichi si guardano e fra loro cade un imbarazzo totale).

Mito: "E' impegnato e basta."

Rukawa: "Beh, io devo usare il gabinetto.... non so, se volete rimanere...".

Hanamichi: "No,no grazie! Ce ne andiamo subito...".

Mito: "..e poi c'è qualcuno che aspetta una risposta da te, giusto?! (se ne vanno chiudendo la porta alle loro spalle e escono in cortile) Ma alla fine cosa gli dirai?!".

Hanamichi: "E' ovvio, no?! Che non posso, perchè sono impegnato!".

Mito: "...fai come vuoi, ma poi non ti lamentare con me, ok?!".

( I due ragazzi giungono dove ci sono tutti gli altri e Hanamichi prende subito in disparte Sendo, mentre Fukuda, Hicoichi e Koshino si avventano sul povero Mito, come un'aquila su una lepre, sommergendolo di domande).

Hicoichi (con sguardo assetato di curiosità) : "Allora...allora: dicci tutto!!! Cosa ha risposto?!".

Mito (desideroso di evitare l'ingrato compito di dare la cattiva notizia agli amici del numero 7 del Rionan): "Non lo volete sapere dal vostro Akira Sendo?".

Koshino: "Cosa cambia? Da te o da lui...".

Hicoichi: "Daiiiiiiii....!! Non sto più nella pelle!!".

Mito: "Se proprio ci tenete... credo proprio che dirà di no".

Fukuda: "...delusione..".

Koshino (voltando le spalle e andandosene verso il capitano Uozumi): "Tzè... allora quel Sakuragi non solo sembra stupido, lo è davvero!!!".

Hicoichi (in preda ad un pianto nevrotico): "Noooooooooooooooooo!!!!!! Non è possibile!!! Sendo non è mai stato rifiutato!!! Ma perchè, perchè??? Io..io.. proprio non capisco...".

Mito: "Hanamichi è già impegnato, contenti ora?!".

Hicoichi: "Cosa, cosa?! (asciugandosi le lacrime e allargando le orecchie) Sakuragi è gia fidanzato?! Ma.. ma prima mi aveva detto che...(colpito come da un flash) Già! Mi aveva tirato una craniata - che dolore!!- intimando di farmi gli affari miei, ma non mi aveva risposto!! E così è già accasato... la cosa è interessante... devo prendere appunti!! E dimmi, Mito: chi è costei? Quanti anni ha? E’ della scuola?..."

Mito (sbeffeggiandolo): "Se proprio sei curioso, chiedilo al diretto interessato! Qui il mio compito si è concluso!! Guarda.. sta proprio arrivando!!".

(In lontananza compaiono due sagome: Hanamichi un pò teso e Sendo sorridente, anche se l'espressione dei suoi occhi lascia trapelare l'immagine del suo orgoglio ferito. Quest'ultimo si avvicina alla sua squadra, mantenendo però un certo distacco nel comunicare le sue impressioni, fingendo che il rifiuto di Hanamichi non l'abbia minimamente offeso. L'altro giunge nei pressi di Mito).

Mito: "Fatto tutto?".

Hanamichi (col viso un po' corrucciato): "Sì... glielo ho detto, senza entrare nei particolari... penso che ci sarebbe rimasto ancora peggio... "

Mito: "Si, beh... è comprensibile. E tu? Ti vedo un po' pensieroso...".

Hanamichi: "Temo di aver perso una possibilità... ma non posso farci nulla! Preferisco rimanere fedele ad Hajime, piuttosto che pentirmene in un futuro...".

Mito: "Capisco. E sono del tuo stesso parere. Che dire... godiamoci la serata, ora!".

Hanamichi: "Già! Senti io vado a prendere qualcosa da bere, ci vediamo dopo, ok?".

Mito: "Yes! Mi trovi là, da Mitsui e Miyagi... a dopo!".

Fine atto primo.

 

Atto secondo

(Hanamichi si avvicina ai banconi, su cui prima si era mangiato; lì vi trova Rukawa che sta ritirando le bottiglie di sakè vuote per metterle in un contenitore a parte; i due iniziano a conversare).

Rukawa: "Ehi, allora com'è andata?".

Hanamichi (sorpreso per l'interesse del compagno di squadra) : "Mah... direi piuttosto bene. Non ci sono state scenate; Sendo si è contenuto e non ha insistito quando gli ho detto di aver già il ragazzo”. (Hanamichi dice queste ultime parole senza darci troppo peso, pensando di aver di fronte a lui Mito e non Rukawa).

(Rukawa si blocca con in mano una bottiglia, fissando Hanamichi con uno sguardo meravigliato e incuriosito. Hanamichi si accorge di aver detto un po’ troppo e cerca di rimediare... ma con scarsi risultati!).

Hanamichi (mascherando l'evidente imbarazzo): "Cielo, che lapsus!! Volevo dire 'ragazza'!! Questa storia mi ha proprio scombussolato!!! Sai com'è ... non capita tutti i giorni di avere un ragazzo come ammiratore... eheheh...".

Rukawa (che non si è bevuto nemmeno una parola uscita dalla bocca dello sfortunato rossino): "No, io non lo so. Dimmelo tu!".

Hanamichi: "E cosa vuoi che ne sappia io!! Io sto con una ragazza... prova a chiederlo a Sendo...".

Rukawa (allontanandosi dal suo interlocutore per appoggiare un'altra bottiglia, fa una smorfia con la bocca lasciando intuire che ormai lui ha capito tutto): "Comunque... ti va di raccontarmi tutto quello che è successo fra te e Sendo con più calma? Prima, in bagno, non ci ho capito molto...".

Hanamichi (evidentemente annichilito di fronte a questo interessamento inaspettato): "Beh... se ti va... posso anche raccontartelo...".

Rukawa: "Perchè tutta questa titubanza?".

Hanamichi: "Insomma... io non ti ho mai visto rivolgere più di un accenno a chiunque si ponesse sulla tua strada... e ora tu mi chiedi di narrarti ciò che mi è successo, ovvero di rubare del tempo alla tua vita?!".

Rukawa: "Guarda che sono io a chiedertelo... però se non vuoi... (gira i tacchi e inizia ad allontanarsi)".

Hanamichi (incuriosito da questa  situazione): "No,no!! Resta!!".

Rukawa: "Allora vieni di là con me, nel retro della casa, staremo più calmi".

(I due ragazzi si allontanano senza che nessuno li noti. Dopo circa un quarto d'ora Hanamichi ritorna verso il gruppo dei suoi compagni di squadra e ha uno sguardo spiritato. Di Rukawa invece non c'è traccia).

Hanamichi: "Mito, vieni di là in bagno...per favore".

Mito: "Ancora??!!! Ma allora è un vizio...".

Hanamichi (fulminando l'amico per la risposta sgarbata): "Subitooo, ti ho detto!!!".

Mito (che ha già il presentimento che sia successo qualcosa): "Eee..... va bene! Ma dove sei stato in tutto questo tempo?".

Hanamichi (strattonando l'amico, che rischia di cadere): " .... ora ti spiego...".

(Ancora una volta la scena si svolge in bagno. Quando Hanamichi entra, dopo aver scaraventato dentro Mito, sbatte la porta e la chiude a chiave).

Hanamichi: "Così ora chiunque vorrà entrare sarà obbligato ad aspettare fuori...".

Mito (mentre guarda l'amico riprendere fiato con gli occhi chiusi e il viso contratto): "Mi vuoi spiegare cosa è successo?!".

Hanamichi (tenendo le palpebre serrate): "...mi ha baciato.... ".

Mito: "Chi??!! ".

Hanamichi: "Come chi?! Kaede Rukawa!!!".

Mito (scoppiando a ridere): "Eeeeeehhhhhhhh?! Cooooosaaaaa??!!! Noooooo!!! Non ci credoooahahahahahh!!".

Hanamichi: "Che amico che sei!! Ridi, ridi pure... tanto io me lo sono trovato davanti.. non te!!".

Mito: "Scusa Hana!! Non volevo offenderti!! E’ solo che mi sto domandando cosa possano aver tutti stasera!! Ci manca solo che ci provi anche io e possiamo concludere in bellezza!! ... dai Hana-chan, dammi un bacino!! (allungando scherzosamente le labbra verso l'amico)".

Hanamichi: "E piantala!!! Prima Sendo, poi Rukawa.... ma li attiro tutti io?! ?! Ti rendi conto??!! Rukawa!!! E chi se lo aspettava..."

Mito: "Già.... tzè!!! (trattenendosi dal ridere ancora) Ma come cavolo è successo?! Scusa... allora è scemo: non gli avevamo detto prima che rifiutavi Sendo perchè eri già impegnato?! E cosa diamine voleva pretendere lui??!! Che ti buttassi fra le sue braccia??!!"

Hanamichi (spalancando le mani e alzando gli occhi al cielo): "E cosa vuoi che ne sappia io??!! Me lo sono trovato sulle labbra e ho potuto solo respingerlo quando il fattaccio era già accaduto!!".

Mito (sbalordito): "Ma è successo tutto in questi 20 minuti?!".

Hanamichi: "Sai quando ti ho detto che andavo a prendere da bere? Ecco, me lo sono trovato là indaffarato; io manco lo guardo ed è lui invece a rivolgere per primo la parola al sottoscritto. Mi chiede com' è andata e  a quel punto...".

Mito: "Ti ha baciato?!!?".

Hanamichi: "Ma no!! A quel punto a me è sfuggito un particolare... insomma.. beh..gli ho detto... che ero insieme ad un ragazzo!!".

Mito: "E lui?!!".

Hanamichi: "Beh.. lui mi ha fissato e io mi sono accorto della gaffe e ho tentato di rimediare.... ma non se l'è bevuta... tant'è che dopo ci ha pure provato!! Poi mi ha portato nel retro del giardino, dove secondo lui avremmo potuto parlare con calma; ci siamo seduti su una panchina e gli ho raccontato tutta la scena. Ad un certo punto, io ero zitto e fissavo davanti a me dei fiori... quando sento i suoi capelli neri sfiorarmi la fronte e le sue labbra umide accarezzare le mie!".

Mito (al colmo dell'eccitazione): "E tu??!! Cosa hai fatto, cosa??!!".

Hanamichi: "E  secondo te cosa avrei dovuto fare?! Ricambiare il bacio, magari??!!".

Mito (con aria del tutto innocente): "E magari....".

Hanamichi: "Ma va a ...!! E’ ovvio che l'ho respinto e mi sono subito allontanato da lui! L'ho guardato un attimo, sebbene non capissi cosa stesse succedendo e poi gli ho detto che era meglio se tornavamo dove c'erano gli altri...".

Mito: " E Rukawa?".

Hanamichi: "Ha risposto con un suo solito sbuffo e si è scansato per farmi passare; allora io me ne sono andato senza voltarmi".

Mito (un pò deluso): "Pensavo già al peggio...".

Hanamichi (alterato): "E cosa doveva succedere ancora??!! Ma cosa ho fatto di male, questa sera??!!"

Mito: "Ma per te, perchè l'ha fatto Rukawa?! Non aveva mai mostrato interesse nei tuoi confronti..."

Hanamichi: "Senti, se vai di là lo puoi trovare e puoi anche chiederglielo di persona!!".

Mito: "Incavolatini stasera, vero?!?!".

Hanamichi: "Se mi provochi.... non posso fare a meno di rispondere!! Comunque credo che sia stato sotto l'effetto del sakè... ne avrà bevuto un po’ troppo...".

Mito (con espressione di chi la sa lunga): "Tu dici? Per me c'è sotto qualcosa di più... per me un po’ gli piaci!!".

Hanamichi (arrossendo leggermente): "A chi?! Al frigorifero vivente??!! Ma non prendermi in giro....".

Mito: "La mia è solo una supposizione... però non credo che uno sotto l'effetto del solo sakè si tuffi sulle labbra di un altro ragazzo che ha appena confessato di essere insieme ad un altro... !!! Rukawa era già interessato a te... il sakè e la tua confessione hanno tolto ogni sua inibizione!".

Hanamichi (con un'espressione interrogativa): "Può darsi... ma ciò non toglie che io sia insieme ad Hajime!! E che per questo Rukawa sia stato uno sprovveduto... ha creduto che avrei potuto tradire il mio boy con lui...".

Mito: "Già... ha avuto un bel coraggio!!! Ma Hana... dobbiamo rimanere ancora per molto in questo bagno?!".

Hanamichi (sorridendo di gusto): "Ora possiamo uscire (mette le mani sulla serratura)... ma Yohei vedi di starmi vicino... non vorrei che altri scocciatori...".

Mito: "Ok, ok!!! e... un'ultima cosa: ma Rukawa bacia bene?!".

Hanamichi: "Yohei... va a ..(bip!!!)!!!!".

 

(Hanamichi e Yohei tornano dai compagni dello Shohoku. Rukawa è in giardino, ma non rivolge nemmeno una parola ai suoi compagni. La serata si conclude in tranquillità e poco per volta tutti se ne vanno augurandosi buone vacanze).

Owari.

 

 

Hanamichi (mumble-mumble): “Ho-chan, di’ un po’, ma non potevi fare qualcosa di più pepato?”

Hotaru: “Beh, sì, avrei potuto…”

Hanamichi: “Perché non l’hai fatto?! Sai, come la penso a proposito: meglio un Rukawa oggi, che 100 Sendo domani… potevo avere un’occasione d’ora col mio volpino, e tu me l’hai fatta sprecare!!”.

Hotaru: “Scuuusaaa, Hana!! Non l’ho fatto apposta!! Mi sono solo attenuta ai fatti reali!”.

Hanamichi: “Quali fatti reali?!”.

Hotaru: “Quelli su cui è basata questa fanfic! A proposito, prima che mi dimentichi, devo ringraziare la mia amica Cri, che mi ha regalato i diritti d’autore sulle vicende narrate… grazie Cri: spero tu non te ne sia pentita!!! E in più, mi tocca ringraziare anche tutti i miei ex-compagni di classe che quella sera di 3 anni fa erano presenti al fatto e che ora si ritrovano in una fanfic di Slam Dunk… a loro insaputa!! Eh-eh-eh!”.

Hanamichi (boh-mah-chissà):“ Mah... io non ci capisco più nulla!!”.

Hotaru: “Certo che sei proprio baka!! Semplicemente, ho provato ad adattare un fatto effettivamente avvenuto ad un copione da farvi recitare! Certo, ho dovuto apportarvi alcune piccole modifiche, ma per la maggioranza si è verificato tutto!! Parola di testimone!”.

Hanamichi: “Già che c’eri, oltre ad addurre alcune modifiche, potevi renderlo più… più…”.

Hotaru: “ Spinto?! Beh, ci ho anche pensato, a dirla tutta; però l’avevo promesso alla Cri. E’ come un tributo ai miei ex-compagni… Oddio, cosa sto dicendo!! Un tributo?! A quei miserabili?! Hana, hai ragione! Ora scrivo subito una fanfic sexy e a luci rosse!!”.

Hanamichi (jump-jump): “Evvai!! L’ho convinta!!”

Hotaru: (scrib-scrib-scrib).

 


Fictions Vai all'Archivio Fan Fictions Vai all'Archivio Original Fictions Original Fictions