La canzone è “Don’t turn around” degli Ace of Base… Sì lo so che è una strana scelta. ^__^;;

Anyway, nessuno spoiler!

 

Disclaimer: I personaggi di FullMetal Alchemist non mi appartengono, altrimenti Alphonse riavrebbe il suo corpo e lui e Edward si darebbero a del sano sesso incestuoso almeno due volte al giorno. Non fatemi causa perché tanto spendo tutti i miei soldi su eBay e alle fiere del fumetto perciò non ho un euro.





Don't turn around

di Maddy


I will survive without you

 

Alphonse parlava in un tono calmo e ragionevole: il genere di tono che si assume quando si è ansiosi e si cerca di trarsene fuori con la razionalità. -E così niisan... Winry ed io abbiamo deciso di sposarci.- Una pausa. -Sarà tra tre mesi circa, ma intanto mi trasferirò da lei... In fondo ha molto spazio in più da quando Pinako-san ci ha lasciati.- Un tentativo di umorismo fallito a causa del nervosismo dal punto di vista di Alphonse, un’osservazione crudele dal punto di vista di Edward. Crudele nei suoi confronti.

 

Don’t tell me that you wanna leave

 

L’espressione shoccata sul viso del fratello maggiore doveva essere molto evidente e Alphonse se ne era accorto di sicuro; Edward raddrizzò le spalle e disse in tono volutamente noncurante: -Oh d’accordo, è perfetto. In questo modo sarò io ad avere molto spazio in più. Potrò invitare chi mi pare senza consultarmi con nessuno ed iniziare ad avere una vita privata anch’io, giusto?-

 

If you wanna leave

I won’t beg you to stay

And if you gotta go darling

Maybe it’s better that way

 

-Niisan...- Disse Alphonse quasi apologetico. -Mi dispiace... mi dispiace dirtelo così all’improvviso.- Edward capì che il fratello minore aveva avuto intenzione di dire qualcos’altro ma aveva cambiato idea. -Oh, non preoccuparti Al. Non c’è problema per me, mi adatterò in fretta a vivere da solo. Ricordati che ho pur sempre un anno più di te, ormai sono un adulto.- Cercò di ridere e fallì miseramente.

 

I’m gonna be strong

I’m gonna do fine

Don’t worry about this heart of mine

 

-Niisan... Non fare così, lo sai che non ti sto davvero lasciando da solo. Saremo sempre una famiglia e...- Edward ebbe uno scatto. -Sta’ zitto, Al! Credi forse che mi senta come un cagnolino abbandonato? Vai pure e vai ora, sono perfettamente in grado di badare a me stesso!-

 

Just walk out that door

You see if I care

Go on and go now but

 

“...Però non voltarti indietro. Vattene e basta!” Reprimendo un sospiro Edward abbassò la voce cercando di mantenerla ferma: -Vuoi andare da lei ora, vero? Vai, vai pure...-

 

Don’t turn around

Cause you’re gonna see my heart breaking

Don’t turn around

I don’t want you seeing me cry

Just walk away

 

-Niisan... Sei sicuro di non volerne parlare?- -E di cosa vorresti parlare...? E’ con Winry che devi parlare, e fare progetti per il futuro. Sono molto contento per te, Al. Congratulazioni.- La domanda di Alphonse era stata esitante. La risposta di Edward fu decisa e accompagnata da un sorriso. Non avrebbe permesso al fratello di preoccuparsi ancora; era davvero contento per lui.

 

It’s tearing me apart

That you’re leaving

I’m letting you go

But I won’t let you know

I won’t let you know

 

Alphonse sorrise e abbracciò stretto il suo fratello maggiore. -Ti ringrazio, niisan.- Sussurrò nei suoi capelli. -Lo so che è tutto molto improvviso. Starai bene senza qualcuno che ti obblighi a bere il latte e a comportarti bene?- Edward ricambiò la stretta quasi con troppa forza e nascose il viso nella spalla di Alphonse, ma la sua voce uscì spavalda. -Ah! Starò molto meglio, se è per questo! Niente più prediche.-

 

I won’t miss your arms around me

Holding me tight

And if you ever think about me

Just know that I’ll be alright

 

-Beh qualche predica te la sorbirai comunque, di tanto in tanto...- Disse Alphonse sciogliendosi dall’abbraccio. Apparentemente Edward era riuscito a convincerlo che il suo scoppio di emotività non fosse troppo grave e fosse dovuto più che altro all’importanza della notizia... Non al fatto che stava cercando di impedire al suo cuore di andare in mille pezzi con un botto clamoroso.

 

I’m gonna be strong

I’m gonna do fine

Don’t worry about this heart of mine

 

Avevano sempre vissuto assieme sin da quando Alphonse era nato, il che significava da prima ancora che Edward avesse chiara coscienza di se stesso. Quando il padre era ancora con loro, quando la mamma era ancora viva, da soli in quella casa troppo grande; e poi sull’isola, con la loro sensei, in tutte le città in cui erano passati alla ricerca della Pietra Filosofale e, alla fine, nella casa che avevano costruito da se stessi e per se stessi, sulle ceneri della vecchia, quando Alphonse aveva infine riacquistato il suo corpo.

Ce l’avrebbe fatta, a vivere da solo?

 

I know I’ll survive

Sure I’ll make it through

And I’ll even learn to live without you

 

Edward cercò di sbrigarsi con i saluti, o non sarebbe più stato capace di trattenere le lacrime e la tristezza. Non era una conclusione inaspettata per lui, da parecchio tempo; si era quasi abituato all’idea.

 

Don’t turn around

Cause you’re gonna see my heart breaking

Don’t turn around

I don’t want you seeing me cry

Just walk away

 

Quella era un’emozione soltanto sua, per una volta. La prima che non avrebbe mai e poi mai scelto di condividere con Alphonse, e probabilmente non l’ultima.

 

It’s tearing me apart

That you’re leaving

I’m letting you go

But I won’t let you know

 

Sorrise nel modo più incoraggiante possibile e strinse brevemente il braccio del fratello minore. -Sei ancora qui? Vai e fai anche a lei le congratulazioni da parte mia. Siete una bella coppia.-

 

I wish I could scream out loud

That I love you

I wish I could say to you

Don’t go

 

-Grazie, niisan.- Disse semplicemente Alphonse. Edward vide nel suo sguardo che non era riuscito ad ingannarlo del tutto, ma suo fratello non era così presuntuoso da cercare di consolare la persona che sapeva di avere appena ferito. Dopo un ultimo sorriso, Alphonse uscì e si chiuse silenziosamente la porta alle spalle.

 

As he walks away he feels the pain getting strong

People in your life they don’t know what’s going on

Too proud to turn around he’s gone

 

Edward scivolò a terra senza un suono e lasciò andare il respiro, che non si era accorto di aver trattenuto mentre suo fratello usciva dalla sua vita e dalla loro - no, dalla sua - casa. Poteva ancora sentire i passi leggeri che si allontanavano.

 

Don’t turn around

Cause you’re gonna see my heart breaking

Don’t turn around

I don’t want you seeing me cry

Just walk away

 

Adesso avrebbe potuto piangere, se avesse fatto attenzione a non singhiozzare troppo rumorosamente. Comunque non aveva le energie per singhiozzare, neanche volendo... Si limitò a permettere che le lacrime scorressero libere, sentendosi svuotare mentre con esse si formava una piccolissima pozza sul pavimento.

 

It’s tearing me apart

That you’re leaving

I’m letting you go

 

Nei giorni successivi la consapevolezza di tutto ciò che aveva perso, nel presente così come in un futuro che non si sarebbe mai verificato, lo avrebbe colpito in ogni singolo momento della sua vita quotidiana.

Ma adesso c’erano solo il silenzio e il vuoto lasciato da Alphonse dietro di sé, e le lacrime di Edward che discretamente testimoniavano il suo dolore.

 

Baby don’t turn around

Don’t turn around

Just walk away

It’s tearing me apart

That you’re leaving

I’m letting you go

Don’t turn around