Stake

parte I - Maniacs?

di Hisoka


 

Quel giorno Gojyo rientrò alla locanda tutto eccitato con un misterioso pacco voluminoso fra le mani. Dall'involucro era impossibile capire cosa esso contenesse.
A passo spedito il kappa attraversò la grande sala d'ingresso; raggiungendo le scale e solcandole con lunghe falcate a due-tre gradini per volta arrivò in men che non si dica al primo piano dell'edificio, aprì la porta della sua stanza sostenendo il peso di quello che sembrava l'ultimo suo acquisto con un braccio, dopodichè vi si eclissò. Nessuno dei tre compagni di viaggio in quel momento aveva potuto scorgere l'espressione idiota che aveva sul volto, quel sorrisetto schizzato e gli occhi lucidi ed emozionati.
Tranne Goku, che si stava aggirando per le cucine elemosinando cibo, Hakkai e Sanzo erano ognuno nella propria stanza, il primo occupato a fare un rinfrescante e rigenerante bagnetto al piccolo Hakuryu, che dopo tutto quel viaggiare per il deserto era ridotto peggio di un sopramobile non spolverato da un anno, il secondo invece si stava godendo la pace tanto agognata sprofondato nella lettura del giornale, fresco fresco delle ultime disgrazie nel mondo.
Avevano raggiunto quella cittadina al tramonto della sera precedente e, come ogni volta che non facevano tappa per diversi giorni in un centro abitato, avevano deciso, o per meglio dire "Sanzo aveva deciso", di fermarsi per un paio di giorni.
Il tempo di darsi una spolverata, rifocillarsi ben bene, fare un po’ di provviste e recuperare le energie.
Goku era riuscito a rimediare dalla sua spedizione solo un paio di mele; sconsolato perché insoddisfatto del magro bottino e fortemente annoiato, decise di andare in cerca di compagnia. Il primo pensiero fu per Sanzo, aveva voglia di vederlo. Erano trascorse un paio d'ore da quando si erano separati dopo la colazione e già ne sentiva la mancanza. Raggiunse la stanza del bonzo, bussò ed entrò dopo aver sentito uno scocciatissimo " Avanti. "
" Sanzo, io mi sto annoiando a morte." disse facendosi cadere a peso morto sul letto per poi spostarsi in modo da poter vedere bene il maestro che ogni tanto si sistemava con due dita gli occhiali sul naso, seguitando ad interessarsi solo alle pagine sporche d'inchiostro.
" Vai a farti un giro fuori!" gli suggerì più per la sua pace che non per dargli un consiglio disinteressato.
" L'ho già fatto prima e ho ottenuto solo il risultato di essermi fatto venire una fame da lupo." borbottò la scimmia in tono lagnoso.
" Allora leggi qualcosa. " dicendolo gli lanciò un volumetto che Goku afferrò al volo
" ' Le ultime parole del Dalaj Lama ' ? " Un gocciolone enorme coprì mezza fronte della scimmia, il quale si domandava se Sanzo si rendesse conto di quello che gli aveva appena consigliato di leggere " Non avresti qualcosa di più, come dire... leggero ? " domandò quindi, poco convinto di riuscire a sostenere anche solo due righe di quel contenuto.
Il silenzio per risposta e un principio di vena pulsante furono più che eloquenti per Goku che, esattamente come era venuto, se ne andò abbandonando ' Le ultime parole del Dalaj Lama ' sul letto.
Decise di andare a trovare Hakkai, con lui riusciva sempre a trovare qualcosa di divertente da fare e poi era molto più paziente di Sanzo, il che lo faceva stare tranquillo, sicuro che non  arrivasse a colpirlo sulla testa una sventagliata da un momento all'altro.
" Hakkai, sono io, posso entrare ? " domandò dopo aver bussato alla porta. 
" Sì, entra pure Goku." la voce del demone sembrava provenire da molto lontano.
Goku entrò e non ci mise molto a capire che l'amico si trovava in bagno. La porta era aperta, si udivano i versi di Hakuryu e il rumore dell'acqua scorrere nella vasca. Il piccolo drago era particolarmente eccitato, probabilmente per l'entusiasmo del bagno, e i suoi continui movimenti e sbattiti d'ali avevano semi-allagato il pavimento e inzuppato dalla testa ai piedi Hakkai, la cui pazienza sembrava infinita...
" Hakuryu è molto vispo." disse la scimmia fermandosi sulla porta.
" Già, era tanto che non godeva così di un bel bagno. Ti serve qualcosa Goku? " domandò poi, incuriosito dalla sua visita inaspettata.
" No, no niente, siccome mi annoiavo pensavo di poter giocare un po’ con te, magari a carte... ma vedo che sei  impegnato..."
" KYYUUU " Un ennesimo, improvviso, movimento brusco del draghetto e Hakkai ricevette un'altra ondata d'acqua sul viso.
" Insomma Hakuryu vuoi stare buono? Non sono io che devo essere lavato! " disse sorridendo mentre le mani lo accarezzavano con gentilezza. Goku guardò in silenzio per un po', dopodichè decise di cambiare aria.
" Visto che hai da fare vado a trovare Gojyo, forse è rientrato dal suo giro. "
" Si, è probabile... scusami. Appena finisco con Hakuryu vi raggiungo! " rispose come a sottolineare che al momento non aveva proprio tempo per giocare con lui.
Così per la seconda volta una porta si chiuse alle spalle della scimmia lasciandolo nuovamente solo in corridoio.
" Uffa, ma che è oggi, sono tutti impegnati? " pensando ciò si avviò verso la porta della camera di Gojyo, giuntovi avvertì la voce del Kappa canticchiare qualcosa di incomprensibile, dal tono sembrava particolarmente felice, il che lo incuriosì.
" Gojyo posso entrare ? " domandò, mentre senza neppure attendere la risposta aprì la porta...
" Ehi, scimmia, vieni vieni, guarda e stupisciti! " così dicendo Gojyo si spostò leggermente dalla scrivania attorno alla quale stava trafficando con cavi e cavetti elettrici mostrando quella che sembrava una strana scatola.
" Che cos'è ? " domandò Goku avvicinandosi per guardare meglio quello che era senz'ombra di dubbio un televisore 12 pollici.
" Come sarebbe a dire ' che cos'è ? ' Non hai mai visto una TV prima d'ora?? " domandò divertito più che stupito il Kappa.
" Una TV ? Questo affare sarebbe un televisore? Sanzo me ne ha parlato qualche volta ma non ne avevo mai visti prima. " rispose cominciando ad eccitarsi per la novità a lui sconosciuta.
" In parte me lo sarei aspettato. Era da molto che desideravo comprarmene uno, non tanto per vedere la Tv ma giusto per poter visionare qualche bel video... vedi? " indicò con la mano " questa TV ha incorporato anche il VCR " e a queste parole un ghigno da maniaco si stampò sulle sue labbra, incuriosendo ancora di più Goku.
" Video? " domandò calandosi senza fatica, anima e corpo, nella curiosità tipica delle scimmie.
" Sì, hai presente le videocassette ? Qualche volta le avrai viste nei bazar, no ? "
" Ah sì, quelle cassette con in copertina le donne nude sulle quali tu sbavi sempre ovunque le veda ! "
" Spiritoso. Sei proprio una scimmia bacata ! Ma quando comincerai a capire l'importanza e la bellezza delle donne ? Possibile che alla tua età ancora non ti interessi a loro ? Mi viene quasi da pensare che tu sia strano..."
" Cosaaa ?? Come sarebbe a dire che sono ' strano ' ? Strano sarai tu, semmai, non conosco nessuno più maniaco di te! Guarda Hakkai e Sanzo ad esempio, loro non sono assolutamente degli hentai! " disse tra l'offeso e il fiero, accennando un leggerissimo imbarazzo.
" Ah ah ah ah ah, questa è bella ! " scoppiò il Kappa in una fragorosa risata " a parte il fatto che Sanzo è un bonzo, il che dovrebbe già dirla lunga sul suo stato di verginello incallito, ma credi davvero che quei due non abbiano mai desideri perversi ? "
" Certo che ne sono sicuro. Sanzo e Hakkai non sono come te ! "
" Vogliamo scommettere ? " propose con un velo di malizia nello sguardo Gojyo....
" Come scommettere ? "
" Si. Scommettiamo che Sanzo e Hakkai hanno anche loro certi bei pensierini... "
" Ci sto! ” Rispose prima ancora che il Kappa terminasse la sua frase " ma scommettiamo, cosa ? " domandò poi.
" Se vinci tu non ti chiamerò più stupida scimmia e ti offrirò dolci per una settimana intera. Se vincerò io, invece... " la lunga pausa incuriosì la scimmia.
" Sì? Se vincerai tu, invece..? "
" Dovrai conoscere fino in fondo le donne ! " se ne uscì tutto d'un botto Gojyo, sorridendo diabolicamente... e marcando bene quel fino in fondo.
" Co... co... co.... cosaaaa?? Ma perché dovrei farlo ? Che razza di scommessa è questa ? " Goku era imbarazzatissimo e alquanto allarmato. Avrebbe messo la mano sul fuoco sul fatto che Sanzo e Hakkai non si sarebbero dimostrati hentai ma c'era pur sempre un certo timore del contrario, in fondo lui che ne sapeva dei loro desideri più intimi?
" Questa è la scommessa, se vuoi puoi sempre tirarti in dietro... in tal caso dimostrerai di essere soltanto una stupida scimmia paurosa. " lo provocò il Rosso sempre più divertito da quella situazione.
Goku sembrò riflettervi un po', dopodichè accettò, più che altro per non fare la figura del vigliacco.
Certo, l'idea in caso di sconfitta di dover fare l'amore con una donna lo turbava non poco. Non che non gli piacessero, ma lui non le aveva mai viste come oggetti del desiderio, più che altro come delle ' mamme '. Gli ispiravano solo sensazione di dolcezza, non passione... quella non l' aveva mai provata. Per non parlare poi di quanto poco conoscesse in materia. Nessuno lo aveva mai ' istruito ', tanto meno Sanzo che probabilmente ne sapeva quanto lui non essendosi mai avvicinato ad una donna. Non avrebbe quindi saputo da che parte cominciare.
All'improvviso un lampo balenò nella mente di Goku.
Sanzo...
Come avrebbe reagito il bonzo se avesse saputo di quella scommessa?
Conosceva bene il Maestro e sapeva che quando saltavano fuori certi argomenti l'harisen si riscaldava tanto da arrivare ad infuocarsi a furia di colpi che seminava a destra e a manca...
Avrebbe dovuto fare in modo che non sapesse mai di quell'assurdo patto che aveva stipulato con quel pervertito di un Kappa. Badò bene quindi di specificarlo e Gojyo non ebbe nulla da obbiettare, anzi, era d'accordissimo affinché restasse una cosa tra loro due, consapevole che se Sanzo avesse scoperto una cosa simile lo avrebbe mandato direttamente al centro traumatologico più vicino.
Ora restava solo da decidere come impostare la prova, sì insomma, cosa fare affinché si potessero tentare o far venire allo scoperto Hakkai e Sanzo. Non era assolutamente facile coglierli in atteggiamenti intimi con qualcuno, neppure con se stessi e, salvo piazzare delle telecamere anche nel bagno, in stile "Il Grande Fratello", non sarebbe stato per niente semplice.
Gojyo però aveva in mente una mezza idea.
" L'unica cosa da fare è vedere un video-Hentai tutti assieme ! " Se ne uscì il Kappa dopo un lungo silenzio impiegato a pensare.
" Co... cosa?? Starai scherzando, voglio sperare? " Goku era sempre più sconvolto...
" No, affatto. Perché mai dovrebbe essere uno scherzo. Cosa ci sarebbe di male ? In fondo siamo tutti uomini, benché tu e il bonzo non possiate definirvi proprio tali...."
" DEFICIENTE DI UN KAPPA, VUOI SMETTERLA ! Finiscila di prendermi in giro e di sfottere Sanzo ! " sbottò spazientito Goku.
" Ehi, ehi, come ci scaldiamo...Cosa c'è scimmietta ' innocente ', perché vuoi difendere quel corrotto ? Gli sei così affezionato ? O c'è forse dell'altro ? " Il tono divertito e sempre più allusivo fece arrossire Goku, tanto che Gojyo cominciò a pensare che potesse prendere fuoco da un momento all'altro " Sei sempre molto sensibile quando si parla di lui, stupida scimmia. " Si accese una sigaretta aprendo un'anta della finestra, l'aria frizzante dell'autunno penetrò nella stanza suscitando un brivido lungo la schiena di Goku.
" Cosa... vorresti insinuare ? " Domandò Goku serio.
" Niente, semplicemente quello che ho detto. Non c'è motivo per cui te la debba prendere. Anche i sassi sanno che Sanzo per te è come l'aria che respiri. " Lo disse con naturalezza, il che spiazzò Goku il quale non si era mai reso conto di quanto fosse leggibile agli occhi degli altri.
Cercando di scacciare quella sensazione di imbarazzo e stranezza, che sentiva sempre più addosso, Goku riprese il discorso...
" E secondo te Sanzo accetterebbe di vedere un video hentai ? Forse Hakkai non creerebbe problemi ma Sanzo... Sanzo ci disintegrerebbe solo a proporgliela una cosa simile. E poi quello che non capisco affatto è perché vederlo assieme? "
" Questo è vero, ma noi lo potremmo mettere davanti al fatto compiuto. E poi che domande mi fai ? Si vede proprio che non capisci niente. Solo facendo vedere loro un bel video eccitante potremmo cogliere le loro reazioni naturali. Basterà tenere d'occhio le loro parti basse e appena qualcosa si muove ZAC ! "
" Muoversi?? Cosa si dovrebbe muovere ? " domandò la scimmia con un’innocenza assurda. Gojyo si portò una mano alla fronte piegando la testa in avanti ed esclamando un " O MIO DIO ! " esasperato.
" Senti un po’ Goku, ma a te non è mai successo ? " Lo sguardo interrogativo della scimmia valeva più di mille parole "...non posso crederci ! No, non è possibile ! È assurdo! "
" Uffa, insomma mi fai capire che cavolo vai blaterando? E smettila di trattarmi come un deficiente solo perché non sono un maniaco come te ! "
No, qui non si trattava di essere maniaci o meno, Gojyo si stava rendendo conto che Goku era l'innocenza, o deficienza che dir si voglia, fatta persona. Come poteva alla sua età non aver mai provato impulsi sessuali ? Possibile che non sapesse cosa fosse un'erezione ? Gojyo mai si sarebbe aspettato tanto, e cominciava a pensare che la scommessa, anche se l'avesse vinta, non avrebbe potuto mai essere, per così dire, pagata.
Come poteva quella scimmia fare l'amore con una donna se non era in grado di... di...
Oohh, insomma si è capito.
" Ho capito, qui ci vuole una bella lezione di recupero accelerato, sennò altro che vedere il video tutti assieme... rischiamo di vederti stramazzare al suolo. " Così dicendo Gojyo tornò all'apparecchio finendo in pochi minuti di fare tutti i collegamenti tra fili della corrente e prese scart, dopodichè accese la Tv e cominciò a scartare dai sigilli una di quelle videocassette ' con le donne nude disegnate sopra '. Goku naturalmente non aveva idea di cosa essa contenesse, l'unica sua certezza era che avrebbe visto delle belle signorine poco vestite, il che non gli faceva né caldo né freddo.
Il nastro fu inserito nel VCR e dopo pochissimi secondi il video partì.

 

Continua