Il matrimonio di Son Goku

di IrisAlba.

Capitolo I.

 

Gojyo correva come un forsennato per il lungo e stretto corridoio della locanda, come se un intero gruppo di demoni lo stesse inseguendo. Non sapeva quanti altri clienti avesse travolto né quante belle fanciulle si fosse dimenticato di guardare. Era troppo scioccato, troppo allibito per pensare a qualsiasi altra cosa e il suo cervello riprese a funzionare solo quando giunse, finalmente, davanti alla porta della camera di Sanzo.

Non si preoccupò nemmeno di bussare. Con forza spalancò la porta e si precipitò nella camera del bonzo.

-Ma che diavolo…- esclamò Sanzo che, stravaccato sul letto, si stava fumando in pace una bella sigaretta.

-SANZOOO!!!- gridò il kappa con tutto il fiato che aveva nei polmoni e con sguardo sconvolto –È SUCCESSA UNA COSA TERRIBILEEE!!!-.

Il bonzo, senza scomporsi eccessivamente, si alzò a sedere sul letto e con espressione interrogativa chiese –Il tabaccaio era chiuso?-

-No, peggio!!!!- esclamò Gojyo ormai a corto di fiato.

-Ci attaccano i demoni?- chiese nuovamente Sanzo (piuttosto rincuorato, dato che aveva mandato Goku al tabaccaio a prendergli le sigarette!!!^^).

-No, ancora peggio!!!- esclamò Gojyo, a cui non sarebbe dispiaciuta una bella bombola d’ossigeno.

-Uhm, fammi pensare….è un attacco di Homura&Company?- chiese Sanzo, che stava dando prova di amare alla follia i giochi a quiz.

-No, peggio, Peggio, PEGGIO!!- gridò Gojyo mentre chiamava a raccolta le sue ultime forze –Ero giù a parlare con Hakkai quando all’improvviso ci ha raggiunto quella stupida scimmia e ci ha detto…ci ha detto…-

-Vi ha detto cosa?!!- chiese Sanzo leggermente preoccupato, dato che non aveva mai visto Gojyo così sconvolto.

-Ci ha detto…CHE TRA DUE GIORNI SI SPOSAAAA!!!-

-COSA?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!- esclamò Sanzo con gli occhi fuori dalle orbite.

-CI HA DETTO CHE TRA DUE GIORNI SI SPOSAAAA!!- ripeté Gojyo mentre si gettava in ginocchio e si strappava i capelli.

-COSA?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!- esclamò nuovamente Sanzo balzando di scatto in piedi.

-CI HA DETTO…..-

-HO CAPITOOOOOO!!!>___<- gridò Sanzo con 500 vene che ballavano il tip-tap sulle sue tempie.

–E allora perché mi hai chiesto di ripetere?!!!- chiese il kappa, che si sentiva preso in giro.

-Quando mai ti ho chiesto di ripetere!!!- fece Sanzo e, avvicinatosi al povero Gojyo, lo afferrò brutalmente per il giubbotto e lo sollevò su di peso.

-Sbaglio o avevo detto che oggi non mi sentivo in vena di sorbirmi i vostri stupidi scherzi?- domandò Sanzo con il suo miglior tono da boss della yakuza.

-Stupido bonzo, guarda che non è uno scherzo!!!- esclamò il mezzo demone facendosi serissimo

–Ma dico: mi hai mai visto con una faccia così sconvolta?!!!-.

-Bè, quando la scorsa settimana abbiamo noleggiato la videocassetta dell’”Esorcista” non avevi una faccia molto tranquilla….- osservò Sanzo con sguardo corrucciato.

-Quello era un caso diverso!!!>__<- ribadì Gojyo, che teneva particolarmente alla sua fama di cuor di leone –Ma se non mi credi, chiedi pure ad Hakkai!!! È

fuori con quella, ora ne ho davvero la conferma, stupida scimmia e sta disperatamente cercando di fargli cambiare idea!!!-.

Sanzo rimase per un po’ a guardare Gojyo con fare sospettoso. Allentata, poi, la presa sui poveri abiti del mezzo demone iniziò ad avviarsi verso la porta.

-Se è uno scherzo- sibilò il bonzo prima di uscire –Mi farò un manicotto con la tua pelle!!!-   

–E si può sapere a che diavolo ti serve un manicotto, brutto bonzo effeminato?!!- chiese il kappa, ma ormai Sanzo si era allontanato e a Gojyo, gettatosi nuovamente a terra, non restò altro da fare che mettersi a pensare all’imminente arrivo della fine del mondo (vedeva già i 4 cavalieri dell’Apocalisse che lo aspettavano fuori della locanda!!!^^).

 

__________________

 

Sanzo aveva attraversato il corridoio a passo svelto, quasi correndo, non sapeva neanche lui perché. Era sicuro, anzi, sicurissimo che quello fosse uno dei tanti scherzi idioti del kappa (e già nella sua mente stava pensando a tutte le possibili ritorsioni), eppure dentro di lui sentiva che qualcosa non andava.

Non era da Gojyo, fiero della sua fama di glamour man, correre in quel modo scomposto, con i vestiti in disordine e i capelli spettinati, ma soprattutto non era da

lui scherzare su una cosa come il matrimonio, che il mezzo demone considerava assoluto tabù!!!. 

Mentre nella sua mente decideva, comunque, di non prendere neanche in considerazione la possibilità che Gojyo NON stesse scherzando, riuscì finalmente a trovare Goku e Hakkai, seduti nel giardino della locanda. 

Sanzo si fermò un attimo, giusto il tempo di interpretare le espressioni della stupida scimmia e del demone dagli occhi verdi e gli bastò scrutare la faccia di Hakkai per capire che Gojyo, questa volta, incredibile a dirsi, NON STAVA SCHERZANDO!!!.

Hakkai infatti era bianco come un cencio lavato e non faceva altro che guardare Goku in silenzio, per poi chiedergli, con voce totalmente incredula (e vagamente tremante…) –Goku sei sicuro?!! Sei sicuro di quello che stai facendo?!!-

-Si Hakkai!!!- rispose baldanzosa la scimmietta –Non posso più nascondere i miei sentimenti, non posso più vivere senza di lei. Io….IO LA AMO, HAKKAI!!!-.

Quest’ultima affermazione scatenò un’incontro di pugilato nelle viscere del bonzo che, incurante della tranquillità del luogo, diede sfogo al suo grido di guerra

-STUPIDA SCIMMIAAAA!!!!-.

Hakkai e Goku si voltarono verso di lui. Il demone dagli occhi di giada lo accolse con un sospirone di sollievo, esclamando –Finalmente sei arrivato Sanzo!!!- mentre la scimmietta, accortasi del bonzo, si limitò ad abbassare lo sguardo e a sperare che i capelli coprissero in qualche modo le sue guance, ormai color porpora.

-Lasciaci soli Hakkai!!!- ordinò il bonzo con uno sguardo terribile.

Il demone si alzò lentamente e, data a Goku una leggera pacca sulla spalla, si avvicinò a Sanzo dicendogli –Cerca di farlo ragionare-. Poi si allontanò in fretta.

Sanzo si pose di fronte alla sua scimmietta, guardandola con sguardo severo e con un sopracciglio che aveva ormai raggiunto i 10 cm di altezza.

-Dimmi che è uno scherzo, scimmia!!!- esclamò non molto diplomaticamente.

-Nessuno scherzo!!!- ribatté Goku mentre cercava di sostenere lo sguardo inquisitorio del bonzo

–Tra due giorni mi sposo!!!-.

La serietà e la sicurezza di quell’affermazione per un attimo lasciarono Sanzo senza parole.

“Allora è vero” pensò il bonzo, al cui cuore erano venuti a mancare come minimo una decina di battiti!!!.  Poi comunque, ripresosi dallo shock, decise di tornare all’attacco.

-Ti sposi?!! Tra due giorni ti sposi?!! Me se sei ancora un ragazzino!!! Anzi, dubito che tu conosca il significato del termine matrimonio!!!-

-Lo conosco invece >__<!!!- esclamò la scimmietta –E sappi che ormai ho 18 anni!!!-

-Ma se devi ancora imparare ad usare decentemente le posate quando mangi!!!- incalzò ulteriormente Sanzo.

-Le so usare benissimo, invece!!!- ribatté Goku, che quando si parlava di abitudini alimentari non tollerava nessuna offesa.

Sanzo stringeva con forza l’harisen, ma stranamente non riusciva ad usarlo. Guardava invece la sua saru, la sua baka saru che, seppur imbarazzatissima, sembrava voler sfidare la sua ira, prendendo una decisione così importante senza averlo prima consultato.

Assolutamente inconcepibile!!!.

-Solo una stupida scimmia come te poteva lasciarsi accalappiare!!!- esclamò il bonzo con tono di scherno –E dimmi: chi è la “fortunata” che avrà modo di diventare la tua dolce metà?!!- chiese acido come un intero albero di limoni.

La scimmietta balbettò un po’ e si mosse avanti e indietro, come se all’improvviso il marmo della panchina fosse diventato ferro rovente!!!. Tornò ad abbassare lo sguardo per poi tentare di rialzarlo un paio di volte, ma senza successo, tanto si sentiva travolto dall’imbarazzo.

-Allora?!!!- chiese Sanzo con impazienza.

-Li…Lirin- rispose Goku con un filo di voce.

 

TO BE CONTINUED!!!

 

P.S. di Homura: e così la mente delirante di IrisAlba ha nuovamente ripreso a far danni!!! Conscia di ciò, quel “cuor di leone” si è dileguata, dicendo che se ero io ad occuparmi del P.S. avrei attirato più lettori….ma ne sei sicura?!! E devo proprio mettermi questo completino di pelle nera?!! È imbarazzante…-///- (tranquillo!! È solo una trovata pubblicitaria!!! *__* Nd. IrisAlba).

Cmq voglio tranquillizzare tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di iniziare a leggere questa ff: leggetela pure e, se volete, commentate senza problemi. Vi prometto che dal mio nuovo mondo bandirò le ff di IrisAlba!!! Muhahahahaaaa!!!! (Non vedo come potrai farlo, amore, visto che nell’ultima puntata ti hanno fatto secco!!! Nd.IrisAlba^^).

Vabbè, troverò un altro modo, per ora saluti dal Dio Della Guerra e

Ciau!!!!

Da IrisAlba^____^.