Cos'è successo quella notte?

capitolo VI

di Hira-chan


Era immobile…esterrefatto…non ci credeva…non voleva crederci…non poteva crederci…( ho dato l’idea? NdH) lui…aveva detto di si…beh più o meno…ma non aveva nemmeno detto di no…e allora perché…perché sembrava così dannatamente…normale…era freddo come sempre…solo per il fatto che lui non aveva ancora parlato e detto cavolate lui non aveva ancora proferito parola…guardava e basta…sembrava quasi che non ci fosse sul serio…( e quando mai c’è? NdH)

Sakuragi era a tavola e assieme a tutti gli altri, compreso Yuki, stavano discutendo sulla vita di quest’ultimo…

“Così Yuki…tu conosci il nostro allenatore…” aveva appena chiesto Kogure, non tanto perché gli interessasse ma per educazione (e te pareva…NdH) e per non farlo sentire a disagio. Hanamichi scese di colpo dai suoi pensieri ( SBONK! NdH) e iniziò a seguire con, forse, troppo interesse la conversazione…neanche lui sapeva perché…ma voleva conoscere quest’uomo che sembrava essere molto amico del volpino…

“ Si infatti…era un mio senpai e naturalmente anche allora era un genio nel campo del basket!”al che Anzai disse “ OH OH OH Yuki tu esageri sempre…”

“E non essere modesto…il fatto stesso che tu ora sei un allenatore ed io un imprenditore sta già a significare che ho dovuto abbandonare questo sport…”

“…Si ma tu hai subito un infortunio…”

“…Già…ma i medici avevano detto che ero guarito completamente…ma ho avuto troppa paura di constatare se davvero ero ancora il talento che dicevi…così con il tempo…la cosa è stata rimandata troppo e ho perso l’occasione…” aveva uno sguardo molto triste…e istintivamente guardò il moretto, il quale però non lo degnò di uno sguardo con gioia da parte di Sakuragi e ancora più tristezza da parte di Yuki.

“…Scusami Yuki…ma quanti anni hai?” era spontaneo domandarlo in fondo Anzai aveva quasi sessant’anni (me lo sono inventata! Forse ne ha di più… forse di meno…pardon!NdH) e se era un suo sempai lui non poteva essere giovane come sembrava…perché in fondo dimostrava quarant’anni (oh Hira-chan ti adoro! Lo so che sembro più giovane…NdY)

“Beh mi vergogno un po’ a dirlo…ne ho quaranta e un tot!”

“ Aumenta…aumenta…diciamo pure cinquanta e un tot…” aveva detto una voce fredda e neutra alle sue spalle “ Ah ma allora Kacchan fai finta di non ascoltarmi…non mi dire che ti ricordi davvero la mia età…”

Non rispose si limitò a fare un mezzo sorriso che rese Yuki il più felice degli uomini, allora Kaede non lo odiava proprio del tutto… 

Erano tutti esterrefatti… nessuno aveva mai visto Rukawa reagire a quel modo…ma forse erano più sorpresi della reazione di Sakuragi…come dire …era cadaverico! I suoi dubbi cominciavano ad essere sempre più vicini alla realtà…già si immaginava il volpino e il vecchio abbracciati a baciarsi…blea disgustoso…era meglio la visione di lui e il volpino che si… /MA COSA CAVOLO VADO A PENSARE? N..NON E’ IL MOMENTO D…DI PENSARE A QUESTE COSE…/ questo era il motivo del suo cambiamento di cera…chissà perché ma queste immagini erano sempre più spesse nella sua mente e non c’era più Haruko ma Rukawa. ( e adesso…la domanda sorge spontanea….chissà perché!? Chi di voi lo sa? /tutti i lettori/ io lo so…io lo so…/Hira-chan sguardo omicida/ vero che non ne avete idea e dovete aspettare che ve lo descriva io? /lettori impauriti/ siiiiii certo! Ah mi sembrava…per fortuna che ci sono io…se non ci fossi dovreste inventarmi NdH ma che stà a dì? Boh…ma lasciaglielo credere…/ lettori/)

Erano a metà della cena e Sakuragi, non ne poteva più…sentiva che se non se ne fosse andato avrebbe detto qualcosa di troppo…così senza proferire parola sbatté le mani contro il tavolo, si alzò e se ne andò! Tutti lo guardarono allibiti e nessuno capì il motivo del perché si era arrabbiato…ma Yuki notò qualcosa…(ghe vol un genio…a Yuki sembrerai più giovane ma l’età si fa sentire…che mi perdi colpi? NdH) però non capiva…( te l’ho detto che ormai sei vecchio…NdH) sembrava quasi che Sakuragi…Yuki si avvicinò a Rukawa e sibilando gli chiese “ Ma tu che lo conosci…per caso…gli sto antipatico?” “ Non ne ho idea…ma sembrerebbe di si…forse perché sei…” e si bloccò…non riusciva a dirlo…erano anni che non ce la faceva…da quel pomeriggio…da quando gli aveva detto che lo avrebbe lasciato…e così fu…per un anno e mezzo non si fece più sentire…fino a quel momento…da quando lo aveva rivisto aveva deciso che non lo avrebbe mai perdonato…invece adesso stava di nuovo per caderci…fidarsi …di lui…di nuovo…non credeva di esserne capace e invece…forse potevano ritrovare quello che avevano perso…ma come poteva dirgli di essere innamorato di quel ragazzo che sembrava odiarlo…e poi davvero Yuki voleva ricostruire ciò che c’era stato una volta tra loro? 

Yuki si accorse del conflitto interno di Kaede…era incredibile quanto era cambiato in un anno e mezzo, però riusciva ancora a capirlo meglio di chiunque altro…era bravo a nascondere i suoi sentimenti ma lui riusciva lo stesso a scorgere ogni suo problema… “Ne parliamo dopo…ti aspetto fuori…vicino alla fontana!” e Rukawa annuì…aveva capito che dovevano sistemare le cose tra loro.

“Sono un demente” ( io te lo dico da quando è iniziato il fumetto e proprio adesso dovevi capirlo? NdR meglio tardi che mai no? NdH la smettete voi due?! È un momento decisamente tragico dove dico delle cose che non penso!NdS)

“Perché sono andato via così ( se non lo sai tu?NdH) ora avrò fatto insospettire tutti (guarda che erano sospettosi gia da un bel pezzo!NdH) e poi non c’era ragione di arrabbiarsi…in fondo ha solo detto la sua età”

/ti rode perché avrà trent’anni in più del nostro volpino!/

“E tu che vuoi? Chi ti ha interpellato?”

/ e dagliela…l’entrata stavolta è giusta vero autrice? (si confermo!NdH) quindi prova a rompere ancora e non mi senti più!/

“Va bene, va bene scusami…è …che…”

/si lo so…nemmeno io sopporto il fatto che quel depravato vecchiaccio abbia messo le mani addosso a quell’angelo!/ ( ahhh Rukawa mio angelo…NdMiyu ma tu sei ancora qui?NdH)

“Ccc..ccc..ccccc…come? ccc..cc.cc….ccosa..ha..ghai…dd..ddd…dett…tto?”

/cccc…ccc.c.c.che…R:::RR:::Rrukkawwa……è.è…è..uuuu…un…ANGELO!/

“E non balbettare idiota!”

/ti ho solo imitato deficiente! Ti fai tante storie per niente…è ovvico…ops ovvio che la volpe non ti è poi così tanto odiosa o sbaglio?/

“SBAGLIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

/E NON URLAREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!/

(devo ammetterlo…come voce della coscienza…sono proprio identici!NdH)

“Io…non credo che mi piaccia Rukawa…in quel senso…”

/a davvero? E in quale senso scusa…/

“Lo sai benissimo…”

/no che non lo so…non sono mica nella tua testa…/ ^^;

“Se non ci sei tu…”

/allora me lo dici?/

“Bb..bbeh nel s.sss…senso…cc…che..non ss..ssono a.aa.aaaa…attratto..d..da ..lui!”

/ah in quel senso ( e non fare il finto tonto…NdH) ho capito…però io non l’ho mai detto…sei stato tu…/

“N..non è.. vero…t..tu hai detto…”

/ti ho semplicemente chiesto se non lo trovavi odioso! Tra dire che un ragazzo ti piace e dire che non è poi tanto odioso c’è una sostanziale differenza sai?/ 

“…M..ma…” 

/e piantala! Fatti un po’ di chiarezza per una volta…oh arriva qualcuno…cioa ci sentiamo dopo…/ 

“ No fermo dove vai?”

“Con chi ce l’hai?”si sentì chiedere da una voce dietro di lui. Si voltò e vide di fronte a lui niente po’ po’ di meno che…..( rullo di tamburi?!NdMiyu Ma fammi il piacere siamo seri! NdH) Ryota ed Ayako, mano nella mano che lo guardavano divertiti e curiosi insieme.

“Eh…ah…c…ciao ragazzi…come m..mai da queste p..p…parti?”

“Beh a dire il vero noi abbiamo seguito te…”

“Cc..ccome?..p..perché?”

“Beh mi sembra evidente no? Sei scappato via nero! E poi senza una ragione precisa…”

“Esatto…Hanamichi, Ryota ha ragione…cosa ti è preso? Non ti può aver data fastidio quello che ha detto Yuki…in fondo ha solo detto la sua età…” sui tre piombò un silenzio molto teso e i due fidanzatini fecero finta di capire in quell’istante ciò che già sapevano… (ma siete proprio perfidi!eh?!NdH)

“A meno che non ti abbia dato fastidio la reazione di Rukawa…”

“NO!” urlò il rossino ma si rese subito conto di aver esagerato così abbassò lo sguardo e disse “S..scusami Ayako…io…”

“Non importa…però ascolta Hanamichi è da un po’ che volevo chiedertelo…”

“Scusami Ayako…non volevo essere così brusco…adesso però devo andare devo…fare…una telefonata…” e detto questo si dileguò…veloce come il vento (fffffffiiiiiiiiihhhhhhhhhhhh…questa a dire il vero è un po’ patetica…come faccio a scrivere certe cose?! Non starò male vero?!NdH)

“No Hana…” non riuscì a finire la frase…(neanche la parola se è per quello!NdH) che era già scomparso…

“…Accidenti…certo che è veloce…in partita sarà anche utile ma se gli vuoi parlare…” sentendo che dal suo compagno non usciva neanche un suono si girò e si sorprese nel vederlo completamente immerso nei suoi pensieri…

“Ehi Ryota..cos’hai? tutto bene?”

“Eh..si…certo…stavo solo pensando che…uff…niente…tutto ok!”

“Ehi…guardami…c’ho per caso scritto stupida in fronte?”

“ Beh no…che io sappia…” (momento che controllo…aaaaaaaaahhhhh Ayako era solo una battutaaaaaaaaa!!!!!!!!NdH)

“Giusto quindi dovresti sapere che ti conosco e non me la dai a bere…su cosa c’è…sputa il rospo…”( ptù…cra-cra…sempre più deprimente…ma cos’ho oggi? NdH) e un po’ imbarazzato il playmaker iniziò a rispondere…

“ Beh…ecco…vedi…non so se capirai quello c..che intendo dire in fondo tu…sei…una ragazza…e non …ecco…non hai la concezione…di…un maschio…di…virilità…”

“…Non…ti seguo…” ( nemmeno io…NdH)

“…Insomma…ehm…spesso tra di noi…ragazzi intendo…ci si prende spesso in giro…dandosi del gay…o della …checca…insomma…ma è un gioco…nessuno lo pensa sul serio…”

“ E allora? Dov’è il problema…”

“ Il fatto è…che…mmhh…quando…ecco…quando…ne parliamo…cioè…a…a nessuno v…viene in…mante…di…pensare…che realmente…tra di noi…ci sia ….qualcuno…che…ha…certe…ecco…si…tendenze…dopotutto…ci…vediamo…

sempre negli spogliatoi…nudi…e…anche….anche sotto la doccia….e quindi…”

“Ohhh…smettila di fare giri di parole…cosa c’è ti imbarazza che due membri della tua squadra possano avere una relazione? E se non quella una semplice attrazione fisica?”

“Beh…non membri di una squadra…ma amici…”

“…No scusa allora a maggior ragione…”

“No…non hai capito! Insomma Hanamichi…guardalo! ( non può! Non c’è! NdH) ti pare il tipo che si mette a fare la corte ad un uomo?”

“…Beh tutto è possibil…”

“…E…e Rukawa…tu te lo immagini travestito? (wwaaaaahhhhhhh che bello provate a immaginarvelo truccato e con gli zatteroni…e naturalmente con minigonna e t-shirt attillata…ah ha ha troppo forte!NdH tu per caso ti sei stufata di vivere?NdR no…perché? Aaaaiiiiuuuuutttttttoooooo!!!!! Era solo uno scherzzoooooooo!!!!!metti via il bastoneeeeee!!!!!!! NdH ne uscirà viva? Si accettano scommesse…NdMiyu arghh Miyu maledetta vieni ad aiutarmiiii NdH tsè tsè te la sei cercata!e adesso ti arrangi!NdMiyu)

“Ma guarda che…”

“ No io non riesco a sopportarlo! Non posso…cavolo è sbagliato!”

SCIAFFF (ohi schiaffone!brava Aya stava solo dicendo un mucchio di cavolate!NdH)

“Ora basta! Zitto e ascolta! Ci sono vari tipi di Gay ok? E non tutti si travestono o si atteggiano è chiaro? E comunque cos’è questa discriminazione? Se non lo sai l’amore è sempre uguale…che i due siano maschi o femmine…e no non capisco perché fai tante storie! Virilità o no! Due Gay possono essere ancora più virili di due etero hai capito?” Ryota era stupefatto…non aveva considerato la cosa da quel punto di vista…Aya aveva ragione…l’amore ha una sola faccia!

“S…scusa…non avevo pensato a questo! Hai ragione!” e con un sorriso si abbracciarono e tornarono tenendosi per mano all’hotel.

Hanamichi era andato a rifugiarsi nella sala grande (quella che da noi è il salone dove di solito c’è anche il piano bar!NdH) era agitatissimo…per un pelo era scampato alle domande indagatrici della manager, che purtroppo ormai aveva quasi capito…

Ma capito cosa??? Cosa nessuno doveva capire?? Cosa era successo la notte precedente o cosa era successo ad Hanamichi da quella notte? I suoi sentimenti…beh più che paura era terrorizzato che qualcuno potesse dare una definizione a ciò che lui stesso non sapeva definire…come per esempio “cosa provo per la volpe? Ohhh cavolo non ne ho idea…perché non riesco a capire (perché te si semo!!!!!!!!!!trad.perché sei scemo!NdH) uffa mi sento così confuso…chissà se prima o poi capirò!” (certo che capirai altrimenti la storia non va avanti!!!NdH)e chiuse gli occhi sedendosi su uno dei divanetti accanto ad una pianta…cercando di non pensare a niente…

Intanto accanto alla fontana un uomo molto alto aspettava qualcuno…che arrivò subito e due figure si stagliarono nell’ombra del lampioni che risplendevano nel giardino. Erano già le otto e mezza di sera e non c’era che la luce artificiale ad illuminare i volti di Yuki e Rukawa.

“Chiariamoci una volta per tutte Kaede!”

“Si…lo trovo giusto…ho il diritto di sapere…”

“ Tu sai già perché me ne sono andato un anno e mezzo fa! Quello che non sai è quanto mi è costato…”

“ Si lo so un assegno mensile tanto per tenermi buono qui in Giappone…vero?”

“E' così che la pensi?”

“ E come altro dovrei pensarla eh?! Mi hai lasciato senza una spiegazione…pensavo ti fosse successo qualcosa e poi tre giorni dopo mi lasci un messaggio dicendo che ti eri innamorato e la tua nuova compagna non sapeva di me…e tu stesso non sapevi come dirglielo…e così hai scelto lei a me…”il suo viso era terribilmente arrabbiato…ma nella sua voce si udiva perfettamente che stava per piangere… 

"Mi dispiace…non sapevo…”

“…Già… come potevi…in fondo io cosa sono per te? Mi hai usato per pulirti la coscienza e poi mi hai gettato via…e il bello è che ti ripresenti qui un anno e mezzo dopo e pretendi che tutto torni come prima…” stava ansimando…e gli occhi erano rossi…

“…Puoi pensare quello che vuoi ma non che il mio affetto per te non era sincero…io ti voglio bene…te ne ho sempre voluto…ma si trattava di scegliere tra te e il tuo bene…”

“Cosa vuoi dire…”

“ Io non sono scappato con una donna…ma con un uomo!” (ahi è un vizio di famiglia!NdH)

“C..cosa?”

“Ecco…tua madre sapeva già di questo mio…vizietto..ed eravamo già separati…in casa…ma non volevamo dirti niente perché eri troppo orgoglioso della tua famiglia felice! O almeno così ci sembrava…così di comune accordo…quando le dissi che il mio compagno voleva conoscerti e si rifiutò in modo categorico, decisi che dovevo andare via! Diceva che tu prendevi sempre esempio da me…e che se avessi scoperto che ero Gay…beh aveva paura che tu lo diventassi! Lui ci rimase molto male e cercò di fermarmi ma tua madre lo incitò di smetterla e che avrebbe reso tutto pubblico…sai con i pregiudizi che ci sono sarei fallito…e non avrei nemmeno potuto vederti…così decisi di lasciarti con la scusa della tresca! Ma non ha mai smesso di informarmi su di te e dopo che tua madre è morta ho saputo come eri diventato…e volevo rimediare…almeno farti conoscere la verità! Ma non devi avercela con tua madre perché in fondo anche lei ha agito pensando al tuo bene!” e cosa che lasciò Yuki di sasso fu che il ragazzo di fronte a lui iniziò a ridere come non gli vedeva fare da tanto tempo…(che pigli per il culo?NdH) “no sul serio…sei Gay? Ah ah ah se la mamma lo sapesse si rigirerebbe nella tomba o forse si farebbe quattro risate…”

“Per cosa? Nello scoprire che tu senza sapere di me sei Gay?” Rukawa si fermò di botto guardando il padre con aria scioccata “C..come..?”

“Sarò vecchio…ma non sono ceco…e scommetti che indovino anche chi è? Hanamichi Sakuragi…giusto?” Rukawa arrossì  “Beh…ecco…si..ma…come hai fatto?”

“Facile basta vedere come lo guardi…e poi credo che anche lui ti ricambi…o almeno deve essersi accorto che non gli sei così indifferente…altrimenti non sarebbe scappato via scandalizzato e arrabbiato quando ha saputo la mia età…”

“Ma tu che c’entri?”

“Credo mi abbia scambiato per un tuo vecchio amante…” (sveglio il nonno?!NdH)

“Occavolo…e adesso cosa faccio?”

“ Beh figliolo se vuoi fidarti di me…io avrei un piano…” e Rukawa, rivide negli occhi di Yuki gli stessi di suo padre ancora quando credeva di conoscerlo, e si rese conto che come tanto tempo prima tra loro c’era quella complicità che nessuno era riuscito a distruggere…così ricambiando lo sguardo da furbetto gli disse “Ok papà, dimmi il tuo piano!”

fine 6 capitolo

Yuki-chan- oltre che maniaco ora sembro anche un padre degenerato…

Hira-chan- perché? Tutti hanno capito sia i motivi di tua moglie sia i tuoi…

Ruky-chan- esatto…per fortuna che sei mio padre…non avrei sopportato l’idea che fossi stato un mio amante…bleah

Yuki-chan- beh se è per quello nemmeno io…

Hana-chan- e mo’? io che faccio ho come l’impressione che Rukawa senior e Rukawa junior mi stiano preparando un’imboscata… 

Hira-chan- eh eh ora sappiamo da dove Rukawa ha ereditato la sua bastardaggine…

Ruky-chan- già ma io non ho ancora capito dove tu hai ereditato la tua…

Hira-chan- cioè???

Ruky-chan- sbaglio o non hai ancora detto cos’è successo la notte fatidica?

Hana-chan- esatto!!!!!!

Hira-chan- no comment…la storia è mia e me la gestisco io!!!

Hana&Ruky-chan- come si può controbattere a questo?!

-PER TUTTI I LETTORI CHE NON HANNO CAPITO IL PARTICOLARE DEL QUINTO CAPITOLO (SE CI AVETE FATTO CASO): YUKI DICE AD HANAMICHI DI NON CHIAMARLO PER COGNOME, MA LUI STESSO NON GLI HA MAI DETTO IL SUO COGNOME, COSI’ SI POTEVA CAPIRE CHE C’ERA UN LEGAME DI PARENTELA TRA KACCHAN E YUKI! CAPITO MIYU? SONO CONTORTA EH?!

 

 



Fictions Vai all'Archivio Fan Fictions Vai all'Archivio Original Fictions Original Fictions