Spoilers: behind the scenes - R1 Disclaimers: Sunrise e CLAMP Note: a Milano fa caldo anche se siamo a Novembre!
Printemps
parte II
di Alexiel
Lelouch era arrivato al luogo dell'appuntamento con mezz'ora di anticipo. Controllava l'orologio con impazienza sperando che Suzaku apparisse da dietro l'angolo il prima possibile con uno dei suoi soliti, splendidi sorrisi incorniciati dai riccioli castani che amava tanto. Mancavano dieci minuti all'ora stabilita, quando Suzaku arrivò trafelato e si fermò accanto a Lelouch tirando un grosso respiro per calmare il fiatone.
-Sono in ritardo?-
Lelouch ridacchiò e gli diede una leggera pacca sulla spalla.
-Ma no, sei persino in anticipo! Perchè tutta questa fretta?-
-Il mio superiore mi ha trattenuto per delle prove e mi ha fatto perdere un sacco di tempo...-
-Adesso sei qui... Andiamo?-
Suzaku annuì e si avviò affiancato dall’amico.
-Cosa ti va?-
Lelouch si prese il mento tra pollice e indice con aria pensierosa e si guardò attorno.
-Mi porti in qualche posto dove si mangia bene giapponese?-
Suzaku si illuminò tutto e sorrise prendendo Lelouch per mano.
-Volentieri! Conosco un paio di posti a conduzione familiare dove si mangia benissimo! Cosa preferiresti? Ramen, okonomiyaki, sushi...-
Lelouch sorrise e suggerì il nabeyaki.
-Ma Lelouch... è un piatto invernale! Direi che per te ci vorrebbe un bel katsudon così ti rifocilli, dato che sei magrolino.-
Lelouch gli pizzicò il braccio, ma sorridendo precisò che ci aveva già pensato e che quindi era d’accordo. La luce rosseggiante del tardo pomeriggio, l’aria pulita, il brusio delle persone attorno a lui... tutto sembrava più attraente a Lelouch, che non era abituato a sentirsi così sereno... era merito delle chiacchiere di Suzaku che lo tenevano impegnato? O dei suoi sorrisi luminosi? O del suo bel viso incorniciato dai morbidi capelli castani... così morbidi... Lelouch allungò un braccio mentre ascoltava Suzaku parlare e gli accarezzò una ciocca ribelle sistemandogliela dietro all’orecchio. Suzaku si interruppe a metà discorso e guardò Lelouch arrossendo lievemente, un gesto così da lui non se lo sarebbe aspettato! Anche se, in effetti... Da piccoli erano soliti scambiarsi tenerezze e tutto era talmente naturale che non ci faceva più caso. Perchè avrebbe dovuto stupirsi adesso? Solo perchè erano più grandi ed erano rimasti separati per molto tempo non aveva precluso il riprendere il loro rapporto interrotto anni prima senza il minimo problema... Suzaku si sporse verso Lelouch sfiorandogli delicatamente la guancia con le labbra.
-Non sei cambiato, Lelou... Riesci sempre a stupirmi...-
E così dicendo prese per mano un attonito Lelouch che, incredulo, tenne il palmo della mano sulla guancia per tutto il tragitto fino al ristorante.
|