Note: Lo so che il titolo non è dei migliori, ma non mi piaceva l'idea che non ne avesse almeno uno, anche se banale, se qualcuno volesse suggerirmene uno migliore lo apprezzerei molto.
N.B: ringrazio di cuore Alessia che si è presa la briga di leggere questa fic. Senza i suoi utili consigli non l'avrei mai spostata.
Disclaimers: I personaggi non sono miei ma del grande Takehiko Inoue, bla, bla, bla...
[ ] indica i pensieri


La volpe e il porcospino

di Malinka

Parte 3/8


DLIN DLON, DLIN DLON, DLIN DLON.
Sendoh: "arrivo, ma che diavolo, un po' di pazienza"
Quando Sendoh apre la porta si trova di fronte l'ultima persona che si aspettava di vedere, ossia Sakuragi.
Sakuragi: "Ciao Sendoh"
Sendoh: "Sakuragi, che...che ci fai qui?"
Sakuragi: "sono venuto a vedere se non eri troppo conciato per giocare con me domani, sai Mito mi ha detto che se ti avevo picchiato troppo forte forse ti avevo rotto qualcosa ed allora eccomi qua. Stai bene, fai vedere!"
Così dicendo prende il braccio di Sendoh e lo gira di un bel po', tanto che Sendoh non puo fare a meno di urlare dal dolore.
Sendoh: "Ahia, smettila, mi fai male, se me lo giri ancora un po' me lo rompi!"
Sakuragi: "smettila tu, io mi sto solo preoccupando di vedere come stai" così gli gira anche l'altro braccio.
Sendoh: "Sto bene, ma adesso smettila!"
Sakuragi: "no fino a che non ho controllato tutto" gli prende una gamba, ma Sendoh fa un movimento maldestro ed entrambi cadono a terra in un groviglio di braccia e gambe.
A causa di tutto quel frastuono Rukawa si incuriosisce ed va a vedere cosa sta succedendo, quale non e la sua sorpresa nel trovare Sendoh abbracciato a quel deficiente di Sakuragi.
Rukawa: "scusate, se vi disturbo me ne vado!"
E così dicendo prende i suoi vestiti ed esce.
Sendoh: "ma no, dove vai, aspetta! AHIA Sakuragi, togliti di dosso"
Ma quando Sendoh riesce a liberarsi del corpo di Sakuragi ed ad aprire la porta di casa, di Rukawa non c'è più traccia.
Sakuragi: "Ma che gli è preso?"
Sendoh: "e chi lo sa..."
Nel frattempo un ragazzo bruno sta pedalando sulla sua bicicletta ed intanto bofonchia: "Quel Do'hao è sempre tra i piedi! Non lo sopporto più. E poi sempre a dire io sono il tensai, il campione del mondo, il genio. Si il genio dei deficienti, ecco cos'è. E poi ha quel caratteraccio (senti chi parla NdM). Ed infine si è permesso di picchiare il mio Akira?!!" [Un momento, il mio Akira?! Ma da dove salta fuori questa, non sarà mica che…; No, non è possibile, è che lui è il mio rivale e se gli fanno del male con chi posso gareggiare? Si è per questo].
Il giorno dopo Rukawa sta dirigendosi verso il suo campetto di basket, quando sente l'inconfondibile risata di Sakuragi. Si avvicina e vede che nel campo da basket oltre a Sakuragi c'è anche Sendoh.
Rukawa: "Ah, quando deve giocare con me trova tutte le scuse per non farlo, come ieri (ma Kaede ieri non è stata colpa di Akira. NdM), mentre se glielo chiede il do'hao allora si fionda. Ma guardalo come gli sorride"

In quel momento sta passando di lì un ragazzo con una mole gigantesca che a sentire quelle parole scoppia a ridere.
Akagi: "ma cosa dici Rukawa, Sendoh sorride a tutti. A volte è persino fastidioso quel suo eterno sorriso".
Rukawa: "hn, forse hai ragione"
Akagi: "ma perché li spii?"
Rukawa: "non li sto spiando, stavo andando al campetto per giocare e ci ho trovato loro. Mi è venuta un'idea che ne dici se giochiamo con loro?"
Akagi: "ma veramente non credo che sia il caso" 
Ma Rukawa lo spinge in mezzo al campo senza tante cerimonie.
Rukawa: "abbiamo deciso di giocare con voi"
Sendoh: "per me va bene"
Sakuragi: "no, e poi no, questa è la mia sfida, tu hai solo paura che io lo batta, perché tu sai che io sono il GENIO!"
SBONG!!!
Megapugno di Akagi sulla testa di Sakuragi.
Akagi: "ma quando imparerai a stare zitto!"
Sakuragi: "Gorilla bastardo!!! te la faccio pagare!!"
SBONG!!!
E questo secondo pugno convinse Sakuragi a starsene buono per un po'.
Akagi: "allora le squadre sono io e Sakuragi contro Sendoh e Rukawa".
Sakuragi: "e bravo il gorilla, io marco Sendoh"
Rukawa: "no io marco te"
Sendoh: "non ti preoccupare, me la cavo benissimo da solo, tu occupati di Akagi, lui si che è un osso duro".
Rukawa: "hn"
Così incomincia l'incontro, la squadra formata da Rukawa e Sendoh è un portento, i due ragazzi si capiscono al volo, sono molto affiatati. Mentre la squadra Akagi-Sakuragi è un disastro, infatti il rossino, per la smania di batterlo non fa altro che commettere falli su Sendoh.
All'ennesimo azione di Sendoh, Sakuragi risponde con un'azione di sfondamento che lo porta a spiaccicare il povero Akira sotto di sé. A questo punto Rukawa non ci vede più. Tira un calcio nel sedere a Sakuragi dicendogli: "tu razza di cretino togliti da lì".
Sakuragi: "Kitsune maledetta come osi"
E così ha inizio l'ennesima lite tra i due che viene prontamente fermata dal capitano Akagi che assesta due bei pugni sul capoccione di entrambi.
SBONG!!! SBONG!!!
Akagi: "smettetela e vedete di finire la partita".
La partita finisce in breve tempo, anche perché Sakuragi commette l'ennesimo fallo su Sendoh e questo porta la sua espulsione, così i vincitori sono Rukawa e Sendoh.
Finita la partita i quattro si separarono ed ognuno va verso casa sua, però Rukawa nonostante la vittoria non è sereno, infatti continua a rimurginare ed i suoi pensieri sono pressapoco così: "Ma perché sono geloso di quell'idiota di Sakuragi? Non sarà che mi sono innamorato di Sendoh? Io innamorato di Sendoh?! Però non suona così male. Io lo amo, non era poi così difficile da capire, il difficile sarà convincere Akira a corrispondermi. Ma come posso fare? Ma certo, lo braccherò fino a che non cederà, io non amo perdere e guai a chi si intrometterà. Kaede Rukawa all'attacco!!!" (Bho, forse ho un po' esagerato, mi sarò fatta prendere la mano NdM).
Dopo avere preso questa decisione negli occhi di Rukawa si accende una luce che brilla solo quando sta per affrontare un incontro particolarmente avvincente.


Continua...


Fictions Vai all'Archivio Fan Fictions Vai all'Archivio Original Fictions Original Fictions