Non so quanti gradiranno il genere, ma il prologo è completamente diverso dagli altri capitolo^^’’’’’… solo qst è in prima persona, serviva per i fini della storia. DEDICHE: dedico l’intera fic a 3 persone a cui voglio molto bene: PARSY, puccia*_*, che ha fatto il compleanno*_*; ISE, la mia tesora…ç_ç scusami, devo risponderti alle mail, scusascusascusa!!!!; Soffio, la mia patata*_*… non so quanto gradirai^^’’’, cmq… apprezza il pensiero^^’’’, qui dentro ci ho messo l’anima! RINGRAZIAMENTI SPECIALI: a Rei, che mi ha consigliato di postarla( i pomodori a lei, i complimenti a me^____^…) e a tutta la gente che mi ha aiutato con la ninna nanna, mandandomi i testi… grazie grazie grazie, senza di voi non sarei riuscita a completarla…grazie mille!!!!!! Io mi sono infervorata con questa fic, quindi per la legge della compensazione sicuramente a voi farà schifo…-_-… ç___ç però gradirei tantissimo i vostri commenti, mi aiutano a scrivere sempre di più! Un bacione!! DISCLAIMERS: ç_ç i personaggi non sono miei…
DO YOU LOVE CIRCUS? -prologo- di Tesla
POV RU
Se tu ignori il mondo, il mondo ignora te Questa da sempre è una legge, o almeno è quello che ho sempre creduto. Essere lasciati in pace, non dare fastidio a nessuno… non credo di chiedere tanto, … no? È per questo che non mi stupisco, quando cammino lungo i corridoi della scuola, e nessuno mi rivolge la parola, un saluto. Perché sanno non riceveranno risposta. Perché io sono solo un guscio vuoto, per loro. Perché io sono solo un corpo che cammina. E temo, forse, abbiano ragione. Dove è finita la mia anima? Ho mai avuto un'anima? Ho mai avuto un sentimento? Non lo so, giuro, e non voglio pensarci, perché non servirà a nulla. Non serve mai a nulla, riflettere tanto sulle cose, se poi non hai abbastanza forza per cambiarle. Puoi solo morire ogni giorno di più sotto i dubbi…. Ma le cose non cambieranno. Per questo non dico nulla. Non penso nulla. Vado avanti e cammino.
Perché sono qui? Perché sono su questa terra? Me lo chiedo spesso, ultimamente. Chiedo solo a me stesso, perché nessun altro ascolterà. Ciò che dico, ciò che penso. Ciò che provo. Me lo chiedo spesso, e la domanda rimbalza dentro questo guscio vuoto che è il mio corpo, e ancora, e ancora, fino a togliere il respiro, fino ad affievolirsi. Fino a morire. Come sempre. Come mai. Non avrò mai risposta.
Perché mi tormento così, allora?
Pensavo che gli allenamenti fossero un motivo convincente, davvero, lo speravo. Il basket ha fatto parte della mia vita sin da piccolo, è parte di me, parte di ciò che sono. Ma non posso sperare di recuperare l'amore che cerco dentro un pallone di cuoio logoro. Non posso sperare di trovare ciò che cerco all'infuori di me. Nessuno è disposto a darmelo, nessuno lo darà mai. Non è roba che si distribuisce ai supermercati o si getta per strada, nei bicchieri di Coca Cola stropicciati del McDonald's riversi contro il corpo di un barbone. Chiedo solo un po' di amore, non tutto, non la vita intera, solo un po' d'amore. Per riuscire a coricarmi la notte senza avere incubi. Per riuscire a svegliarmi il mattino e non desiderare la morte così ardentemente. No, non la morte. Ho troppa paura di scomparire, di perdere la memoria, di perdere la mia 'essenza' stessa… non voglio smettere di essere. Vi prego, no. No. Se è possibile, se potete, vi prego… non fatemi sentire ancora solo. Se a qualcuno avanza un abbraccio, non gettatelo con ritrosia nell'angolo più buio del vostro cuore, datelo a me. Vi prego, concedetemelo. Perché ho solo bisogno di un po' d'amore, ho solo bisogno di avere l'illusione che anche io, forse, un po' valgo. Ho solo bisogno di avere l'illusione che su questo mondo la mia non sia stata una grande fuga. Vi prego, io vi supplico. Non chiedo tanto. Spero. Credo.
Sto male, aiutatemi.
Nulla, mi ignorano. Come sempre è stato. Urlano il mio nome, mi desiderano. Ma chi? Chi mi desidera? Chi mi vuole veramente? Ma non capite?!? Non capite che ogni urlo che lanciate, ogni sospiro, non fanno che rendermi più solo, perché non è ME che desiderate, ma è questo corpo! Perché ogni volta che mi osservate con occhi languidi, mi fate capire che non sono stato capace di rendermi reale oltre la soglia dell'aspetto fisico! Possibile davvero… …Dio, fa non sia così… … possibile davvero che per quanti sforzi faccia, non riesca ad entrare nel cuore di qualcuno? Non amore, non un fidanzato, ma amicizia, affidabile, sincera. Calda. Smettetela di dirmi che sono bravo, vi prego! Smettetela di dirmi che non avete mai visto nessuno giocare come me, che il mio talento è unico! Non è vero, non è vero!!! Smettetela di dirmi che sono 'speciale', perché non è vero! Perché se fosse così… allora non mi sentirei così vuoto e solo! Perché se fosse così, avrei un amico accanto che davanti a questi miei pensieri mi consola e mi dice : << Smettila, Kaede, tu per me sei speciale>>. Mi dite che sono bravo, mi dite che ho talento, ma non è vero, e voi siete bugiardi. Sono solo, io, non lo vedete? Sono solo.
Non mi illudete, vi prego, non mi dite cose se non sono vere, preferisco il vostro odio aperto, allora. Preferisco il vostro silenzio. Almeno così mi rispetterete. E se non vorrete, se anche il silenzio sembrerà un’illusione… io per voi sarò morto. E allora, vi prego, ditemelo subito, se devo morire o no. Ditemelo subito se il mio mondo può essere ancora questo, … o no. Voi che parlate, voi che ridete a gruppi, scherzando con gli amici, voi che fate parte di un universo in cui io mai riuscirò ad entrare. Voi. Ricordatemi ogni tanto, nei vostri pensieri. Io non sono fatto per questo mondo, mi osservo intorno, osservo il mio cuore, ora lo so. Non c'è posto per me qui, sono un estraneo solo di passaggio. Presto, molto presto, me ne andrò via. Via per sempre, nel mio mondo. Sempre più solo, sempre più solo. Nessuna pietà, nessuna illusione. Ora so cosa devo fare.
In lontananza, sento una mamma cantare al suo bambino la ninna nanna per accoglierlo dolcemente nel mondo dei sogni.
( ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo do…)
La ignoro, ormai ho deciso. E va bene. Addio.
Fine prologo^^''''''…. Perché agitate quelle accette°_°?>_< Argh!!!!! per i commenti, a tesla_vampire@mns.com ... ç_ç grazie!!!
|