Nel centro del pericolo

parte IV

di Aerie e Enys


"Fantastico! Ora ci siamo proprio tutti!"

 

I ragazzi avevano deciso di comune accordo di prendersi qualche minuto di pausa prima di salire ai piani superiori. Non avevano la forza per mettersi in marcia in quel momento.

 

Maki si era ripreso egregiamente, e ora stava seduto contro un muro, mentre stringeva delicatamente Nobunaga, che aveva appoggiato la schiena al suo petto e sembrava in stato comatoso. (...e chi non lo sarebbe tra le braccia di Maki... NdEnys - ... -___-;;; NdAerie)

 

Akira e Hiroaki erano seduti vicini e si tenevano per mano; Koshino aveva appoggiato la testa sulla spalla del compagno. Avevano raccontato agli altri quello che avevano scoperto, ma sembrava essere l'ultimo dei problemi che dovevano risolvere.

 

Rukawa, la cui ferita era stata bendata con il rimanente dell'ormai defunta camicia di Sendo, (AAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!! LA TUA CAMICIA, AKIRA!!!!!!!! E' UNO STRACCIO!!!!! ERA UN MIO REGALO!!!!!!!!!! NdHiroaki - CAPITO? ERA UN SUO REGALO!!!!!! NdAerie - TU STA ZITTA!!!!! NdEnys&Hiroaki - ç______ç NdAerie - ^_______^ NdAkira - COME HAI POTUTO!!!!!! NdHiro - ...ma tu eri svenuto... NdAkira - Non ero svenuto!!!! No... ehm... volevo dire... cioé... comunque non dovevi farlo!!! NdHiro - ... ma serviva... NdAkira - MA ERA DI PURO COTONE!!!!! Niente scuse!!!! Al tuo prossimo compleanno ti regalo una coperta!!!! NdHiro - ... NdEnys&Aerie che tentano di sfuggire alla lite - ...non mi importa cosa mi regalerai... andrà benissimo... l'importante é che stiamo insieme!!! Ti amo       Hiro-kun!!!!!!!!!! ^_____^ NdAkira - ç_______________ç NdAerie&Hiroaki - ... che strazio -_____- NdEnys) dormiva placidamente in un angolo della stanza, sorvegliato dallo sguardo preoccupato di Hanamichi.

 

Mitsui, in piedi contro lo stipite della porta, osservava tutte quelle coppiette cercando di evitare di scoppiare a ridere in faccia ad Haruko, che aveva l'espressione di chi sta vivendo un incubo.

 

Infatti, si era finalmente resa conto, nonostante le sue limitate capacità mentali, che Hanamichi non era l'unico gay del gruppo... (...eh già, il suo cervello ha le dimensioni di un granello di sabbia... NdEnys - Si, si!!!! Proprio così!!!! NdAerie)

 

Quando Shin'ichi si era svegliato e si era lasciato andare a tenere effusioni con il suo koibito, poco c'era mancato che lei scappasse urlando e si gettasse in mezzo alle fiamme... (... E PERCHE' NON LO HA FATTO!!!!!!!!!!!!!!!! NdTutti): era ancora succube dei pregiudizi della società benpensante. (... kami che bella frase sister!!!! E' davvero bella!!!! Spiega tante cose!!!!! Però ora qualcuno potrebbe spiegarmi che vuol dire????? NdAerie - ... -______-;;; Do'aho... NdEnys)

 

"Scusate, ragazzi, mi dispiace interrompere il vostro idillio, ma pensate che sia possibile trovare qualcosa con cui coprirmi? Sapete, la mia camicia l'ho sacrificata per l'algida volpe..." chiese Mitsui.

 

Akira lo guardò maliziosamente "Eddai, Hisa-chan, dov'è il problema? Siamo tra amici! E poi... lo spettacolo non è niente male..." (... ^ç^ Già già!!!!!!!!!!!!!! NdAerie - ... mh... Ru-amore é meglio!!! NdEnys - Crepa!!!!! NdAerie - ...ç____ç NdEnys)

 

Mitsui arrossì fino alla punta delle orecchie e rischiò di soffocarsi con la sua stessa saliva.

 

"Akira Sendo!" esclamò un Hiroaki alquanto inca**ato "Cosa vuol dire <lo spettacolo non è niente male>?" (... già, che significa???? NdAerie - ... osserva... NdEnys che cerca di fare un disegnino per far capire meglio a sister Aerie, ma visto che fa skifo in materia, il disegno raffigura un maialino in bicicletta e ora sister Aerie é ancora più confusa... - ...non ci ho capito nulla... Cosa centrano i maiali al circo??? NdAerie - Te lo spiego più avanti, eh? NdEnys - >___< Cattiva!!! NdAerie)

 

Sendo alzò le spalle, apparentemente indifferente alla sfuriata del compagno.

 

"Esattamente quello che ho detto. Hai visto che muscoli, Hiro-kun? Dici che potremmo organizzare un'uscita a tre?" (... e perché non a quattro??? NdEnys - ...SSSSSIIIIII!!!!!! Io mi offro volontaria!!!!!!!! NdAerie - ...non avevamo dubbi... -____- NdEnys)

 

Shin'ichi, Nobu e Hana, che avevano capito che Akira stava solo prendendo in giro il povero Koshino, scoppiarono a ridere fragorosamente, mentre Mitsui stava seriamente pensando all'idea di far mangiare al porcospino i suoi stessi capelli. (...e avrebbe avuto da mangiare per mesi... -_____- NdEnys - ^ç^ NdAerie)

 

Koshino era rosso dalla rabbia, e fece per alzarsi.

 

Sendo lo trattenne circondandogli la vita con le braccia e riportandolo a terra. Avvicinò le labbra al suo orecchio e gli sussurrò "Lo sai che scherzavo, Hiro-kun... per me esisti solo tu, non dimenticarlo..."

 

Hiroaki si calmò leggermente.

 

"Anche tu non hai più la camicia, Akira... te lo sei scordato?" gli sussurrò di rimando.

 

"Già... ma mi sembrava che non ti dispiacesse troppo..."

 

"Il solito hentai... per il prossimo compleanno niente più camicia... ho in mente qualcosa di più, come dire... intrigante" (...ma non avevi deciso per la coperta... NdEnys - ...le idee esistono per essere cambiate... NdHiroaki - ...ahhhhh... qualcuno mi spiega pure questa???? NdAerie)

 

"Non vedo l'ora" rise Sendo. (...ehy??? Qualcuno me lo spiega cos'é???? Perché sono l'unica a non saperlo??? Ehy, dove andate tutti??? Non scappate!!! Tornate qui!!!! NdAerie)

 

Era incredibile come l'aria fosse tranquilla anche in una situazione tanto critica.

 

All'improvviso si resero conto che restare in quel piano non era più una buona idea: il fumo iniziava a diventare pesante.

 

Maki, Kiyota, Sendo, Koshino e Hanamichi saltarono in piedi, pronti ad andarsene. Il rossino ebbe bisogno di qualche istante per riprendersi dallo sforzo: il dolore al petto non lo voleva lasciare in pace.

 

"Dobbiamo andarcene in fretta! Haruko, prendi il secchio d'acqua e vedi di non farlo rovesciare!" ordinò Mitsui "Voi quattro, cominciate ad andare!" disse, indicando Nobu, Maki, Sendo e Koshino "Hanamichi, sveglia Rukawa!"

 

"Perchè non puoi farlo tu?"

 

"Perchè preferisco il fuoco, piuttosto che dovermi prendere la responsabilità di svegliare Kaede..." (Ehy, ma come ti permetti????? Ru-amore é docilissimo!!!!! Vero amore???? NdEnys - ...io non perdono chi osa disturbare il mio sonno... NdKaede - Oh oh... AAAIIIIIIUUUUUUTTTTTOOOOO!!!!!!! NdEnys rincorsa da un Kaede alquanto irritato)

 

Sakuragi si avvicinò al volpino e gli scosse delicatamente la spalla.

 

"Ehi volpe? Mi senti? Svegliati, dobbiamo andarcene!"

 

Un pugno passò a pochi centimetri dal viso del rossino, che però riuscì ad evitarlo... Sapete com'è, l'abitudine...

 

"Io non perdono chi..."

 

"Sì sì, lo sappiamo! Ma ora dobbiamo muoverci!" lo interruppe non troppo gentilmente Hanamichi.

 

Rukawa si alzò, appoggiandosi al muro, alla gamba sana e al braccio di Hisashi.

 

Quando finalmente fu in piedi, i tre ragazzi poterono sentire un urlo provenire dalla zona del piano in cui si sarebbero dovute trovare le scale.

 

"Nobu!" gridò Hanamichi, preoccupatissimo per il suo amico.

 

Si affrettarono a raggiungere il primo gruppo, quando videro ciò che aveva spaventato tanto il babbuino: le scale erano invase dalle fiamme. (...babbuino? Prima dici "preoccupatissimo per il suo amico" , e subito dopo "babbuino"? MA COME TI PERMETTI!!!!!!!!!! NdNobu - ...capita... NdHana - STONK!!!!!! - ...anche questo é capitato... NdNobu - ... NdHana sdraiato a terra mezzo-morto, o perlomeno, più di prima)

 

"Maledizione! Abbiamo perso troppo tempo!" stava gridando Maki, mentre sosteneva Kiyota a causa della sua distorsione.

 

Koshino aveva lo sguardo perso in quelle fiamme. Era quasi sicuro che non potessero aver già raggiunto i piani superiori... Probabilmente avevano occupato solo quel pianerottolo, e il resto delle scale era ancora integro.

 

Ma non poteva esserne sicuro. (...ma che bello!!! Ora ne abbiamo un altro!!!!! Ecco a voi il POMPIERE Kosh!!!!! NdEnys - ...Wow!!!!!!!! ^____^ Ho un costumino giusto giusto per lui!!!! Guardate un po'!!!! NdA - ...io quella roba non me la metto!!!! NdHiro - ...ma é qualche straccio cucito male e che copre praticamente niente... NdEnys - ...APPUNTO!!!!! I pompieri sono troppo vestiti... questo é perfetto per Kosh!!! E poi guardate, c'é chi apprezza oltre a me!!! NdAerie - *_____* NdAkira - ...-___- lasciamo perdere... NdEnys&Hiroaki)

 

"Ehi Kosh! Kosh svegliati!" Akira lo scosse con non troppa gentilezza.

 

Hiroaki sembrava in trance, e ora anche gli altri ragazzi lo fissavano confusi.

 

Il giovane playmaker si girò verso Sendo, lo abbracciò e lo baciò con passione. Dopo un attimo di sorpresa, Akira ricambiò il bacio, ma sentì quasi subito il ragazzo che si allontanava da lui.

 

Deluso, aprì gli occhi, in tempo per vedere il suo koibito gettarsi tra le fiamme.

 

"Ai shiteru, Aki-chan!" gli gridò Koshino.

 

Akira strillò e cercò di raggiungerlo, ma fu trattenuto da Maki e Mitsui, e ognuno dei due era già da solo più forte di lui. (ç_______ç NdAerie - ...povera sister, si é commossa... beh, la capisco, dopotutto le piaceva Hiroaki... NdEnys - ç_______ç ...il mio vestitino... bruciacchiato... NNNNOOOO!!!!!! NdAerie - ... questa é nuova... -______- NdEnys)

 

"Hiroaki!"

 

Per alcuni, interminabili secondi non arrivò nessuna risposta dalla parte opposta del muro di fiamme, poi finalmente...

 

"Avevo ragione! Avevo ragione! Le fiamme non sono ancora arrivate fin qui! Ragazzi! Venite, presto! Dovete solo correre a testa bassa!"

 

Sendo era così sollevato di risentire la voce di Koshino che si buttò tra le fiamme senza un attimo di esitazione.

 

"Io lì dentro non ci vado!" affermò Haruko, decisa.

 

"Scommetti?"

 

Hisashi la prese per un braccio e saltò nel fuoco, continuando a correre e a stringere la ragazza urlante.

 

"Non... non credo di farcela..." gemette Nobunaga, indicando la sua caviglia "Vai avanti, Shin'ichi, non ha senso che tu rimanga qui..." (... che eroe... ç___ç NdAerie - ...che idiota... -___- NdEnys)

 

Maki fece finta di non averlo neanche sentito.

 

"Voi due pensate di riuscire a correre?" chiese rivolto ad Hana e Kaede.

 

"Certo che sì! Ti ricordo che stai parlando col Tensai!" il rossino si mise le mani sui fianchi, gonfiò il petto e cominciò a ridere sguaiatamente.

 

"Rukawa?"

 

"Hn"

 

"Era un sì?"

 

"Sì" (...ci servirebbe un traduttore per riuscire a parlare con Kaede... ma a me va benissimo così!!!!^______^ Ka-chan!!!!!! NdEnys - ...-____- ma come si fa a parlare con lui... e con sister Enys... oh, che peccato!!!!! Sister Enys é svenuta... kami che disgrazia!!!!^___^ NdAerie)

 

"Bene" un secondo dopo, Kiyota si ritrovò aggrappato alla schiena di Maki e circondato da fiamme rosse e gialle. Non riuscì a trattenere un grido.

 

"Bene, kitsune... tocca a noi, a quanto pare" Hanamichi aveva perso parte della sua baldanza.

 

"Hn"

 

Nessuno dei due avrebbe mai ammesso che non era in grado di correre: le loro ferite erano troppo gravi.

 

"Ti va di fare una gara a chi arriva primo?"

 

Sakuragi non voleva affrontare da solo quel muro di fiamme guizzanti, ma era troppo orgoglioso per ammetterlo ad alta voce.

 

"Sì"

 

I due iniziarono a correre... cioè, a zoppicare più o meno elegantemente... verso le scale. Avevano percorso più di metà strada, quando Rukawa si accorse che il rossino non lo seguiva più.

 

Si fermò di colpo e si voltò.

 

E lo vide... rosso contro rosso, i suoi capelli contro le fiamme ardenti.

 

Sembrava svenuto, ma aveva gli occhi aperti e... una mano stretta al petto.

 

Senza pensarci due volte, il volpino girò sui tacchi e tornò indietro. (...che eroe...ç___ç NdEnys - ...che idiota... -___- NdAerie)

 

Non appena lo vide, Hanamichi lo aggredì con voce rotta e dolorante.

 

"Va' via, stupida volpe! Cosa sei tornato a fare indietro?"

 

Senza dire una parola, Kaede si inginocchiò e gli passò una mano attorno alla vita, sollevandolo così da terra. Appoggiato al corpo del compagno, ora Hanamichi riusciva a camminare, seppur con lentezza esasperante.

 

La gamba di Rukawa gli pulsava terribilmente, ma non cedette al dolore: doveva portare se stesso e quella scimmia tinta fuori da quell'inferno.

 

Aria!

 

Finalmente Rukawa raggiunse gli altri, affidò Hanamichi a Maki e si accasciò tra le braccia di Hisashi. (AAAAAAHHHHH!!!!!!!! Hisashi non ha la sua anima gemella ma si sta facendo un po' tutti!!!!!! Non é giusto!!!! ç____ç NdAerie - ...>___< Come ha osato toccare il mio Ka-chan??? Lui é solo mio!!!!! Lui mi appartiene!!!!!! NdEnys - ...oh oh... mi sa che é impazzita... NdAerie - ...IO LO UCCIDO MITSUI!!!!! NdEnys - EHY, MA COME TI PERMETTI??? MITCHY AMORE NON SI TOCCA!!!!! NdAerie - ...possiamo continuare la storia??? NdHana - ...TU STA ZITTO!!!! NdEnys&Aerie - ...ok, vorra dire che la continuerò io... NdHana - KAMI SAMA NO!!!!!!!!!!!! Ok, la continuiamo... NdEnys&Aerie - ...ora va meglio... NdHana - ...ricattatore... NdEnys&Aerie)

 

I due vennero fatti sedere vicini, e Kaede poté osservare meglio la situazione: si trovavano al quartultimo piano dell'edificio, ne rimanevano solo tre.

 

Il loro piano consisteva nel raggiungere il tetto e attirare l'attenzione dei soccorritori in elicottero che sicuramente ci sarebbero stati.

 

Certo, la rivelazione di Sendo e Koshino sul fatto che i banditi che avevano causato tutto quello erano ancora in circolazione in quella stessa parte del grattacielo, complicava un po' le cose.

 

Kaede si guardò attorno per osservare i suoi compagni: Haruko, abbandonata a se stessa, piangeva ancora a dirotto per lo spavento; Akira e Hiroaki sembravano appiccicati con una super-colla; Nobunaga si massaggiava la caviglia ferita, mentre Shin'ichi si muoveva per il nuovo corridoio alla ricerca di qualcosa di utile. Mitsui era in piedi appoggiato ad un muro e guardava Sakuragi con preoccupazione.

 

Il volpino voltò lo sguardo verso il rossino: Hanamichi aveva gli occhi serrati e una smorfia di dolore gli attraversava il viso; stringeva ancora una mano contro il petto, e aveva il respiro affannoso. Dopo qualche secondo aprì gli occhi, e i loro sguardi s'incrociarono.

 

"Perchè?" chiese faticosamente il rossino.

 

"Perchè cosa?" Rukawa non capiva.

 

"Perchè mi hai salvato la vita?"

 

"Ho ricambiato il favore... una vita per una vita"

 

"Ah, certo, solo per questo..."

 

/Sakuragi sembra... deluso? Ma no, che vado a pensare? Cosa avrebbe voluto sentirsi dire?/

 

"...naturalmente, cosa potevo aspettarmi da uno come te?" il rossino non aveva ancora finito la sua sfuriata "Non te ne frega niente dei sentimenti altrui, vero? Se io fossi morto non te ne saresti probabilmente nemmeno accorto!" (...ç____ç che crudele che sei... NdEnys)

 

Quelle parole entrarono nella testa di Rukawa come tanti aghi incandescenti.

 

Così, era questo? Era questa l'impressione che gli altri avevano di lui? Davvero lo credevano così indifferente e vuoto dentro?

 

"Non è così" riuscì a ribattere, zittendo Hanamichi.

 

"Ehi ragazzi! Ho trovato qualcosa!" si sentì la voce di Maki risuonare per il corridoio. Finalmente Akira e Hiroaki si staccarono. (...sempre al momento giusto arrivi eh Maki? ODIOSO!!! NdEnys - ...kami...-_____- NdAerie)

 

Hanamichi e Kaede si guardarono ancora qualche istante, poi il volpino si alzò e fece per allontanarsi. Ci ripensò, e si voltò di nuovo verso il rossino. Sembrava...

 

/...indeciso? imbarazzato? perchè non riesco mai a capire quello che pensa?/

 

"Se... se ci fossi stato io lì, a terra, tu... tu saresti tornato indietro?"

 

Hanamichi arrossì violentemente.

 

"Sì"

 

"Perchè?"

 

"Non crederai davvero che potrei lasciar morire un amico senza fare niente per salvarlo?" adesso Sakuragi sembrava offeso.

 

Kaede alzò un sopracciglio. C'era qualcosa, nella frase della scimmia, che non tornava...

 

"Un amico? Noi siamo amici?"

 

"Certo! Che domande fai? Pensavo fosse ovvio!" il rossino era confuso... (...davvero? oh sì, certo che era ovvio!!!! NdAerie che si stringe il piede dopo che sister Enys l'ha pestato) naturalmente loro due erano amici! Erano anche compagni di squadra! Certo, passavano il tempo a picchiarsi e insultarsi, ma era il loro modo di comunicare... almeno da parte sua. "Perchè, non lo pensi anche tu?"

 

"Non so cosa voglia dire avere un amico. Non posso risponderti" (...che cervello ristretto... ma ti voglio bene lo stesso!!!! ndEnys - ...kami...-____- NdAerie)

 

Si allontanò per raggiungere il resto del gruppo, seguito da un pensieroso Hanamichi.

 

"Kaede! Hanamichi! Era ora! Venite a vedere!" li invitò la voce di Akira.

 

I due si affrettarono.

 

 

 

Allora... visto e considerato che non so che cosa abbiano trovato di tanto emozionante... finisco qui il capitolo! ^^ Così, prima del prox aggiornamento, ho il tempo di pensarci e di inventarmi qualcosa... e intanto lascio la suspence! Sono un vero Genio!!!!! ^________^

E quelli cosa sono????? NO!!!! I POMODORI NO!!!!! AIUT.............................

 

 

Mentre sister Enys é morta... anche se so che tanto resuscita, purtroppo... vi saluto, questa volta non scriverò tanto come sempre... ehy, smettetela subito di lanciare coriandoli dappertutto!!!!!!! Comunque, scrivete... Bye bye

Aerie



Fictions Vai all'Archivio Fan Fictions Vai all'Archivio Original Fictions Original Fictions