DESCLAIMER:i personaggi non sono miei ma di un tal sensei Inoue, beato lui!!

NOTE: questa è una mini-fic per festeggiare il giorno dei due puccini. Nei miei piani doveva essere una cosa piccina e divertente ma……non so se ci sono riuscita, ed anche il finale non mi convince molto. XD^^’’’’.

 Buon Mitko day a tutti!!!!

NOTE2: il titolo è un po’ scemo ma non mi è venuto nient’altro in mente. Scusate eventuali errori di battitura.Commenti e critiche sono graditi.Grazie^^

 

 



Operazione Cupido

di Isarma

 

Sono stato in tanti modi nella mia vita, ex  M.V.P., ex teppista, ex studente e figlio modello, ed ora  guardia dello Shohoku e tiratore da tre punti, ma tra tutti questi essere ex l’unica cosa che non è mai cambiata per me in questi ultimi anni è il mio amore per Kimi.Come chi è Kimi >.<? Va beh… vi perdono, giusto perché se voi lo chiamaste così vorrebbe dire che siete in confidenza con lui ed io dovrei togliere la ex dal teppista perché voi  sareste morti è_é!!!

Kimi è semplicemente Kiminobu Kogure, il megane-kun dello Shohoku, la mamma chioccia sempre impegnata a sedare i litigi che sorgono tra le teste calde della squadra, il bravo ragazzo dolce e paziente.

E’ facile etichettare le persone, definirle pensando poi di essere riusciti ad inquadrarle, in realtà fare questo per un essere umano non è mai possibile, grazie a Kami! Perciò è vero che Kimi è una persona buona e dolce, gentile e calma,  però è anche vero che, nello stesso tempo, è una persona determinata e decisa, che pur sapendo di non essere un campione continua ad impegnarsi strenuamente negli  allenamenti senza mai arrendersi ed aiuta compagni dotati di un talento maggiore del suo senza mai provare invidia, come fa per Sakuragi, e non gli importa se lui occupa il posto da titolare che sarebbe stato suo, ciò che Kimi desidera è raggiungere i campionati nazionali e tutti noi faremo in modo di riuscirci, io mi impegnerò profondamente per farcela, anche per lui, per mantenere una promessa vecchia due anni, e per avere il riscatto che cerco ed in cui spero.

Chissà, forse troverò anche il coraggio di dichiararmi a lui.

Eh si, come vi ho già detto prima, sono due anni che sono innamorato di lui, solo che a quindici anni ero troppo spaventato e confuso anche solo per ammetterlo, poi  l’infortunio mi ha allontanato dal basket e da lui, perché lui apparteneva a quel mondo che io, pur desiderandolo ardentemente, per paura di non riuscire ad essere di nuovo il migliore e per vigliaccheria -ora lo so e con me stesso posso ammetterlo- avevo rinnegato.

Senza rendermene conto avevo fatto proprio ciò da cui il signor Anzai mi aveva messo in guardia: mai arrendersi o perdere la speranza perché significa perdere la partita. Ed io per ben due anni ho perso la mia partita con la vita.

Comunque quello è il passato. Da un paio di mesi sono tornato a giocare e quindi posso stare di nuovo insieme al megane-kun.

Non è per niente cambiato in questi anni, sempre attento e premuroso alle esigenze altrui e con me si dimostra essere l’amico che per mia stupidità avevo perso. Vedere la delusione nei suoi occhi e la sua rabbia, lui che non alza mai la voce, il sapere di essere stato il suo idolo ed il sentirsi urlare ‘allora non fare promesse che non puoi mantenere ’ sono state per me una vera e proprio scossa emotiva e la vista del signor Anzai mi ha dato il definitivo colpo di grazia, ma sono contento che sia andata così.

Solo che ora essere vicino a Kimi ed averlo come amico non mi basta più, sono geloso dei suoi sorrisi e delle sue gentilezze e vorrei che fossero tutte per me, ma io credo di essere per lui solo un compagno di squadra. In effetti non riesco a capire cosa lui pensi o provi per me, è un po’ che io e Kimi non parliamo veramente, un tempo ero diventato il suo migliore amico; ora non so più…..

Perciò in questo stato emotivo un po’ particolare ho fatto l’immane stupidata di confidarmi con una mia compagna di classe. Beh….. veramente è la mia migliore amica, abbiamo fatto anche le medie insieme, e durante i miei due anni da teppista lei ha continuato ad essermi accanto, non faceva altro che dirmi che se aveva passato tutta la sua vita con uno scorbutico che grugnisce ed un hentai sempre sorridente, ed era sopravvissuta, non si sarebbe certo fatta spaventare da me, ed io di questo le sono profondamente grato, probabilmente avrei fatto ancora più cretinate senza avere lei al mio fianco che a volte si ricordava di essere il mio grillo parlante.

Il suo nome è Hikari Koshino e se nell’aspetto lei e suo fratello sembrano gemelli, nel carattere sono agli antipodi, perciò conoscendomi bene ed intuendo che c’era qualcosa che mi turbava ha iniziato ad ossessionarmi fino a quando non è riuscita ad estorcermi una confessione. Ed ora si è messa in testa di aiutarmi ed io vi assicuro tremo all’idea. Accidenti a me ed a quando ho parlato .\_/. ! Sono veramente preoccupato per il mio destino, so già che collezionerò una serie incredibile di figuracce ç_ç !!!!

“Hisa-kun!” eccola che arriva!Auguratemi buona fortuna!

“Allora hai pensato a quello che ti ho detto?”

“non so Hicchan, non mi sembra una buona idea!”

“Ascolta Sashi è l’unica possibilità che avete per passare un po’ di tempo assieme, tu sei una schiappa a scuola…..”

“Ehi .\_/. !”

“ Beh è la verità! Dicevo tu non vai granché bene e Kimi è molto bravo, chiedigli di aiutarti e così dimostri anche la tua intenzione di impegnarti e di lasciarti il passato definitivamente alle spalle. Sashi so anch’io che non è molto originale come idea, ma avrai pur bisogno di trascorre del tempo da solo con lui per sondare il terreno, no? E poi tu hai un’idea migliore?”

“No, però……”

“Oh, Hisashi, altro che ‘anima ardente’! E’ meglio che non ti dica cosa mi sembri!”

“Oi, la vuoi smettere di insultarmi!”

“Tsè”

“Tsè”

Kami, dimmi, cosa ti ho fatto per meritarmi questo? Si, non mi sono comportato bene per due anni, ma mi pare di aver già pagato per i miei errori! Perché ho una simile calamità come amica?

“Ed io che cercavo di aiutarti! Basta me ne vado, sono offesa”

Oh, oh, non avrò parlato a voce alta?

“Si, ti stai proprio rimbecillendo!”

“Sai Hikari con un’amica come te io mi chiedo a cosa servano i nemici”

“Hn, è proprio quello che pensavo anch’io!” e comunque mi sorride. Sa che stavo scherzando.

Siamo sulla terrazza della scuola, durante la pausa pranzo, è un bel posto tranquillo, l’ideale per parlare, credo di capire perché a Rukawa piaccia tanto.Tra un po’ probabilmente arriveranno anche i miei compagni di squadra ed Hikari se ne andrà. A dispetto di tutto quello che ho detto e di come lei possa sembrare una cosa in comune con suo fratello la possiede: la timidezza.

“Cosa farai dopo scuola?”

“Oh, andrò a studiare un po’ in biblioteca e poi da Hiro ed Akira a dargli un po’ di noia. Sono così carini!”

Ridacchio divertito, certe cose non cambieranno mai, ed anche se Koshino e Sendo ora stanno insieme, comunque Hikari continua a trascorre molto tempo con loro ed a stuzzicarli. Dice che si diverte e penso che sia vero, devono essere buffe le reazioni probabilmente opposte l’una all’altra di loro due.

Si alza e mi saluta con la mano, i miei compagni di squadra stanno arrivando, penso che l’ultima cosa che abbia sentito prima di scendere le scale sia il mio urlo alla scimmia rossa di non chiamarmi Mitchi. Io odio quel nomignolo >.< !

 

Oggi agli allenamenti non sono riuscito a staccare neanche per un attimo gli occhi da Kimi e come punizione per la mia distrazione mi sono beccato una pallonata in faccia ed un pugno in testa da parte del gorilla. Maledetto .\_/. !

Comunque ha ragione Hikari, non posso andare avanti così ne va della mia integrità!

Ora sono in infermeria, la botta è stata notevole ed ad accompagnarmi e stato proprio Kogure.

“Sei sicuro di sentirti bene Mitsui?”

“Si tranquillo, non e nulla.”vorrei illudermi che quella che sento nella sua voce sia una preoccupazione tutta speciale  e sia rivolta solo a me, ma non so se posso.

“Hisashi stai bene? Sono passata in palestra e mi hanno detto che eri in infermeria.” E’ Hikari, poi si guarda intorno e vede Kimi seduto accanto a me. Certo che anche lei ha un tempismo! Altro che aiutarmi! secondo me mi complicherà solo l’esistenza! E poi non mi piace per niente quello scintillio malizioso che è comparso nei suoi occhi, porcaccia miseria!

“Oh, Kogure, scusate!”Oh Kami Sama ed adesso cosa si inventerà!

“Vado via subito!” no Kimi ti prego, non te ne andare. Hikari accidenti a te!

“No, no resta, volevo solo vedere come stava.Beh non mi sembri moribondo Hisa” e questa sua affermazione è seguita da un mio gestaccio “Però forse considerando la botta che hai preso è bene che qualcuno ti accompagni a casa, puoi farlo tu Kogure? Io devo andare al Ryonan a portare delle cose ad Hiro, ne ha assolutamente bisogno!”E questo farebbe parte del suo piano geniale O_O?Mi schiaffeggio mentalmente un’altra volta per averle parlato, baka, baka, baka che non sono altro.
”Beh si certamente .”

“Bene!” E batte le mani tutta contenta, stupida deficiente che non è altro >_< !!!

“Ciao, ciao!” e fa anche il gesto con la manina quella ….quella….Oh ma stasera facciamo i conti!Neanche suo fratello la salverà stavolta!

Sono davvero in imbarazzo, ha costretto Kimi a venire con me, certo sono felice di fare la strada di casa con lui, ma se avesse avuto qualche altro programma?Non è così che voglio vadano le cose tra noi.

“Kogure non devi sentirti obbligato. Io sto bene, davvero, posso tornare a casa da solo”

“no, vengo volentieri e poi anch’io sarò più tranquillo, mi sono preoccupato quando non ti rialzavi più Hisashi.”

Ed il mio cuore batte più forte a questa sua affermazione. Forse per davvero gli interessa qualcosa di me.

Stiamo camminando verso casa mia, ormai è quasi estate, tra poco ci saranno le eliminatorie e, se le supereremo, i campionati nazionali, speriamo di farcela. Mi sto allenando duramente per recuperare parte della resistenza  che ho perduto in questi anni.

Mi piace passeggiare al fianco di Kimi, c’è un’aria rilassata e serena tra noi, ed il megane chiacchiera sempre allegramente, sa come far stare a proprio agio le persone.Ed è proprio così che mi sento con lui al mio fianco, ed ora, quando si appressa il tramonto ed il cielo si tinge di rosa, quando si avvicina la notte e la città si accende di nuove luci, guardando il profilo delicato di Kimi, gli immancabili occhiali sul naso, le sue labbra che si muovono e la sua voce carezzevole, io mi sento più tranquillo ed i rimorsi ed i rimpianti fanno meno male.

“Come ti senti Mitsui?”   

“Meglio, Kiminobu, davvero, non c’era bisogno che tu ti disturbassi!”

“Oh, non preoccuparti, a me fa piacere stare con te!”

E tu forse non comprenderai mai l’effetto che questa tua frase ha su di me, mi rende felice, sai Megane, il sapere che ti piace la mia compagnia, e speranzoso e nello stesso tempo timoroso per noi.Forse per una volta in vita sua ha davvero ragione Hikari, io ho bisogno di stare da solo con lui e cercare di capire cosa prova per me. Anche se lui è un ragazzo e beh….anche io lo sono (si, so perfettamente che non è una deduzione molto perspicace è///é !!!) ed il dichiararsi è una specie di salto nel buio. Eppure i miei sentimenti premono sempre più per uscire ed io non so fino a quando riuscirò a tacerli.

Ahhh, sono proprio innamorato cotto ^/////^ !!! Qual è il tuo potere Kimi?

“Come ti senti?”

“Meglio, te l’ho detto, non preoccuparti!”

“No, non intendevo per la botta, anche se Akagi il pugno in testa se lo poteva risparmiare!”

“Vero? E poi dicono che sono io il violento! Non so come faccia Sakuragi!” e con lui posso anche scherzare sul mio passato.

“Comunque cosa volevi dire?”

“Ti senti in forma per le eliminatorie ed i campionati?” ed è strano il tono della sua voce, mi fermo e mi volto verso di lui, lo vedo titubante, come se volesse aggiungere qualcos’altro, ed infatti:

“Io sento…io credo…che con te in squadra potremmo farcela…..” ed arrossisce: è in imbarazzo per quello che ha detto.

Kami, Kimi, non puoi farmi questo! Tutta questa fiducia in me, io cercherò di meritarla. Non voglio deluderlo mai più!

“Mi impegnerò più che posso, Kimi, te lo prometto, andremo insieme ai campionati nazionali. Realizzeremo insieme il nostro sogno.” E la mia mano si alza ad accarezzare il suo volto. E’ un’atmosfera un po’ strana e complice quella che si è creata tra noi, ma mi piace, mi sento a mio agio. Ma il momento viene interrotto dalla voce di Sendo. Accidenti .\_/.!!! 

“Ehi!” dietro a lui compaiono anche i due fratelli Koshino ed Hikari ha stampato in faccia un ghigno niente affatto rassicurante”abbiamo interrotto qualcosa?” infatti chiede. Baka ! ma c’è giustizia anche per me in questo mondo ^^’’’’ infatti suo fratello le tira un calcio per farla stare zitta e come punizione^^. Dovrò ricordarmi di ringraziare Kosh^^.

“Ahi!!”

Vedo Kimi in imbarazzo, è rossissimo, mi fa una grande tenerezza ^//^

“Vado a casa Mitsui, so che abitate vicini. Ci vediamo domani a scuola.” E la sua mi sembra tanto una fuga. Ahhh, ma ti metto in conto anche questo Hikari!!!

“Inizia a correre, Hicchan, perché se ti prendo, io ti rovino!!”                        
”Oh, oh” ed inizia a scappare veramente, inseguita da me ed accompagnati entrambi dalle risate di Sendo e Koshino.

Stasera sono sereno e tornare in quella casa vuota non mi pesa, sento ancora addosso il calore che solo Kimi sa trasmettermi. Con lui al mio fianco non mi sento più solo.

 

Stamani mi sono alzato in uno stato di semibeatitudine per quello che è accaduto ieri  pomeriggio. Oh, so da me che non è successo poi granché, ma il poter carezzare la sua gota ed il chiamarlo con un nomignolo affettuoso senza che lui si mostrasse infastidito o si scostasse beh…. Certo, potrebbe aver agito così solo per gentilezza o semplicemente perché non ha percepito il vero significato del mio gesto scambiandolo per semplice amicizia, ma mi pare di aver sentito una certa corrente tra noi, prima che degli indelicati venissero ad interromperci e poi voglio essere ottimista, in fondo il contatto fisico con me non mi sembra gli abbia dato fastidio e poi gli piace la mia compagnia ^//////^. Ah, sono proprio andato ^//////^!!! Perciò neanche il dover andare a scuola in bicicletta per dover accompagnare la deficiente che ieri e caduta, facendosi male, mentre la inseguivo, mi può adombrare, credo che oggi niente potrebbe farlo!

Appena arrivato nel cortile della scuola sento chiamarmi dalla scimmia rossa “Ehilà Mitchi!” ed anche se io odio quel nomignolo >.<(l’ho già detto vero?) e tu, Kami, stai mettendo a dura prova la mia pazienza, niente potrà togliere dalla mia faccia questa espressione felicemente ebete ^____^ si, proprio questa, ho un sorriso da fare invidia al porcospino!

 Mi dirigo in aula sostenendo Hikari che zoppica penosamente, siamo in classe insieme, mentre Minkun è in classe col gorilla. Tutte a quel primate le fortune! Come sarebbe bello camminare così con Kimi *___* 

“Ite!!!” mi ha dato una gomitata nelle costole!

  “Sashi piantala !E’ imbarazzante, hai una faccia da maniaco!”

Oh porc! da come ci guardano ha ragione lei, che vergogna -////-!

 

Ahh, finalmente è finita!Non ne potevo più, un po’ perché le lezioni mi annoiano(forse dovrei davvero chiedere a Kimi di aiutarmi a studiare, ma so che finirei per passare tutto il tempo a guardarlo) un po’ perché Hikari non fa altro che lanciarmi occhiatine ammiccanti, non sono l’unico euforico per ciò che è successo ieri, lei dopo averci visti, e dopo che le ho raccontato cosa ci siamo detti è già pronta ad intonare la marcia nuziale! Naturalmente non ha dimenticato di sottolineare che è tutto merito suo! Tsè !

Comunque finalmente posso andare agli allenamenti e questo significa rivedere Kimi, oggi non l’ho ancora incontrato, che strano.

Arrivo negli spogliatoi e ci siamo solo io e lui, che fortuna! Solo che…..si era voltato sorridente per salutare il nuovo  venuto, poi quando si è accorto che ero io ha subito cambiato espressione. Che sia arrabbiato per ieri, che non abbia reagito perché troppo sorpreso?

“Kogure è successo qualcosa?” esibisco il mio migliore tono da teppista, sbagliando, perché così facendo so che lo farò irritare ancora di più,  ma è la mia difesa, perché si comporta così? E’ furioso, ma ciò che è peggio, mi sembra ferito.

“Oggi tu e la Koshino avete dato spettacolo!”

Eh? Non capisco cosa stia dicendo “Non capisco “

“Non capisci eh, Mitsui? Vi hanno visto tutti camminare abbracciati per i corridoi!”

“Hikari ieri si è fatta male, zoppicava, fa fatica a camminare io la stavo solo aiutando”

“Tu e lei state insieme” ed il suo tono è di accusa

Possibile che questa sia una scenata di gelosia? Mi sembrerebbe proprio di si, ma non so, non vorrei illudermi, solo, se non avesse nessun interesse per me, che importanza potrebbe avere per lui se io ed Hikari stiamo o no insieme?

“Sei geloso?” e lui fa una cosa mooolto poco da Kimi: mi da un pugno che io ovviamente non riesco a scansare, non me lo aspettavo proprio, e sfido chiunque di voi a prevedere una cosa simile, riuscirò ad arrivare vivo alla fine della settimana?

Sono entrati negli spogliatoi anche i nostri compagni di squadra e la scena che si presenta ai loro occhi è a dir poco singolare: io per terra con un occhio che si sta pericolosamente gonfiando e Kimi davanti a me con una espressione che troverei buffissima, se non mi sentissi a pezzi. Esce di corsa dicendo ad Akagi ed al mister che non si sente bene ed io non ho ancora capito cosa sia successo.

Gli allenamenti sono stati un inferno, naturalmente tutti erano convinti che io avessi fatto qualcosa di terribile a Kimi per spingerlo a comportarsi così con me, ma io non so cosa!

So solo che sono di nuovo triste ed arrabbiato, ed è una sensazione pericolosa, che ben conosco, la stessa che mi ha portato a provocare la rissa in palestra.

Prima di fare qualche nuova cretinata, stavolta, andrò a casa Koshino, non ho proprio voglia di stare da solo.

 

“Ehilà Mitsui! I due Hicchan non sono ancora tornati.Ma che hai fatto all’occhio?”

Ad aprirmi è Sendo, con un grembiule ed un mestolo in mano.

“E’ stato Kogure. Che ci fai tu qui?”

“Preparo la cena ai due fratelli Koshino, mi pare ovvio, i loro genitori sono andati in vacanza con i miei per qualche giorno, un vera fortuna non ti pare?”

Ma Sendo sa cucinare? Va beh, non importa, faccio per andarmene, non voglio disturbarli ma Akira mi trattiene

“Cosa fai? Entra, li aspetteremo insieme.”

Ma io mi sento un’ intruso, perché Akira che cucina per il suo koibito e per la sua cognatina, o neechan, a seconda delle volte, mi avvolge in un’atmosfera di calda familiarità che forse io non avrò mai.

Accidenti come sono umorale, stamani ero al settimo cielo ed ora sono veramente depresso.

“toh”

“Cos’è?”

“Borsa del ghiaccio, baka ! Kogure ha proprio un bel gancio!”

“Grazie” lui fa un gesto con la mano per schermirsi, come se fosse normale vedere uno piombare a casa tua, beh…non è proprio sua, con un occhio nero e non fare domande, né pretendere spiegazioni.

“Non intendevo solo per il ghiaccio.”

“Oh, non è nulla. Sono arrivati”

Ed infatti dall’ingresso giungono le loro voci, o meglio, la voce allegra di Hikari ed i grugniti di Hiroaki.

“Ciao. Ehi  ci sei anche tu Hisa ma che hai fatto?”

“E’ stato Kogure” risponde per me Sendo

“ E perché?”

“crede che io e te stiamo insieme!”

“Che cosa ridicola e perché scusa, su quali basi?”

“Ci ha visti camminare abbracciati” rispondo laconico, ormai sono talmente giù che non mi faccio neanche più domande.

“Oh, mi spiace Hisa, è solo colpa mia, ma basterà che tu gli spieghi che non è vero. In fondo questa sembra gelosia, ed è una buona cosa, no? Su, Kimi val pure un occhio nero!”

Mah… sarà……. io non condivido molto il suo ottimismo.

“Resta a mangiare ed a dormire qui Mitsui, è meglio che tu non torni a casa. Vedrai domani si risolverà tutto”

A parlare è stato Koshino, ha ragione lui, in casa da solo passerei solo il tempo a rimuginare su oggi pomeriggio e sarebbe sicuramente peggio. Hiro è una persona molto sensibile, per questo non sono particolarmente sorpreso della sua offerta, perciò accetto di buon grado. Speriamo davvero domani di riuscire a parlare con Kimi e di chiarirci.

 

“Ciao”

“ ’ao, non riesci a dormire?”

“No, e tu?”

“Akira russa.”

Ridacchio divertito e lui mi porge una tazza di roba fumante “cos’è?”

“Latte e cioccolato, il rimedio universale per ogni male.”

“Grazie.”

“Sai io credo che Kogure abbia reagito così alla tua domanda perché si è sentito preso in giro, insomma il giorno prima quasi lo baci, lo avresti fatto se noi non vi avessimo interrotto, ed il giorno dopo ti fai vedere abbracciato ad una ragazza,. Anch’io avrei reagito così con Akira. Ma in fondo questo è un bene se non gli fosse importato nulla di te, non si sarebbe comportato così, secondo me ti ricambia.”

“Accidenti quanto hai parlato! Grazie, spero che tu abbia ragione.”

“Vedrai Mitsui si risolverà tutto, in fondo se Akira si è innamorato di me perché Kogure non dovrebbe esserlo di te? Ed ora a nanna!”

 

 

Finalmente anche oggi è arrivata la pausa pranzo, non ne potevo piùùùùù. Vedo Hikari schizzare fuori dalla nostra classe e dirigersi velocemente verso l’aula di Kiminobu, beh…….velocemente, per quanto questo sia possibile per un bradipo zoppo, comunque decido di seguirla, non vorrei che, animata come sempre delle migliori intenzioni, combinasse uno dei suoi soliti casini. Vedo Kimi uscire dalla classe e recarsi con lei sulla terrazza ed Hikari ha in mano un quadernetto, cosa che prima non avevo notato, ma a che le servirà?

Mi sento un po’ scemo a giocare al pedinatore ma voglio sapere cosa si diranno, ne va del mio futuro sentimentale infondo!

“Che cosa vuoi?” e non ho mai sentito un tono tanto gelido e scostante uscire dalle labbra di Minkun, ma Hikari non è certo il tipo che si scoraggia per così poco ed infatti:

“Io e Mitsui non stiamo insieme”

“E cosa vuoi che mi importi di quello che tu o Mitsui fate?” e queste sue parole mi feriscono profondamente, basta è veramente finita, allora non ho proprio speranza con lui.

“Io credo che tu sia geloso e che ti sia sentito preso in giro da Hisashi, e ti capisco, ma non era nostra intenzione e gran parte della colpa è mia.”

Vedo il megane andarsene senza neanche risponderle ed anche questo è un atteggiamento molto poco da lui, sembra che io tiri fuori solo il lato peggiore delle persone.

“Ascolta Kogure io volevo che tu e Mitsui vi metteste insieme!”

Ma che sta dicendo  ‘ sta cretina? Però Kimi si è voltato di nuovo verso di lei.

“E perché?” e c’è una strana luce nei suoi occhi.

Hikari inspira ed espira profondamente, mica gli dirà che sono innamorato di lui, vero?

“Hisashi è innamorato di te ed io volevo aiutarlo” ecco appunto, è una donna morta, ma doveva proprio sputtanarmi?

“davvero, non ti stiamo prendendo in giro, non ho mai visto Hisashi così preso da nessun’altra persona e tu non sai quanto il tuo giudizio sia importante per lui. Sono bastate poche tue parole perché lui si rendesse conto di come era diventato e avesse il coraggio di ammettere di voler rigiocare a basket. Io ho  provato per due anni a convincerlo ma non ci sono mai riuscita.Lui ti vuole veramente bene, era per questo che io volevo aiutarlo a conquistarti. All’inizio avevo pensato un modo affinché voi poteste trascorre un po’ di tempo da soli e poi, beh…..guarda tu stesso!”

E gli porge il quadernetto. Non ci posso credere, aveva fatto un progettino per farci mettere assieme O_O ? solo lei può arrivare a tanto, però è una vera amica ed è tanto tenera e buffa quando fa così.

“Operazione cupido?”

“Beh…si ^////^ non mi è venuto in mente un titolo migliore!!”

“MA…ma….allora è vero?” Kogure è veramente sconvolto, i suoi occhi fra un po’ raggiungeranno le dimensioni di un piattino da caffè, ed io lo capisco, l’impatto con la pazzia di uno dei membri delle famiglie Koshino-Sendo è sempre un po’ traumatico^^’’’’’.

“certo che è vero .Ed ora dimmi tu sei innamorato di Hisashi?”

Vedo Kimi abbassare il volto ed arrossire, sussurra un impercettibile si, ma io riesco ad udirlo, e poi vedo un sorriso dolcissimo comparire sul volto di Hikari: è felice per noi.

“A te non da noia?” le chiede titubante

“E perché dovrebbe? Hiro ed Akira stanno insieme da un anno ed i nostri genitori facevano le scommesse su quando questo sarebbe successo”

“D…davvero?”

“Uh,uh…siamo tutti così in famiglia, gli unici sani sono Hiro e papà ^O^ !”

Ed io mi allontano da qui perché non sentano le mie risate, ho ascoltato fin troppo della loro conversazione. Grazie,  Hicchan, ora so cosa devo fare.

 

Gli allenamenti sono finiti ed io, che fino ad adesso ho fatto finta di niente, mi avvicino a Kimi chiedendogli se dopo verrà con me, che ho bisogno di parlargli, e lui acconsente.

Siamo sulla spiaggia dove va sempre a pescare Akira, è un posto un po’ isolato ma anche molto bello. Insomma è l’ideale per un dichiarazione.

Ora che so che anche lui mi ricambia tutto mi appare più facile e mi viene naturale pronunciare le due parole che da tanto tempo premono per uscire.

“Ti amo.”

“lo so Sashi, anche io ti amo, scusa per il pugno ieri ma io….”

Poggio un dito sulle sue labbra zittendolo, mi avvicino sempre più a lui, fino a far aderire i nostri corpi ed a percepire il suo calore ed il suo cuore che batte, anche il mio batte come il tuo lo senti Kimi? Anche io sono emozionato, proprio come te.

“Basta parole”ed alla fine di questa giornata terribile finalmente lo bacio, prima accarezzandogli soltanto le labbra con le mie e poi…..beh,non sono affari vostri^^!

“Che carini!!!!^O^” due voci giulive e che purtroppo io conosco fin troppo bene, mi fanno allontanare bruscamente da Kimi, sento il mio volto andare in fiamme ed anche lui non è da meno, ci voltiamo per veder i volti tutti contenti e soddisfatti di Hikari ed Akira, hanno addirittura gli occhi luccicanti, ed un Hiraoki imbarazzatissimo, forse ancor più di noi, che li trascina via profondendosi in scuse, l’ultima cosa che sentiamo è la lamentela di Hikari che afferma di meritarsi lo spettacolo dopo tutta la fatica che ha fatto per farci mettere insieme.

Io e Kimi ci guardiamo e scoppiamo a ridere.

Beh…che dire…..alla fine ‘l’operazione cupido’ ha funzionato!^___^

 

 

 

 

Owari^^