SNOW
di Hisoka
ACT. 4
......La luce!
Quella luce che solo Goku sembrava vedere. Quella luce che solo Sanzo sembrava emanare naturalmente rendendolo luminoso come il sole. Quel sole dal quale desiderava tanto essere raggiunto attraverso le sbarre della sua prigione. Quel sole che non riusciva mai a scorgere pienamente nella sua interezza. Quel sole caldo e luminoso che faticava a lambire la dimora fredda e oscura in cui era segregato.
Son Goku, creatura della notte nata sotto i freddi raggi lunari, era incredibilmente attratto da quell'essere a lui tanto opposto per natura.
" Sanzo..."
" Che c'è ancora? Se cominci a dire che hai fame giuro che ti ammazzo!" Sanzo aveva appena acceso una sigaretta.
" Bhé veramente....ho freddo ! "
>SDENG>
Et voilà l' harisen che ripiomba sulla testa della scimmia
" Ma insomma sei proprio monotono, possibile che tu non sappia fare altro che lamentarti? "
Goku si limitava a sorridere massaggiandosi il capo dopodiché...tornando serio e guardandolo negli occhi... " Sanzo,....perché l'hai fatto?.... "
Sanzo aveva capito al volo a cosa si riferisse ma non avendo risposte da dargli..... " Fatto cosa? Una volta che dici qualche cosa di diverso da ""ho fame!" " almeno cerca di farti capire..." Sanzo cominciava a sudare freddo, che giustificazione poteva dare a quella stupida scimmia che non faceva che pendere dalle sue labbra e che sarebbe crepata dalla gioia nel sentirsi dire quel qualche cosa che lui non avrebbe mai voluto dirgli.
" Insomma, perché ti sei lanciato per me? "
- " Che razza di domanda sarebbe questa? Tsé, manco ti rispondo guarda!" Seccato dalla piega che stava prendendo quella conversazione Sanzo voleva cercare di troncarla sul nascere.
" Ma perché scusa, non credi sia un mio diritto saperlo visto che sono il diretto interessato?"
" Tuo diritto??? Ma stai scherzando? Non dire idiozie! Io faccio quello che mi pare senza dover dare spiegazioni a nessuno, tsé. Inutile che ti vai a fissare su una cosa del genere. L'ho fatto senza pensarci.... Del resto anche tu ti sei preso il pugno di Gojyo al mio posto, no? Bhé, il motivo potrebbe essere più o meno lo stesso ". Lo sguardo di Goku, fino ad un attimo prima serio, si era nuovamente illuminato....
" Dici sul serio Sanzo?...... Allora mi vuoi bene?"
" Coufhh Coufhh Coufhh..." Il fumo della sigaretta andò di traverso al bonzo, il quale cominciò a tossire in preda a una crisi di soffocamento che lo fece diventare paonazzo in volto.
" Sanzo, ehi tutto a posto ?" Preoccupato la scimmia si era avvicinato di più dandogli delle leggere pacche tra le spalle.
< Cavolo > Sanzo cominciava a pensare di essersi ‘rovinato’ con le sue stesse mani, non avrebbe mai dovuto fare confronti con il gesto di quella scimmia. Conosceva bene i suoi assurdi sentimenti per lui.... Con quella risposta era come ammettere di provare gli stessi sentimenti di Goku. Sentimenti che lui avrebbe voluto interpretare in modo diverso da quelli che erano veramente.
" Starai scherzando, vero? " disse non appena si riprese dalla tosse asciugandosi l' occhio che lacrimava e spegnendo la sigaretta nella neve.
" Ma scusa, io ti ho fatto scudo da quel pugno perché ti voglio bene e se tu dici che i motivi sono gli stessi allora..."
" STOP ! E no, scimmia frettolosa, non mettiamo i nostri sentimenti sullo stesso piano, non mi pare abbiano tanto in comune" Sanzo lo disse con una certa cattiveria, cattiveria dettata dalla paura, paura di scoprirsi davanti a quella scimmia che amava tanto senza una ragione ben precisa ma che mai avrebbe ammesso, né a se stesso né agli altri. Goku aveva un espressione delusa, il suo viso era come un libro aperto per chiunque avesse davanti, per natura gli era impossibile nascondere le emozioni che provava. Agli occhi del bonzo poi era trasparente come l'aria , lo conosceva tanto bene da sembrargli quasi fosse una parte di se stesso. Quello sguardo velato di tristezza durò solo un attimo ma non sfuggì a Sanzo...
" Allora si vede che avrò capito male. Che scemo sono a farmi delle illusioni... Un abominio come me non ha il diritto di chiedere o pretendere nulla... Homura mi aveva messo in guardia.... Creature come me sono destinate a restare eternamente sole..." Si sforzò di sorridere, ma l'amarezza traspariva dalla voce.
A quelle parole Sanzo non ce la fece più. Al diavolo il sentimentalismo, l'assurdo orgoglio che lo teneva bloccato, la finta indifferenza che cercava di ostentare da tanto, troppo tempo ! Con una mano afferrò bruscamente la testa bruna portandosela al volto e catturandone le labbra in un caldo e appassionato bacio, lasciando che gli occhi dorati della scimmia si spalancassero dalla sorpresa . La bocca calda del bonzo profanava per la prima volta quella purezza infantile con una passione tale da fare ansimare il povero Goku, che con le mani si era aggrappato alle sue spalle temendo di sciogliersi per le forze che sentiva venire meno. Chiuse gli occhi lentamente, trascinato da quel turbine di sensazioni che provava per la prima volta, cominciando a rispondere a quella lingua che sembrava volerlo divorare. Non avrebbe mai immaginato che Sanzo bruciasse tanto. Ora come mai era meritevole d'essere chiamato sole... La luce a quanto sembrava non era la sola cosa che lo accomunava allo splendente astro.
Il fuoco.
Un fuoco ardente in grado di farlo bruciare tra le sue braccia. ( Ehi ehi, attenti che "l'ikluu" potrebbe sciogliersi...datevi un contegno per favore ^////^;;; n.d.A) Le labbra del bonzo abbandonarono la bocca di Goku per spostarsi sul lobo dell'orecchio, Goku rabbrividì sentendo crescere un'eccitazione incontenibile contrastata ad un senso di abbandono...
" S..Sa..nzo..." solo un lieve sussurro, ma che bastò a farlo ritornare in se.
Che cavolo gli era preso, accidenti.... Sanzo era più sconvolto della scimmia, non riusciva a capacitarsi delle sue azioni e cominciava a provare una vergogna tale da non riuscire ad alzare lo sguardo o guardare Goku negli occhi.
" Sanzo, che ti succede? "
" Già, vorrei saperlo pure io, non so che diavolo mi sia preso,... kuso !" La testa ancora abbassata vicino alla spalla di Goku, il respiro leggermente affannato...
" Veramente...Veramente io intendevo dire perché ti sei fermato?" Goku era rosso per l'imbarazzo... " Mi piaceva... Tu mi piaci !... più di qualsiasi altra cosa al mondo. Se potessi mangiarti non avrei più bisogno di cibo... Se potessi essere stretto dalle tue braccia sono certo che non sentirei più il freddo e il gelo..."
>SDENG<
" Hayooo !! Ancora questo maledetto harisen! Uffa, anche tu sai essere monotono quando ti ci metti !" Il volto di Sanzo aveva un che di imbarazzato che lo rendeva agli occhi di Goku ancora più bello, era solo un velo leggerissimo che gli imporporava le gote dello stesso colore della neve.
" Chi è che vorrebbe mangiare chi??? Bada bene stupida scimmia, io non sono disposto a farmi mangiare da nessuno..., semmai sono io che mangio..." A queste parole lo guardò in quegli occhi che tanto amava proprio per quel colore dorato. Goku aveva un sorriso indescrivibile, era a dir poco stupendo, un misto di dolcezza, comprensione e determinazione che lo rendevano diverso. Sembrava cresciuto improvvisamente, già, sembrava più grande, quello non era lo sguardo del solito moccioso lamentoso. Un'espressione che Sanzo non gli aveva mai visto prima e che gli faceva provare un brivido lungo la schiena...
Quello che aveva davanti in quel momento era davvero Goku? Non faceva che domandarselo... No, indubbiamente c'era un che di diverso!
Kyuuuuu,........ kyuuuu --------
Il verso di Hakuryu si fece sentire sulle loro teste, cosa che li fece, per così dire, rientrare nei ranghi.
" Guarda Sanzo, la tormenta è cessata " Goku era uscito in ginocchio dal piccolo rifugio guardando in alto e salutando il drago che lo raggiunse andandosi a posare sulla spalla.
" Ehi Sanzo è incredibile! Vieni a vedere presto." La vocina divertita aveva attirato la curiosità del bonzo che aveva faticato non poco per riprendersi da quanto era appena successo. Come cavolo faceva quella stupida scimmia a comportarsi come se nulla fosse non lo capiva. Comunque cercò di non pensarci e uscì fuori dall'igloo che a causa dell'abbondante neve caduta aveva aumentato le dimensioni della struttura, almeno quelle esterne. Sanzo non poteva credere ai suoi occhi. No, non era l'igloo che lo stupiva ma quello che c'era sopra le loro teste.....
" Incredibile vero?? E' pazzesco !" Goku scoppiò in una fragorosa risata Una goccia di sudore di dimensioni gigantesche comparve sulla tempia di Sanzo che si era portato una mano sulla fronte abbassando la testa come rassegnato a qualcosa di immutabile. Quanti metri saranno stati? Dieci...., quindici.....? Fatto sta che il loro volo era stato più breve di quello che avevano immaginato. Il sentiero dal quale erano precipitati stava proprio a pochi passi dalla loro testa... Mai avrebbero potuto accorgersene prima a causa della mancanza di visibilità .
" Ehi Sanzo, Goku...Tutto a posto? ehm..., mi sembra che ve la siete cavata più che bene, no? ?" A Sanzo lì per lì balenò alla mente il ricordo di quel maledetto bacio che si era lasciato sfuggire con Goku, ma fece in fretta a rendersi conto a cosa invece si riferisse effettivamente Hakkai....
" eh eh eh, chi si immaginava che foste finiti lì, vedendovi ora mi viene quasi da ridere " Il volto sorridente di Hakkai si affacciava sopra loro teste...
" Heilà, bonzo corrotto, calmati i bollenti spiriti?" Il tono provocatorio ma burlone del rosso non aveva suscitato vera irritazione da parte di Sanzo che si rese invece conto di quanta preoccupazione si nascondesse in quelle parole.
" Tsé, le antenne non ti si sono ancora surgelate vedo"
" Che ci vuoi fare, noi scarafaggi siamo esseri coriacei" Gojyo sorrideva mentre aiutava Hakkai a fissare e calare una fune ai due sopravvissuti.
" Se avessimo immaginato di essere così vicini ci saremmo arrampicati prima.....Ma è stato meglio così, non è vero Sanzo ?" Goku pronunciò quelle ultime parole in modo che Gojyo e Hakkai non le potessero sentire, con un lieve sorriso malizioso rivolto al suo maestro che non poté fare a meno di colpirlo con l'harisen per l'ennesima volta nel corso di quella per lui assurda giornata.
"Forza, datevi una mossa lassù che è ora di rimettersi in marcia, tsè,..... ma guarda te cosa mi doveva capitare!"
" Ehi ehi, calma occhi suadenti sennò ti lasciamo lì. Però...Come idea non sarebbe male, non trovi Hakkai?" Non fece in tempo a sfoderare il suo solito ghigno da sfottò che un proiettile sparato dalla S&W di Sanzo andò a sfiorargli (le corna...ehmmm cioè) i capelli.
" Razza di bonzo corrotto ma che mi vuoi ammazzare?? "
"Tsé, idiota di un Kappa! "
"Kyuuuu Kyuuuu ---------" Hakuryo volteggiava allegramente su tutti godendosi la riacquistata "pace"
"Bene, non è cambiato niente mi pare di vedere...." disse Hakkai con un sorriso divertito "
Ma non era del tutto vero. All'orizzonte cominciava a scorgersi un qualcosa di nuovo.
Continua......
|