DISCLAIMERS: date a Inoue ciò che è di Inoue, e a Tes ciò che è di Tes ^^'''' NOTE: vi giuro, non avevo fumato o bevuto nulla, stavo commentando una fic quando mi è apparso LUI, in tutù bianco svolazzante stile Lago dei Cigni^^, è mi ha chiesto: "perché tutti si innamorano in DOVE OSANO I TAKAMIYA e io no?"… glielo dovevo, capite? DEDICHE: per il comple della Buana Naijka… ç_ç perdoni l'orrendo orrore, la supplico… augurissimi, eccellenza, dal profondo del cuore*_*!!!! Le voglio bene!!
NOTA2: prima di leggere questo capitolo, bevete roba molto forte-.-
Il Nozomi innamorato parte 1 di ? di Tesla
***
DAL DIARIO DI NOZOMI TAKAMIYA, ANNI 5:
"Banaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaneeeeeeeeeeeeeeeeeee"
Con il suo tutù rosso e i nastrini tra i capelli, la bimba in prima fila sembra la ballerina di un carillon sulle musiche di Mozart. Con la sua tuta attillata in coordinato con la cuffia gialla, Takamiya sembra una raccapricciante banana radioattiva su due zampe. È la recita scolastica, all'asilo XXX, il titolo è "MACEDONIA", e tutti i bambini sul palco sono vestiti da vari frutti. La bambina col tutù rosso rappresenta la fragolina. Nozomi AMA le fragole. Si sente in dovere di informarla. - Ciaaaaao, sono una bella banana e amo le fragole…- le sussurra con vago tono sinistro nel retrofila in cui la maestra lo ha esiliato. La bimba si volta e sorride: - Ciao, io sono una fragola e odio quegli stronzi che si travestono da banane transessuali. - …
Termina qui il primo amore di Nozomi Takamiya.
***
DAL DIARIO DI NOZOMI TAKAMIYA, ANNI 10:
"Sogno di prugne e di banane, che dolci scendono dal cielo gridandomi gioiose : Nozomi, MANGIACI!!!!
Ogni giorno la vede sul treno per andare a scuola, e il cuore batte come il primo incontro. È carina, un vero amore, due codini soffici e un'aria da agnellino disperso nel bosco. Nozomi AMA gli agnellini dispersi nel bosco. Si sente in dovere di dirglielo, ma poi ci ripensa. Meglio partire dalle basi. Dal nome, per esempio. - Aho, come t'antitoli?- domanda Nozomi sensuale. La ragazzina dolce si volta e sorride: - S.v.a.p.o.r.a! - …
Termina qui il ventesimo amore di Nozomi Takamiya.
***
DAL DIARIO DI NOZOMI TAKAMIYA, ANNI 12:
"Le rose sono bianche, i fiordi sono blu, ma le banane sono ciò che amo di più"
Eccola, eccola, è lei!!!!!! Esce fuori dalla palestra e posa per pochi nanosecondi lo sguardo su Nozomi, accasciato sulla panchina di fronte nel suo miglior stile figo, che lo fa sembrare tanto una confettura andata a male. Come ogni giorno, lei indossa quei suoi pantaloncini corti che le mettono in risalto il fondoschiena. Nozomi AMA i fondoschiena. Si sente in dovere di informarla. Ma sì, facciamo prima i misteriosi… - Aho, c’hai un culo che parla!!!- le urla dietro davanti a mezza popolazione di Kanagawa. La ragazza si volta e sorride: - Sì, e te manda a fanculo! - …
Termina qui il trentesimo amore di Nozomi Takamiya.
***
DAL DIARIO DI NOZOMI TAKAMIYA, ANNI 16:
"Hanamichi si è fidanzato. Dopo 51 scaricamenti, ha finalmente trovato la persona giusta della sua vita… Spero duri, perché merita di essere felice… e io adoro quando lui è felice, perché mi compra ogni mattina un casco di banane in più per la mia merendina personale delle 11. A volte, però, ho un brutto pensiero: se lui, che è un bel ragazzo ed è sotto la costante attenzione di tutta la scuola, è dovuto passare attraverso 51 scaricamenti, che possibilità ho io? Non lo so, spesso ci penso… c'è una persona giusta per me, al mondo? Una persona che mi capisca, comprenda… una persona che intuisca tutti i miei stati d'animo e desideri ancor prima di me? Esisterà mai, al mondo, qualcuno con cui condividere il casco di banane della merendina personale delle 11? Mia anima gemella, io ti aspetto trepidante… sono certo che tu sei lì, da qualche parte, sbucci una banana e pensi a me, che ancor non conosci ma speri di incontrare al più presto. Io ti cercherò, mi impegnerò. Te lo prometto. Nozomi."
Nella chat CUORI SOLITARI lui l'ha notata subito… così innocente, così pura… BAMBI è il suo nick, e tra i tanti TORRONI SOLITARI, TRENTASEI_CENTIMETRI e BASTA_CHE_RESPIRI69, lei risalta come un raggio di sole fra tutti. Nozomi AMA i raggi di sole. Si sente in dovere di informarla, ma con una certa classe, accennando appena l'argomento. UOMO_CHIAMATO_BANANA: Scopiamo? BAMBI: anche le specie più primordiali hanno la loro tecnica di corteggiamento. Tu sei allo stato pre-primordiale. È quasi certo che Bambi abbia scritto voltandosi e sorridendo.
Termina qui il quarantesimo amore di Nozomi Takamiya .
***
DAL DIARIO DI NOZOMI TAKAMIYA, ANNI 17:
" Ho conosciuto una prugnetta. Credo sia LEI, oggi ha lanciato un'occhiata ardente alla buccia di banana su cui è scivolata… quando mi ha visto col casco di banane, ha avuto un lampo di riconoscimento… che sia proprio LEI? Che abbia visto questo nostro frutto giallo dell'amor e trovato in me la sua anima gemella? Caro diario, dovresti sentire che bella voce che ha… così potente, mentre si stringeva inspiegabilmente il braccio destro contratto… DAAAAAAI, MANCO SE LO FOSSE ROTTO… …o forse sì? Già mi immagino le nostre notti di passione, o cantare insieme : "Prendi questa bananaaaaaa…. zingaaaraaaaaaaa"… Sì, sì, me lo sento, è lei quella giusta! Si è appena lasciata col suo ragazzo, ma le chiederò comunque un appuntamento. Avrà anche lei la conferma che sono l'uomo giusto della sua vita!!!"
Dopo 50 scaricamenti, arriva anche per Nozomi il primo appuntamento. Ed è emozionato, molto emozionato… talmente emozionato che ha passato l'intero pomeriggio a tentare di stirarsi i capelli , prima di accorgersi che qualcosa non quadra.. Effettivamente, lui, i capelli, li ha rapati a zero. Ma allora quel bisogno impellente da dove è sorto? Per un attimo si vede svolazzante sui tetti, vestito alla marinaretta, due lunghi codini biondi e un arco in spalla che straparla in siculo. Nozomi rimane un attimo a riflettervi e poi scuote la testa, un po' emozionato. Sicuramente una reminescenza di una vita precedente, che emozione!
Passa a prendere la fanciulla alle 20:30 precise davanti casa, macinino scassato dipinto di un'inspiegabile tonalità giallo banana, biglietti per l'ultimo spettacolo al cinema
(L’INVASIONE DELLE BANANE MUTANTI, fidati, è magnifico!)
nel cruscotto. Nel frac attillato in cui si è inserito, Nozomi fa un figurone… o almeno, lo faceva quando lo aveva comprato, 10 anni prima… ma è conveniente, ed ha una praticissima apertura sulla schiena contro la sudorazione. Che strano, prima di chinarsi per prendere le chiavi avrebbe giurato che la giacchetta fosse un pezzo unico. Mah, dettagli, dettagli… La ragazza, Yokoko, ha un po' di difficoltà ad entrare, non è ancora abituata al gesso al braccio… Dopo pochi minuti di viaggio, si volge meravigliata verso il cielo: - Uuuuuuuuh, guarda Takamiya, è l'aurora boreale!!!!!!!!- esclama lei gioiosa.- E lì, stanno picchiando quel vecchietto!!! Uh, guarda Lììììì- indica col dito, -, gli indiani stanno combattendo contro dei pirati su quell'edificio!!! E guarda lì, c'è un panda che canta "My Way"! E lì … Per distrarla dal paesaggio monotono e ripetitivo, Nozomi preme un bottoncino e oscura i finestrini… non si sa mai, dovesse annoiarsi! Ma in fondo che importa, pensa Takamiya, quando si ha l'uomo giusto al proprio fianco ? È questa la cosa importante, circondarsi sempre di persone che stimiamo, a cui siamo affezionati, e fuggire appena possibile dalle piattole che buttano bucce di banane sul nostro cammino… non meritano alcuna pietà, quegli esseri!!! Con quale coraggio possono scartare via così il cibo quando LUI muore di fame ogni giorno ?! Hanno idea di quanto possano essere lunghi i minuti che separano la merendina personale delle undici da quella delle undici e mezza?!? Takamiya continua ancora a domandarselo davanti al cinema, parcheggio perfetto, anche l'albero contro cui ha spalmato il cofano fa sfrusciare le foglie in segno di giubilo. È certo che anche Yokoko sia rimasta folgorata da quella manovra, non fa altro che lanciare sguardi alla gente con occhi sbarrati, si inginocchia davanti ad alcuni, afferra l'orlo della tonaca di una suora e le implora qualcosa all'orecchio in lacrime, riempiendole di banconote la mano. È fatta, Nozomi, vecchio marpione! Sicuramente le starà chiedendo se vi potrete sposare così giovani… Yokoko torna con un braccio intorno alla vita della monaca. Takamiya le lancia un'occhiata interrogativa. - Entriamo? Yokoko si asciuga le lacrime sulle guance. - Takamiya, tu sei un carissimo ragazzo… ma ecco, vedi…-esita- io ho appena incontrato- e indica la suora- il mio ex ragazzo… abbiamo discusso e abbiamo deciso di ritentare insieme una nuova storia d'amore… sai, io non volevo, ma lei, cioè, lui, no, cioè, sì, ha tanto insistito...vero? Tremando inorridita davanti al miglior sguardo da cucciolone di Takamiya, la monaca si affretta a far segno di sì con la testa. Nozomi guarda Yokoko, chiude gli occhi e sospira. - Ok, ti capisco… va e sii felice… NOZOMI!!!! Hai davvero pronunciato queste parole con una tale brutalità?!? Guardala, quella poverina di Yokoko, l'hai talmente ferita che corre disperata verso il confine con un biglietto sola andata per il Burundi, trascinandosi la suora appresso! UOMO SENZA CUORE!
Inizia a cadere una leggera pioggerella, e tu osservi il cielo, Nozomi, questo cielo che piange per te. La gente ti osserva mentre rimani lì, davanti al portone del cinema, ostruendone il passaggio, mentre fissi le locandine esposte e cerchi di nascondere la bavetta davanti al profumo di pop-corn. Persone, e persone, e persone che ti scorrono accanto. Poi, ad un tratto, una di esse si ferma. - Oh, ma tu sei l'amico di Sakuragi, vero? Ha un volto noto, Takamiya deve averlo visto a qualche partita. Nota subito che ha un curioso accento di Osaka. Il ragazzo gli porge la mano sorridendo. - Hikoichi Aida, piacere. Secondo i miei appunti, tu devi essere Nozomi Takamiya. Simpatico, questo ragazzino. Già che non ti abbia definito "un altro" o "etc" ti rincuora: Nozomi, lassù qualcuno ti ama! Alzi lo sguardo verso il cielo per bisbigliare un muto ringraziamento, e noti una cosa molto particolare: la nuvola sopra le vostre teste ha la forma di una banana. Oh, che curiosa coincidenza! - Cavoli, sei tutto bagnato! Vieni a casa mia, devi asciugarti, senno ti prendi una polmonite! Afferra Taka per un braccio e si incamminano tra le viuzze di Kanagawa. Poco prima di fermarsi davanti a un cancello, Nozomi nota un manifesto contro un muro: " UNA BANANA è PER SEMPRE". Curioso, molto curioso…più tardi deve vedere se riesce a staccarlo: sarebbe perfetto nella sua cameretta! La casetta è semplice e moderna. Mentre i due si tolgono le scarpe, arrivano spezzoni di uno speaker alla radio dal salone: - …mi hai proprio sentito, Richard! Si dice che l'annata per le banane sia andata ottimamente… Tu guarda i casi della vita! Hikoichi ti mostra il bagno, ti dà un paio di asciugamani gialli e il phon per asciugarti. - Ti va una cioccolata per scaldarti?- domanda gentile. Tu, che hai saltato la merendina personale delle 20:20, fai segno di sì con la testa, ma in tono distratto, perché la tua attenzione è stata catturata dalla mensolina sul lavabo. …O… …MIO… …DIO. C'è di tutto, mio Dio, di tutto: bagnoschiuma alla banana, crema per il corpo alla banana, dentifricio alla banana, burrocacaco alla banana, spazzolino giallo modello sperimentale, che rilascia microperle alla buccia di banana per rendere i tuoi denti più bianchi, shampoo alla banana, e O MIO DIO!!!!, c'è persino una barra di sapone a forma di banana, dipinta da banana e che ODORA di banana! Scoppia in lacrime dall'emozione. "Fa' che non sia un sogno" pensa speranzoso Taka, " fa' che non sia un sogno"… Ma come puoi fare a capire se tutto questo non sia che una malvagia illusione del tuo subconscio affamato? Parlami, Nozomi, forse tu conosci un metodo infallibile per comprendere la realtà? Osserva sbavante la barra di sapone. Sì, conosce un metodo infallibile .
Giungi in cucina aggrappandoti a quell'aroma celestiale. Cioccolata alla banana. La tua preferita. La fuga di Yokoko con il suo ex-amante non è che un ricordo sfumato, la tua mente ora è in estasi mente osservi le pareti, su cui sono appesi piatti decorati con disegni di banane. Il tuo sguardo ricade sul grembiule che Hikoichi indossa, pieno di stampe di sconosciuti frutti gialli con buccia. Quando aguzza lo sguardo, Taka nota che sono banane. Possibile che gli piacciano? Aida sorride e gli porge una tazza piena di cioccolata. L'aroma di banana gli impregna le narici. La beve. Buonissima. Anche Hikoichi la beve e quando abbassa la tazza ha due sbaffate marroni sopra il labbro superiore. Buonissima, aveva detto? No, si è sbagliato. È bellissimo. Ogni cosa. La cioccolata… La casa… Le banane… Hikoichi. .. HIKOICHI?!?!?!?!? Lo ha pensato veramente? Si è veramente.. innamorato… di Hikoichi? Aida gli sorride timido, e si mette a scartavetrare l'interno della tazza alla ricerca degli ultimi rimasugli di cioccolata alla banana. Oh, fa così tanta tenerezza… Forse sì, forse è davvero Hikoichi la persona giusta per lui.. Ah, se solo ci fosse stato un segno del destino per indicargli la giusta strada… - Ti è piaciuta?- chiede Aida. Nozomi fa per aprire bocca, per dire : "sì", ma l'unica cosa che gli esce è un rutto potente che scompiglia i capelli di Hikoichi e rompe i vetri della casa del vicino dieci metri più in là.
Hanno passato ore a chiacchierare e a bere cioccolata alla banana, ma l'ora è tarda, e anche tu hai una famiglia da cui devi tornare, Nozomi. Davanti alla porta, si salutano impacciati… ma qualcosa non va, si è dimenticato di una cosa importante. Gli scappa un secondo rutto, e questa volta l'onda d'urto è accompagnata dall'emissione di un curioso fiotto di bollicine fragili e trasparenti, che volano e si diffondono nell'aria notturna. Ah, ecco cos'era! - Ti è finito il sapone. - Oh che strano,- esclama confuso Hikoichi, - ero certo di averne messo una barra nuova stamattina… Si lanciano un ultimo sguardo adorante e silenzioso, poi Takamiya si volta e si incammina verso casa. Mentre la sua sagoma si offusca nell'oscurità, Aida lo osserva e sospira trepidante.
*** FINE PRIMO CAPITOLO^^' T:-.- mah.. H&R: se lo dice da sola^^'''''... Buana, padrona, è ancora viva^^? Mi perdoni questo orrore orrorizzanteç_ç… Un bacione e auguri ancora, Tes
Le anime folli commentino questa cavolata^^, vi prego…l'indirizzo è tesla_vampire@msn.com
|