I personaggi appartengono a Mr. Inoue Note: non so come mi sia venuto in mente, ma quando l’occhio mi è cascato sul calendario prima sono inorridita poi mi sono ripresa ed è nata questa fic che ho messo nero su bianco in neanche un’ora, per ‘festeggiare’ il senhana ed il senru day… Ovviamente, il tutto secondo il mio personalissimo stile ^^ Per questo progetto, che comunque avevo in mente già da un po’, mi sono servita di nuovo di una canzone del grande Lucio Battisti (il testo in corsivo e tra virgole) per accompagnare i pensieri del protagonista. A Witch: perché adora Sendo e stravede per lui e per una volta che non lo tratto male è giusto che un pensiero vada a lei. Buona lettura a tutti
Ichigo
La mia canzone per Maria
di Ichigo
Pov Sendo Com’è che dice quel famoso detto? L’amore è cieco…ma la sfortuna ci vede benissimo! Questa frase fa proprio al caso mio e riassume perfettamente il senso della mia vita da alcuni mesi ad oggi. Mi sono arrovellato il cervello per quasi un anno intero, fatto pensieri che mi hanno causato terribili emicranie, io non sono uno che pensa molto intensamente, vivo la giornata così come viene e la vita mi diverte moltissimo…non sono molto abituato a spremermi le meningi in effetti. Ho fatto mille progetti, mille piani e sottopiani diversi che neanche in campo mi applico così tanto, e tutto per cosa? Non posso fare altro che ridere di me stesso, anche con un po’ di compassione in effetti, ma almeno riesco a ridere… E immagino vi stiate chiedendo come mai io sia seduto qui, tutto solo in una panchina del parco, alle sette e mezza di sabato sera. Avevo bisogno di pace, per ricomporre i pezzi del mio cuore… Alzo il volto al cielo, questo cielo che sopra di me si è tinto di tenui e sfumati colori pastello e sospiro. “Sento una canzone dolce in fondo al cuor Quando penso a Maria Sento una canzone, una canzone d’amor Quando penso a Maria” Mi sono innamorato, mi sono innamorato di un ragazzo bellissimo e silenzioso, un fantastico giocatore di basket, un degno e temibile avversario. Ma che purtroppo per me tale resterà, o meglio tale ruolo io rappresento per lui. Devo farmene una ragione ed esserne felice, in un certo qual modo ho pur sempre un posto speciale nel suo cuore. Lo amo fin da quando ero piccolo, sono stato fortunato ad aver incontrato questo angelo ed avere scorso di lui particolari e sfaccettature che sono ad altri precluse. Tutti si fermano alle apparenze, vedono solo un ragazzo taciturno ed introverso, magari pensano anche che la sua sia solo presunzione per il ruolo che la sua famiglia ricopre in società. E non sanno quanto sono lontani dalla verità. No, lui è così perché sa che ce la può fare, perché ha degli obbiettivi e sa dove vuole arrivare, che dà tutto se stesso per raggiungere il proprio scopo e non permette a nessuno di intralciare il suo cammino, e può dirsi fiero di poter ottenere sempre ciò che vuole con le sue sole forze. Ho sempre pensato che saremmo stati perfetti insieme, una coppia nel basket ma anche e soprattutto insieme nella quotidianità. Eravamo a mio parere il classico esempio, de ‘gli opposti si attraggono’. Rido di nuovo, oggi non faccio altro che andare avanti a proverbi e frasi fatte.
“Alzo il mio bicchiere rosso e brindo a te Sento che la mente mia si accende Questa notte il vento porterà con sé La mia canzone per Maria”
Rido di nuovo stavolta anche al di fuori, e non mi interessa se le poche persone che passano, facendo questa strada per rientrare a casa, mi additano ed a loro sembro un pazzo. Non me ne frega niente. Ho ricevuto la mia prima delusione amorosa, ed il bello è che neanche mi sono dichiarato, sono stato sconfitto in partenza. Mi date dello stolto e del codardo per questo? Oooh ma vi sbagliate non avete capito, io avevo tutta l’intenzione di dichiararmi se non che vi è stato un imprevisto. “Sento una canzone dolce in fondo al cuor Quando penso a Rosa Sento una canzone, una canzone d’amor Quando penso a Rosa” Mi sono innamorato, di nuovo. Mi sono innamorato di un ragazzo bellissimo, chiacchierone, sbruffone e pieno di vita. Esuberante ma leale, che non si ferma davanti a niente e combatte, non glie ne frega nulla se la gente lo mette al bando per quei suoi capelli rossi, perché era (ed un po’ ancora lo è ma ha riveduto le sue priorità) un teppista, lui va avanti a testa alta perché non ha paura di nessuno. Ed arriverà in alto, lo so, ne sono sicuro. E mi sono accorto di amarlo dalla prima volta che l’ho visto, all’inizio di quest’anno scolastico, durante quella prima memorabile amichevole. Mi hanno colpito la sua forza, la determinazione, tutto di lui. Certo l’aspetto fisico non mi è certo sfuggito, ma sono andato anche oltre quella facciata da duro e puro e da ‘io sono il tensai’.
E poi, ci assomigliamo, siamo perfetti per stare insieme, io e lui, così simili caratterialmente. In questo caso cosa dovrei dire: ‘Dio li fa e poi li accoppia’…anche se per l’ennesima volta ho toppato.
Posso dire che ho chiuso con i proverbi, proprio non funzionano con me.
“Alzo il mio bicchiere rosso e brindo a te Sento che la mente mia si accende Questa notte il vento porterà con sé La mia canzone per Rosa”
Rido ancora, perché mi viene in mente un’altra frase che fa al caso mio, ed è proprio vero quel che si dice: ‘chi tutto vuole nulla stringe’ perché non li ho potuti avere, nessuno dei due. Oggi sarebbe dovuta essere la mia grande occasione, avevo studiato il piano alla perfezione, prima mi sarei dichiarato a Rukawa, avrei fatto finta di passare per caso, davanti al solito campetto dove ho scoperto che nei giorni liberi si allena da solo e lì nel suo luogo prediletto gli avrei confessato i miei sentimenti. Chissà, magari sarebbe stato incentivato ad accettare. Successivamente, senza preavviso, sarei andato da Sakuragi, a casa sua (il sabato è sempre solo in casa perché la madre viaggia spesso per lavoro) per dirgli che amavo anche lui e che senza di loro non avrei potuto vivere.
“Quanti volti, quanti volti ha l’amore E per tutti una canzone sentirò”
Per loro due poi sarebbe stato un vantaggio visto che il loro stare insieme tramite me, avrebbe giovato i loro rapporti all’interno della squadra. ‘Due piccioni con una fava’, mi son detto. Ma ahimè qualcun altro aveva già deciso di fare al sottoscritto una sorpresa. “Sento una canzone dolce infondo al cuor Quando penso a Maria Sento una canzone una canzone d’amor Quando penso a Rosa” Non è una mia colpa se non riesco a scegliere tra i due, li amo, entrambi, con la stessa intensità ed allo stesso modo. Non riesco a scegliere uno o l’altro, entrambi hanno qualcosa che manca all’altro e mi completano, completandosi a loro volta. E dico bene quest’ultima affermazione, “…si completano” sussurro al vento. “Alzo il mio bicchiere rosso e brindo a voi Sento che la mente mia si accende Questa notte il vento porterà con sé…” Sì perché una volta arrivato in quel campo li ho visti…loro erano lì, insieme e non stavano giocando, non stavano litigando come tante, troppe, infinite volte li ho visti rotolare sul parquet in una nuvola di polvere a suon di ‘do’aho’ e di ‘baka kitsune’. No, stavano semplicemente lì insieme, seduti vicini, l’uno accanto all’altro, in un angolo, lontano da occhi indiscreti spalle alla recinzione di metallo che si guardavano negli occhi, occhi lucidi e scintillanti…d’amore, sussurravano parole, forse parole…d’amore e si tenevano per mano, un delicato intreccio delle loro dita e sorridevano. Non avevo mai visto Kaede sorridere, mai, né Hanamichi farlo così dolcemente. E lì ho capito, che per me non c’era posto, che non potevo fare nulla per separarli, che non avrebbero accettato terzi tra di loro. MAI E me ne sono andato…ed ora sono qui. Chino il viso e chiudo gli occhi, lasciando andare l’ultimo sospiro che emetto pensando a loro, l’ultimo di tristezza, perché da oggi volterò pagina e ricomincerò. O forse comincerò davvero per la prima volta a combattere per la mia felicità e per tenermela stretta. Forse ho sbagliato a non agire subito con Kaede, forse ho sbagliato ad aspettare così tanto con Hanamichi…forse…forse…forse…o forse non sarebbe cambiato nulla perché da quel che ho visto in quel campo molto probabilmente sarebbe stata solo questione di tempo per quei due. Troppe incertezze, troppi dubbi, ma di una cosa sono sicuro. Se anche non potrò far nulla per averli, ciò non mi impedirà di continuare ad amarli entrambi. PER SEMPRE
“La mia canzone per Maria La mia canzone per Rosa La mia canzone per Maria La mia canzone per Rosa”
Fine
|