Il matrimonio di Son Goku
di IrisAlba.
Capitolo IV.
E così arrivò finalmente il grande giorno del matrimonio di Goku!!!.
Il tempio del villaggio, per l’occasione, era stato riccamente addobbato, il padrone della locanda dove i nostri “eroi” soggiornavano aveva messo a disposizione la grande sala da pranzo per il rinfresco e tutti gli invitati erano ormai giunti e avevano preso posto: KanzeoBosatsu con il fedele (e paziente) Jiroshin; Kogaiji, Yaone e Dokugakuji (che era stato costretto a portarsi dietro un’ intera confezione di fazzolettini per il suo sensibilissimo signore); la mamma della piccola Lirin e tutto lo staff che stava lavorando alla resurrezione di GyumaO, nonché uno svariato numero di amici di famiglia (tutti rigorosamente demoni!!!).
Anche Zenon e Shien erano riusciti ad arrivare in tempo. Zenon, per l’occasione, aveva messo la cravatta addirittura al suo mitra (-La classe non è acqua!!!- aveva pensato mentre faceva il nodo alla cravatta) mentre Shien, per appagare il suo narcisismo, aveva deciso di indossare un elegante completo dello stesso colore delle sue fruste (ovvero….BIANCO FOSFORESCENTE!!!O___O).
Assenti erano, invece, Nataku (che, poverino, non si sentiva ancora molto bene) ed Homura, che era stato chiuso a chiave nelle sue stanze dai suoi due scagnozzi (che, poveretti, desideravano divertirsi una volta tanto!!!^^).
-Farò il buono, ve lo prometto!!!^^””- aveva detto il Dio Della Guerra, ma Zenon e Shien non si erano fatti convincere dai 3 fucili da caccia, dai 5 coltellacci e dalla ventina di bombe a mano che il loro signore voleva assolutamente portarsi dietro!!!.
Sanzo era nervoso. Lo so che è incredibile (e, in realtà, non lo dava molto a vedere) ma era veramente nervoso, come non lo era mai stato.
Sembrava dovesse sposarsi lui; invece tutto quello che doveva fare era pronunciare due cretinate imparate in fretta e furia il giorno prima!!!. Poi tutto sarebbe finito.
Già, proprio tutto.
La stupida scimmia, la sua stupida scimmia, che aspettava la sua sposa con una calma invidiabile; che faceva un gran figurone con il vestito che gli aveva cucito Hakkai; che faceva venir voglia di sbavare senza dignità e senza ritegno con quel suo faccino, valorizzato dai morbidi e profumati capelli che Gojyo gli aveva lavato e pettinato come gli Dei comandano; stava per lasciarlo.
Per lasciarlo solo.
E quando Sanzo vide Lirin pensò che la scelta di Goku non poteva assolutamente essere biasimata.
La sorella di Kogaiji, con addosso quel vestito cibernetico, era bellissima!!!. Certo, sembrava un po’ l’incrocio tra il primo uomo sulla luna e un personaggio degno del film Guerre Stellari, ma il bonzo (e tutti i presenti) non poterono fare a meno di notare come i floppy disk del vestito valorizzassero ogni curva della ragazza e come quello scanner a mo di cappellino le desse un aspetto veramente vezzoso!!!. Per non parlare dello splendido bouquet (fatto di CD rom!!!).
Come aveva potuto pensare che Goku non sarebbe stato capace di perdere la testa per una ragazza così bella?!!! Come aveva potuto pensare che Goku lo avrebbe continuato a seguire?!!!.
Cosa poteva offrirgli lui?!!!.
Mentre Sanzo si perdeva in queste tristi constatazioni, i due sposini avevano ormai raggiunto l’altare.
-Pelato Sanzo!!!! Celebrerai tu il nostro matrimonio!!! Che bello!!!^^- esclamò Lirin.
-Ragazzina insol…- stava per dire Sanzo, ma poi si accorse di alcuni particolari importanti, che non potevano essere da lui ASSOLUTAMENTE trascurati:
1) Lui era l’unico essere umano in quel tempio.
2) Aveva dovuto lasciare la shorejiu nella sua camera (dato che Hakkai gli aveva detto che nei templi non si sarebbero dovute portare armi da fuoco!!!).
3) Se avesse infierito contro quella mocciosetta pidocchiosa gli invitati presenti gli avrebbero fatto il pelo e il contropelo (in senso metaforico e non!!!^^).
Chiamò quindi a raccolta tutta la sua pazienza, inspirò, espirò ed iniziò la cerimonia (-Prima iniziamo e prima finiamo!!!- aveva pensato rassegnato).
-Siamo tutti qui riuniti per celebrare il matrimonio di queste due stupide scimmie….-
-Scimmia a chi, brutto pelato!!!>___<- esclamò Lirin, che era abituata ad avere più rispetto.
-Sanzo, ti prego!!! Anche nel giorno del mio matrimonio…;___;- piagnucolò Goku.
-SILENZIO!!!- gridò Sanzo –E sappi che continuerò a chiamarti “stupida scimmia” anche nel giorno del giudizio!!!-
-Ma…;___;-
-NON MI INTERROMPETE!!!- esclamò Sanzo, che quel giorno aveva più di un diavolo per capello!!!.
Riottenuto il silenzio, il bonzo si rivolse a Lirin e le chiese: -Vuoi tu, mocciosetta appiccicosa, prendere Son Goku come tuo legittimo sposo, per amarlo,
onorarlo e rispettarlo finché morte non vi separi o la dispensa non si svuoti?!!!-
-Si, lo voglio!!!!^^- rispose subito Lirin, che non vedeva l’ora di portarsi a casa quel bel ragazzuolo di Goku!!!.
Sistemata Lirin, Sanzo si rivolse a Goku.
-Stupida scimmia-
-Si?!!- (ormai mi sono rassegnato…-__-Nd.Goku)
-Vuoi tu….vuoi tu….- iniziò il bonzo, ma si accorse che quelle dannate parole non volevano proprio uscirgli dalle labbra!!!.
E all’improvviso, con la forza di un fiume in piena, la sua mente venne travolta dai ricordi. Dai ricordi dei tanti anni passati assieme.
Dei, da quanto tempo!!!.
Da quanto tempo quella scimmietta viveva assieme a lui, da quanto tempo non faceva che stargli appiccicato, da quanto tempo…..
non era più solo!!!.
E finalmente la causa di quel suo malessere, di quel suo stato d’animo così tormentato, gli fu chiara!!!.
Non era per colpa del sakè di pessima qualità che la sera prima gli aveva offerto Gojyo; no, non era per quello che stava così male.
Era perché non voleva che Goku si sposasse; perché non voleva che la sua scimmietta se ne andasse, lasciando il suo harisen inutilizzato e impolverato; perché non voleva tornare a Cho’an (sempre SE ne usciva vivo da quel viaggio!!!) senza quella baka saru; perché…
Non voleva essere più solo!!!.
Quest’ultimo pensiero gli parve così intensamente semplice e bello che dovette trattenersi per non lasciarsi scappare un sorriso.
In compenso, ora sapeva cosa fare e, fatto un passo avanti verso Goku, si concesse un profondo respiro e gridò
-STUPIDA SCIMMIA!!!! E KE KAKKIO!!! PERCHÉ NON SPOSI MEEE!!!!!!!!!-.
A quella improvvisa e inaspettata dichiarazione (che sembrava piuttosto un grido di guerra…) tutti gli invitati tacquero, sposa compresa, troppo ammutoliti anche solo per dire –EHHHHHHH?!!!!!!!-.
Tra quelle facce incredule solo Goku non rimase stupito dalle parole del bonzo, quasi che sapesse come sarebbe andata a finire!!!.
Con fare calmo e tranquillo si avvicinò a Sanzo e, con lo sguardo più raggiante e il sorriso più bello che il biondo gli avesse mai visto, esclamò: -Saaaanzo, finalmente!!! Pensavo che non ti saresti mai deciso!!!^^-.
Incuranti degli invitati e di ogni loro possibile reazione, i due si abbracciarono forte forte e lasciarono finalmente alle loro labbra il piacere di sfiorarsi.
THE END!!!
P.S.S.S.S. di IrisAlba: torno ad occuparmi io del P.S. visto che ormai la ff è finita (ed io sono riuscita a farmi sposare da Homura!!!!^^). Spero che possa esservi piaciuta e che vi siate divertiti a leggerla come io mi sono divertita a scriverla: sapete, volevo prendermi una pausa prima di iniziare a scrivere un’altra ff seria.
Forse (sotto consiglio di Laura, il mio critico letterario personale!!!^^) scriverò il seguito di questa ff, ma prima di metter mani alla tastiera mi farebbe tanto piacere sentire un vostro parere su questo mio ennesimo pasticciaccio!!!!^^
Kiss&Bises a tutti (in particolare ad Erikochan, la mia Musa ispiratrice, ed IrisAtra, che mi procura sempre i CD che metto su quando scrivo!!! A proposito, ganzissimo l’ultimo album dei Cradle of Filth!!!).
Alla proxima ff!!! (e questa è una minaccia!!!^^).
CIAU!!!!!!!!!!!!!!!!!